home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cucciolate meticce e cucciolate di razza - Discussione n 7944 - PermaLink
   Cucciolate meticce e cucciolate di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 26 di 26
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 12:18   
Si, si, hai ragione, però io non mi sento "giudice" di queste signore-bene e non posso imporgli la mia volontà... quelli poi sono Allevatori, non dame-di-beneficenza, e gli Allevatori a mio parere, sono una categoria a parte: anche perchè (sto facendo un'ipotesi) se prendessero uno yorkino da un canile, poi per par-condicio, dovrebbero prendere altri yorkie che altri canili li proporrebbero... perchè se dici sì ad uno, non vedo perchè si deve dire no ad un'altro... è evidente, che per quanto vengano trattati bene e non sfruttati, loro hanno allevamenti di cani di un certo tipo, non gestiscono canili di cani vari-trovatelli...
Gli altri privati che conosco (me compresa), hanno i loro yorkie, e abitando in appartamenti (e non in casali come gli allevatori citati), non possono gestire per motivi di spazio, tempo e denaro più di un paio di canetti...


Del resto... "chi è senza peccato, scagli la prima pietra" e io sono l'ultima che si permetterebbe di giudicare l'operato altrui...


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:33   
Remì,hai perfettamente ragione ed è ciò che volevo sottolineare,è un mio pensiero ma non si può imporre un bel niente a nessuno,ci mancherebbe...io stessa ho scelto di adottare alcuni cani piuttosto di altri e ci sono cani che per come sono io non adotterei mai...mi faceva solo pensare questa cosa perchè mi sono resa conto più volte che chi ti prende cagnolini di questo tipo il più delle volte sono spiantati che pur di trattare bene il cane si privano di tutto loro.In alcuni casi noi in canile paghiamo tutte le spese veterinarie per i cagnetti anziani che diam via perchè il più delle volte chi li prende è gente mossa da tanto amore ma con poche possibilità...mi sembra solo che ognuno sia chiuso nel proprio mondo e il tuo racconto delle signore bene con mega casati me lo fa pensare...e sono ben felice che ci siano cani che vivono in quelle condizioni,almeno loro sono felici!
Non capisco bene il discrso che salvato un cane non puoi diree di no ad altri,uno si pone un limite,nessuno obbliga nessuno...


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 13:40   
Nel senso, che questi allevatori (criticabili o meno), se salvano un cane, poi comunque per par-condicio dovrebbero salvare tutti quelli che li capitano… e capisci bene che alla fine il loro allevamento di cani di un certo tipo, si trasformerebbe in un canile di adozioni con centinaia di trovatelli! Benissimo! ma non è quello il loro intendimento, né il loro desiderio (altrimenti, su quello stesso terreno, invece di fare un allevamento di cani di razza, avrebbero aperto un centro di recupero per cani trovatelli…). Era solo questo che volevo dire, un po’ per interpretare il pensiero di queste signore-bene e la fortuna che hanno di poter fare il mestiere che preferiscono…
Io dico sempre: a questo mondo ci sono persone che hanno tutto e persone che non hanno niente: credo che lo stesso vale per gli animali… purtroppo…



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 14:00   
La par condicio quando si tratta di adottare un cane non esiste...perchè salvandone uno dovrebbero poi salvarli tutti?il discorso non mi torna...non è che perchè ne ho prese due dal canile e uno dalla strada devo prenderli tutti no?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 12-04-2007 alle ore 15:36   
Eh, appunto, quindi alla fine tocca “selezionare” e dire no, oppure far finta di non vedere; non credo che ogni proprietario o allevatore “sta a posto” con la coscienza perché ha preso un cane dal canile, come a dire: "ho già dato", rispetto a chi non ne prende nessuno, però aiuta in altri modi (adozioni a distanza, aiuti materiali ed economici, ecc.)

P.S. il “racconto” del posto ameno degli Allevatori, l’ho fatto solo per far capire, che non si sono certo arricchiti con la compra-vendita di cani di razza, ma che sono già ricchi di loro! Era solo questo il fine del mio racconto… (non certo per fare discriminazioni sociali o per sottolineare che esistono ceti abbienti e cani abbienti!)



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 )


Generazione pagina: 0.582 Secondi