home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 26
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:35   
le battute fatte in contesti piacevoli sono una cosa, ma farle in occasione di contrasti sono benzina sul fuoco..queste "battute" sono state usate per screditare opinioni altrui quindi sono ben altra cosa che semplici battute. Cmq era solo per chiarire visto che sono stato citato da billo.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 15:55   
@danii...il fatto che io abbia un cane di razza ma che lo abbia scoperto dopo 2 anni e mezzo di canile ed un anno di adozione è un fatto certo...L'AVREI ADOTTATA CMQ,l'anno scorso ho cercato in tutti i modi di adottare il mio king dobermann purissimo anziano e quando gli impedimenti logistici si stavano risolvendo lui è volato sul ponte...e non lo dico per scaricarmi la coscienza,io non l'ho pagata e l'ho scelta tra altri 40 cani...non capisci e come proprietaria di un cane di razza ti senti attaccata.Oltretutto ho ripetuto più volte che una delle mie è di razza perchè le persone nuove che si agggiungevano al post continuavano a ripetere che sono un'integralista pro meticci...(ma sinceramente il fatto che l'ho scoperto dopo non l'ho ripetuto ogni volta,forse da fastidio solo a te)Io non sono per il comperare un cane,non per l'adottarne uno di razza,comperare un cane mi pare illogico...soprattutto perchè se uno è appassionato di una razza con una piccola ricerca trova proprio un cane di quella razza senza doverlo per forza avere dando dei soldi a chi continuerà ad allevarne...è la mia opinione e non posso cambiarla,nemmeno pregando turco.Tu e gli altri siete liberissimi di comperare un cane in un futuro,non sarò certo io a negarvelo nè ad additarvi come delinquenti per questo.ma se nel frattempo riuscirò a convincere una persona su 100 a cambiare idea ne sarò felice perchè quel cane fortunato troverà una casa e amore.Quando una persona non trova un cane da noi mi metto alla ricerca,setaccio annunci,siti internet...perchè nessuno è obbligato a prendere uno dei miei cani,l'importante è che un cane trovi casa...quindi se uno mi chiede un beagle e noi non lo abbiamo non provo a convincerlo che un meticcio è meglio ma inizio a chiamare tutti i canili con cui ho contatti e poi a setacciare internet...ogni cane ha diritto di trovare casa che sia mio o di un canile a 1000 km dal mio...


@Miluce...la signora che ha comperato lo shitzu cercava a suo tempo un cane da tenere in appartamento e aveva una passione per i cagnolini pelosi...lo ha comprato perchè a suo tempo aveva tutta un'altra vita tra lavoro e figli e nemmeno sapeva che nel suo stesso comune ci fosse un canile(COME MIGLIAIA DI PERSONE!!!!!!)Poi la figlia è diventata nostra volontaria e la mamma l'ha accompagnata più volte...si è innamorata della bretoncina che oltretutto è anziana e nemmeno bella e da allora si è sentita un idiota ad aver comprato il cane.Non per sminuire l'amore verso lo shitzu che tratta come un bambino esattamente come la breton ma perchè per anni ha ignorato questa realtà parallela...
Come ti ho detto io delle persone non mi curo,io mi curo dei cani...non mi piacciono le persone in senso lato,ragion percui non farei mai volontariato se si trattasse di umani...siam tutti diversi e per fortuna ognuno ha la propria pulsione.

@spacsygirl...sinceramente credo che tu abbia sbagliato persona...avere una passione e difenderla con fermezza come faccio io e come fa logan all'opposto è assolutamente legittimo...se altri han fatto battute infelici vedi di rileggerti bene i post e parlare con gli interessati...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 11-04-2007 16:02 ]


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:07   
@bani, le battute vanno bene, ma sempre entro un certo limite e in un dato contesto...billo secondo me ne ha sparate un pò troppe...
@lovelyflo: non era per attaccarti, anzi...
forse ho esagerato, ma tu accusato logan di rispondere solo ad alcuni punti del post, mentre a me è parso che si sia rotto la mano a rispondere a tutte le domande...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:10   
Bhe,sai,le impressioni sono soggettive...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:13   
ah poi vorrei chiarire:
sono d'accordo con tutti e due...
preferiscoi meticci ai cani di razza perchè spesso sono molto fantasiosi.
però credo che ognuno i soldi li può spendere come meglio crede...


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:20   
Su una cosa siamo d'accordo, anchio sopporto poco le persone e non farei volontariato per loro, per gli animali invece si..


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:21   
Ovvio...uno può comperare una pelliccia,buttare i propri soldi da una finestra o destinarli ad emergency...dal canto mio io provo solo ad avvicinare la gente ai canili,realtà che spesso ignorano e ragion percui tante volte il cane locomperano anzichè adottarlo.E' legittimo no?


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:31   
è anche giusto. anch'io faccio volontariato, i cani vengono trattati bene, ma non è come una famiglia!
però mi piacciono tanto anche i cani di razza.


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:40   
Anche a me...ed infatti abbiamo anche quelli...


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-04-2007 alle ore 16:41   
@lovely: forse mi sono spiegata male.. ma il fatto che ripetessi più e più volte che è un caso avere anche una cagnolina di razza sembrava quasi che ti volessi giustificare per l'eventuale strappo alla regola meticcio è meglio.. ho capito anche la passione per i doberman, in generale la tua passione per i cani trattati male da altri esseri umani, sei da ammirare in questo ma per fortuna non sei l'unica.. hai la possibilità che molti non hanno, altri invece preferiscono prendere un cucciolo per crescere con lui.. per avere dei ricordi lunghi una vita quadrupede.. ma tutte le scelte vanno rispettate perchè nessuna persona che dona amore ad un cane può essere da meno di un'altra e ti assicuro che nn mi sento attaccata (nn ne sei in grado ;) ) solo perchè ho scelto di donare amore ad un labrador anzi sono fortemente orgogliosa della mia scelta e rifarei tutto senza dubbio consapevole dell'esistenza dei canili.. sono da giudicare male? sono una pessima persona? mah... per il resto sono d'accordo con te e ammiro la tua forza nell'affrontare tutti i gg situazioni brutte


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi