home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  CIRO, CANE FELICE, E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO! - Discussione n 77476 - PermaLink
   CIRO, CANE FELICE, E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 46
DolceFanny

Registrato dal: 23-05-2011
| Messaggi : 248
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 19:33   
Il fatto di nascondersi vuol dire che non si sente granchè, vedrai che come gli passano le colichette torna sul lettone con te!!!
Sono perplessa, io sto facendogli ciclofos... vaqbbè come si chiama da 20 giorni tutti i giorni ma solo alla dose di 7 mg per i 10 kg di Fanny più un'altro angiogenico, effettivamente non esiste un protocollo per il carcinoma, ho cercato bene bene nel web, però mi sembra una dose così bassa!!! E' vero che sto facendo la metronomica che si basa sul concetto di poco ma sempre, ma a me sembra veramente poco!!! L'altro giorno ho chiesto all'oncologa se era il caso di dargli un lassativo ma mi ha risposto che era quasi impossibile che a quelle dosi gli desse fastidio alla vescica. Infatti avevo notato se possibile un miglioramento, prima da sempre faceva pipì innumerevoli, anche 5/6 in una passegiatina e la notte fin da piccola capitava spesssimo che facesse pipì in casa.
Da quando fa la chemio è successo una volta sola e quando usciamo si limita ad 1/2 volte, mha! Magari sono stati i cicli di antibiotico che hanno curato una cistite cronica! Anche la mia comunque mangia a fatica, ed anch'io per farla mangiare pasticcio, così finora in 2 sett. ha preso 8 h, e non va bene!!!
Ciruzzo bello, forza!!! Tante coccoline da me e dalla cuginetta Fanny!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DolceFanny il 13-11-2012 15:36 ]


1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 19:56   
ecco, cara Livia, ti sei risposta da sola, Fnnybella fa ciclofosfamide a lungo e quindi è normale che il dosaggio sia basso.......
noi siamo stati al controllo oggi pomeriggio, sta bne, quando è fuori poi è un pazzarello, abbaia, tira, siamo andati dal vet a piedi perchè è vicinissimoa casa mia e lui, che conosce bene la strada mi ha condotto fin lì portando una bella codina alta e dritta sulla schiena!
ora è sotto le mie gambe, devo scrivere con una mano sola perchè con l'altra devo accarezzarlo se no si arrabbia............ha mangiucchiato poco stasera.........uffi......vuole altro. ho ordinato il purina ha in un negozio, è pasato una settimana e ancora il tipo non mi ha chiamato, secondo me si è dimenticato. lui ha voglia di cose buone.
a me fa piacere che sia Fanny che Charly prendano peso, anche se i doc si inc***ano e non poco, invece Ciruzzo il peso lo perde
ora me l porto sul lettuccio perchp mi sa tanto che è in vena di carezze......me lo spupazzo un pò il mio patato.
dimenticavo......oggi ho passato proprio una brutta giornata, sono ansiosa e stressata, ho il morale sotto ai piedi...........tutte voi siete le mie uniche amiche!
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE, MI DATE COSI' TANTO............GRAZIE!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 12-11-2012 08:30 ]


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 13:35   
Giuly nn t demoralizzare! Io ho notato ke cesare e'molto empatico e se noi siamo tesi o depressi, lui fatica a fare tt(mangiare, uscire..)se invece siamo positivi anke lui diventa piu propositivo.
Tant e' ke dal mio bimbo ke ha l argento vivo addosso, prende biscotti pane...da me e mio marito solo se c vede e c sente sereni..
Forse in questo periofo ciruzzo e'un po abbattuto ma vedrai ke un po alla volta si riprendera', ma anke e sopratutto tu devi aiutarlo..buttando energia positiva


3 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 13:49   
oggi come sta il tuo pelosetto bello? piccola Giulia, non abbatterti, hai tanta energìa dentro di te, sei un terremoto! lo so che arrivano momenti brutti ma sono sicura che anche stavolta riuscirai a scacciarli via, finchè Ciro è con te, finchè lo vedi pazzerello e si arrabbia se non gli dai mille carezze, vuol dire che il tuo pelosetto è ben presente nella tua vita, fai un passo alla volta con lui e goditi ogni giorno che arriva, ti auguro che venga il giorno in cui vedrai Ciro mangiare come un maialino, scommetto che sarà un giorno bellissimo..


1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 14:13   
grazie per tutto l'incoraggiamento, siete una famiglia splendida!!!
oggi Ciruzzo sembra stare meglio........è sempre un pò giù, abbaia poco e preferisce stare pe i fatti suoi....tranne quando sono a tavola. lì mi gira attorno, si fa venire tutti i tremori di questo mondo fino a quando non gli "sgancio" qualcosina.
oggi ha mangiato, z/d come al solito con mooooolto moooolto petto di pollo!
qual'è la novità?? se il petto di pollo lo faccio io non lo vuole così oggi sono andata in rosticceria e ho preso un pollo allo spiedo, ho dovuto togliere via tutta la arte condita e prender eun pezzetto di petto di pollo dall'interno, in modo tale da prendere un pezzo asciutto e non condito............morale della favola: HA SPAZZOLATO TUTTO!!
quale sia la differenza non lo so.....sempre carne secca e asciutta è (io la detesto), anzi quella che preparo io è meglio!!!
muah!
contento lui!!!
basta che mangi qualcosa vado pure a pesca a mani nude!!!
aspetto per vedere i risultati della scorpacciata di oggi!!!
tra un pò devo chiamare l'oncologo.........vediamo che mi dice di fare.......non sono giù, sono solo un pò stanca........ma per lui vado e andrò avanti con tutte le mie forze sempre!!
un bacino a tutte voi!



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 14:17   
acc! ho sempre saputo di essere una mezza strega c'ho i poteri! avevo visto Ciro che faceva una scorpacciata!

facci sapere cosa ti ha detto l'oncologo, beh...se vuoi ma del resto alle zie si dice tutto no?




2 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 14:26   


12-11-2012 alle ore 14:17, Anna49 wrote:
acc! ho sempre saputo di essere una mezza strega c'ho i poteri! avevo visto Ciro che faceva una scorpacciata!

facci sapere cosa ti ha detto l'oncologo, beh...se vuoi ma del resto alle zie si dice tutto no?




ehi strega ti pago profumatamente ma ti prego inizia a prevedere tante cose belle per i nostri canuzzi malati.....per charly,cesarone, fannybella, ciruzzo e tutti gli altri!!!
grazie di cuore per l'immenso affetto!!!
appena sento il doc ti faccio sapere.........aspetto altri 10 minuti e chiamo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 12-11-2012 14:26 ]


0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 15:37   


12-11-2012 alle ore 14:26, GiuliaeCiro wrote:


12-11-2012 alle ore 14:17, Anna49 wrote:
acc! ho sempre saputo di essere una mezza strega c'ho i poteri! avevo visto Ciro che faceva una scorpacciata!

facci sapere cosa ti ha detto l'oncologo, beh...se vuoi ma del resto alle zie si dice tutto no?




ehi strega ti pago profumatamente ma ti prego inizia a prevedere tante cose belle per i nostri canuzzi malati.....per charly,cesarone, fannybella, ciruzzo e tutti gli altri!!!
grazie di cuore per l'immenso affetto!!!
appena sento il doc ti faccio sapere.........aspetto altri 10 minuti e chiamo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 12-11-2012 14:26 ]



giuliaaaaa, non ti abbattere, sei una forza della natura.... certo la stanchezza arriva, soprattutto mentale...ma noi la combattiamo vero? io mi ricollego stasera da casa, ora sono in uffico. e' stata una giornataccia anche per me, l'ho scritto nel mio topic. ma come dice la dolce annalastrega, i momenti brutti arrivano, ma noi li scacciamo.....a pedate e


2 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 20:38   
allora, il doc in fin dei conti non mi ha detto nulla di particolare, solo di lasciarlo questa settimana a riposo, cioè senza farmaci e settimana prossima di ritornare in clinica, e non a bari, per controlli routinari, dopo di ciò vedremo se sarà il caso di andare a fare la tac.
ora, quello che mi chiedo, se la stadiazione e la tipizzazione si può fare comunque dal citologico (occorrono le cellule per sapere a che tipo appartengono) perchè far fare a Ciruzzo, cane super stressato, questa immane sfacchinata???
muah!
e comunque stasera non ha mangiato.............non ho capito cosa vuole, le sto provando tutte, se mangia pollo e z/d la sera non lo vuole più........domani riprovo con i maiale,......bisogna cambiare continuamente menu al mio principino!!
posso provare anche con un pò di albume......quello non gli ha mai fato male!!



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 22:43   
strano, io so che le uova al cane vanno bene soprattutto sode, se invece l'uovo è crudo bisogna evitare l'albume

hai provato dargli delle fettine di tacchino alla griglia? e il maiale non gli fa male perchè più grasso di altre carni? non so se hai una tabella di cibi adatti o proibiti per la patologia di Ciro..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.633 Secondi