home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 19 di 26
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:49   
La penso in questo modo:
Penso che le razze sono un patrimonio da mantenere e non vanno soppresse.
Sono favorevole al fatto che i meticci debbano essere sterilizzati per limitare abbandoni e altri cani in canile.
CIò NON SIGNIFICA CHE PROVO ASTIO NEI CONFRONTI DEI METICCI,ANZI! IL MIO TOPIC SUGLI ABBANDONI IN PUGLIA LO DIMOSTRA. (scusate il maiuscolo ma voglio essere il più chiaro possibile) E' proprio per il randagismo che dico ciò.
Inutile prendersi in giro. Un cane di razza è sicuramente più facile da piazzare.
Così facendo se uno volesse anche abbandonare un cane di razza (cosa che accade molto meno rispetto ai meticci) sarebbe più semplice per i canili darlo ad altre famiglie.
Non solo,penso che con altre disposizioni,un cane di razza (quindi che proviene da un allevamento già microchippato ecc ecc) sia molto più difficile da abbandonare,e molto più semplice da tenere al sicuro. Uno legge il microchip,sa da quale allevamento proviene,invece di portarlo in canile (dato che non gode di molta pubblicità) lo riportano in allevamento e lì è ancora più semplice da donare o cmq hanno strutture per tenerlo;oltre al fatto che si riuscirebbe a risalire al proprietario.
Ciò non implica l'amore che posso avere per un Labrador nel mio caso,che per un Meticcio!sono in grado di amarli entrambi alla stessa maniera.
Spero di essere stato chiaro.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:50   
considerando che molti di voi hanno cani di razza presi da allevatori che hanno problemi di salute ugualmente
mi chiedo:
xche non li prendete in canile?se uno è determinato trova ANCHE il cucciolo di razza
il mese scorso avevamo una labrador di 4 mesi ad esempio


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:53   
Sai,per assurdo la mia Iris er una di quelle cagnoline che in canile non soffriva...ovvio,una casa èun'altra cosa ma io l'ho scelta perchè mi sono innamorata di lei e non perchè più bisognosa di altri,azi...lo spirito da crocerossina non mi influenza in una scelta simile...idemper il mio king,era lui ad essere speciale e lo sarebbe stato anche da sano,anche se fosse stato giovane e perfetto...siete voi che fate queste distinzioni,a me i cani piaccciono sani,malati,belli o brutti...c'è una soggettività che mi colpisce in alcuni piuttosto che in altri.sai,per quanto possa sembrare un geto altruistico adottare un cane in un canile ha anche un aspetto egoistico...il voler vedere nei loro occhi la riconoscenza,il sapere ceh grazie a noi quel cane non morirà là dentro...è una ricerca di appagazione anche personale.
Quando parli di possibilità che io ho e che altri non hanno cosa intendi?Davvero non capisco...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:56   
"Non solo,penso che con altre disposizioni,un cane di razza (quindi che proviene da un allevamento già microchippato ecc ecc) sia molto più difficile da abbandonare,e molto più semplice da tenere al sicuro. Uno legge il microchip,sa da quale allevamento proviene,invece di portarlo in canile (dato che non gode di molta pubblicità) lo riportano in allevamento e lì è ancora più semplice da donare o cmq hanno strutture per tenerlo;oltre al fatto che si riuscirebbe a risalire al proprietario"


magari fosse cosi semplice
se gli allevamenti fossero come dico io sarebbe cosi invece..
attualmente oltre ai soliti mille pastori tedeschi abbiamo
1cucciola pitbull
1chow chow
il mese scorso ci sono stati oltre agli immancabili cuccioli di rott e pit
1 akita inu giovane
1labrador cucciolo


e cosi via
anche gli adulti senza chip
da dove verranno sti cani secondo voi?



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:58   
vale ti quoto in pieno ed è ciò che volevo chiedere a danii...io sarò pure contraria agli allevamenti ma tu hai pregiudizi nei confronti dei canili...anche noi lo scorso anno abbiamo avuto una cucciolata labrador pura...e non ti dico quanto si son scannati,alla fine li abbiamo dati alle persone che al di là della razza amavano il cane...se venisse a conoscenza di una cucciolata labrador lo prenderesti in canile o continueresti a volerlo comprare?
Anche perchè a distanza di un anno i piccolini si sono simostrati sanissimi e privi di qualsiasi problema genetico...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:00   
Uno tutti i cani dovrebbero essere chippati,sono i vigili che non fanno il loro lavoro e non fanno controlli a tappeto...due,i nostri cani di razza sono stati recapitati direttamente dai padroni stanchi di loro,sono quindi chippati e sappiamo benissimo chi sono i padroni...solo che se non li prendiamo come è già successo in passato si trova anche il vet che sopprime(se va male) o la pensione dentro la quale il cane vivrà tutta la vita...


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:00   
Appunto per questo dico: "con altre disposizioni" ovvero che gli allevamenti (che di solito registrano le cucciolate all'enci) devono provare di aver messo a ciascun cucciolo mirochip o che siano muniti di tatuaggio.Solo dopo un accertamento su questo la cucciolata viene registrata e quindi riconosciuta e quindi venduta; e ti dico che quelli che ho visto io,se sono allevamenti seri e riconosciuti MUNISCONO IL CUCCIOLO DI MICROCHIP SEMPRE!



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:03   
è che per 1serio ce ne sono almeno altri 2balordi piu i privati è una giungla
io non sono per l estinzione solo xle regole!!!!
in zona monza c sono almeno 3allevamenti di pt e stranamente nessuno reclama i pt che c sono in canile


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:04   
Se è per questo anche noi in canile...diamo i cani chippati,vaccinati e le femmine pure sterilizzate a nostre spese...meglio di così!E cmq i canili hanno l'obbligo di dare via i cani chippati,a nche se a volte ci fan trucchetti strani ma ovviamente succede dove i canili son gestiti in malafede


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 17:06   
intesa sia in senso di tempo, occupandoti personalmente dei canili e quindi anche come dici tu vedere i loro occhi passare da una espressione di paura/diffidenza a un'espressione di gratitudine.. o possibilità intesa come l'adozione in canile.. sai che quando ho visto la foto di plagentea una cagnolina di un canile lager di cui si stà occupando un'associazione (nn ricordo il nome) mi è venuto un groppo al cuore.. quanto avrei voluto addottarla ma nn posso, Ettore nn è in grado di convivere 24h su 24 con altri cani per problemi di salute ed io me lo porto in ufficio e credo che mi creerebbero problemi con 2 cani.. questo è il meno.. questa è la mia esperienza personale, penso di non essere l'unica che per un problema o per l'altro non possano addottare cani dal canile per un periodo della loro vita.. in futuro non lo escludo ma non escludo nemmeno di acquistare un altro cucciolo di labrador..

Vale hai ragione anche tu ma non sempre ci sono cuccioli della razza che si cerca nei canili nel periodo in cui si cerca il proprio cane


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi