home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 26
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:08   
In effetti ci sono andato pesante e chiedo scusa a tutti. Dire che il lato oscuro della forza possa prendere il sopravvento su di una persona è infatti cosa molto più grave di dire che questa stessa persona può ragionare con il c.lo, questo mi sembra evidente...
Paragonare delle persone che si attengono "ciecamente" a degli standard di razza a Hitler pure era una cosa eccessiva, lo riconosco. Hitler certe cose le faceva sulle persone, gli allevatori sugli animali. Il che è diverso no? O no???? Sugli animali si può fare di tutto,dimenticavo...
Beh certo sicuramente nella creazione di un animale che risponda perfettamente ad uno standard ci sarà pure stato qualche "intermezzo malriuscito", ma chi se ne frega, al max è servito a creare la "razza pura" ed è quindi sacrificabile....
Come mi diceva Joda in un Mp stiamo uscendo fuori dal seminato nello scannarci personalmente. Questo forum è nato per parlare di animali e magari scambiarci opinioni ed esperienza accumulate in anni ed anni passati con i nostri amici pelosi. E in questo contesto....mi dispiace ma a me non interessa minimamente se tagliare una parte del corpo di un animale (orecchie e coda mi sembra che ci stiano attaccate quando nascono) lo faccia sembrare più bello ad una giuria. Io vorrei semplicemente lasciarlo in pace come la natura l'ha fatto. E chi non la pensa così per me semplicemente non rispetta l'animale che ha di fronte.Mi sbaglierò...
Qualcuno mi verrà a dire che la coda lunga o le orecchie lunghe in natura, prima di un "incrocio forzato" non esistevano. Dimenticate che c'è stato un passaggio in cui una bella parte ce l'ha messa la natura stessa che ha fatto nascere questo nuovo esserino con orecchie e coda lunghe...ed un motivo l'avrà pure avuto... Spesso mi viene una curiosità: vorrei tanto chiedere a Darwin cosa pensa di tutto questo...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:11   
danii,io non volevo sapere del tuo personale e non mi interessa sapere perchè non prendi un cane dal canile...certoperò dire che gli altri hanno più possibilità senza sapere le cose non è carino,conosci la mia vita e ciò che faccio?per i miei animali ho lasciato oerdere più volte offerte di lavoro e seppur con un minor guadagno ho scelto di lavorare freelance...ma non lo devo spiegare a voi,ciò che non mi va è quando si parla degli altri senza conoscerli.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:11   
lovely come ho detto a Vale quando cercavo il cucciolo di labrador ho guardato ovunque.. niente.. poi la mia ex vet mi ha consigliato la cucciolata di una sua cliente..

Per rispondere alla tua domanda ovvio che se lo trovassi in canile lo addotterei piuttosto che comprarlo, a volte purtroppo non coincidono i tempi come detto sopra ma non escludo nemmeno che andando in canile.. invece del labrador mi possano far innamorare gli occhi di un meticcio.. io nn escludo nessuna possibilità nemmeno quella un giorno di acquistare un cane.. non ipoteco il futuro


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:13   
cerca cerca qualcosa viene fuori io era un po che cercavo quando ho trovato Kira


Allegati :  kiraben2.JPG   
0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:14   
Non posso che condividere le tua argomentazioni in pieno billo...forse ci vorranno altri 1000 anni per vedere gli animali rispettati come in teoria si dovvrebbe rispettare l'uomo(dico in teoria perrchè barbarie ci sono ancora tra gli uomini)...per ora stanno ancora sotto di noi ahimè


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:16   
vedi se parli del tuo lavoro nei canili un'opinione è leggittima crearsela.. non mi sembra di averti messo in cattiva luce nè di volerti giudicare male, sbaglio? anzi ho detto che sei da ammirare, non capisco questo tuo astio; qui ovvio che si parla delle priprie esperienze lo ho fatto io e lo hai fatto tu mi hai chiesto una spiegazione e te l'ho data..

Vale quando ho visto Ettore tutto il resto è stato cancellato.. mi sono innamorata di lui all'istante



0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:17   
Nessuno metteva in dubbio come viene gestito un canile,che sicuramente è pure più efficente di un allevamento.
Se due privati fanno accoppiare due cani di razza pagati il loro buon prezzone,è difficile che i padroni siano poco responsabili.Non so dire degli allevamenti,ma se sono seri e mettono il microchip ai loro cani,e i vostri cani non hanno il microchip sicuramente non provengono da loro!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:18   
billo, 1 hitler è esagerato
2 tu non hai pragonato hitler alla figura degli allevatori, bensì alla persona(logan) ...
non credo che logan vada in giro uccidendo randagi...
semplicemente èun appassionato di boxer...
però ua curiosità ce l'ho pure io...
ma gli allevatori che ne fanno dei cuccioli imperfetti? non è insinuazione, solo pura curiosità


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:21   
Io ammiro tantissimo chi riesce ad andare in canile con costanza... Ho rischiato seriamente di ammalarmi perchè quando ne ho frequentato qualcuno stavo troppo male. Non riuscivo a togliermi dalla mente gli sguardi impauriti di quei poveri angioletti... So che anche 5 minuti di carezze per loro sono meglio che niente ma proprio non riesco a smettere di piangere quando ci vado. Devo superare questa cosa perchè so bene che loro non hanno altri che noi.
per lovelyflo e gente come lei!


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:21   
Credo li regalino..o li vendono lo stesso; ma che significa imperfetti??


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi