home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  L'album dei ricordi  >>  CIRO, CANE FELICE, E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO! - Discussione n 77476 - PermaLink
   CIRO, CANE FELICE, E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 46
dadoedudu

| Messaggi : 3036
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 15:02   
Giulia cavolo nn so cosa dire se nn ke i nostri tati fanno patire e nn poco..il vet cosa dice? Nel senso: se fosse come sospetta t ha dato qualke possibilita d riuscita con eventualmente nuove chemio?
Te lo kiedo xk ad es i vet ke stanno curando cesare sono stati kiari con noi e hanno detto ke se la ferita nn dovesse cicatrizzare e nonostante gli antibiotici specifici dovesse nuovamente andare incontro a necrosi nn farebbero + nulla d kirurgico e invasivo xk diventerebbe accanimento terapeutico e, a quel punto, dovremmo interrompere noi questo ciclo di sofferenze.
Parla kiaro con loro e se c dovesse essere una speranza di soluzione positiva allora nn mollare, ma i vet a qst punto hanno l obbligo d essere sinceri e se andare x tentativi potrebbe nn portare a nulla te lo devono dire + ke kiaramente. Lo devono a te e a ciro.

1 
 Profilo
GiuliaeCiro

| Messaggi : 606
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 17:03   
ciao carissima Simo.
allora la situazione è questa.
Ciro sta benone, e anche io lo dico in silenzio, a guardarlo da fuori non sembre neanche un paziente oncologico!!!
non so se ha letto la storia di Ciro quando ho risposto a Savy sul suo topic, comunque, dopo tanto peregrinare siamo riusciti ad avere il risultato del citologico e d una diagnosi di linfoma. questo accadeva il 18 agosto. avevamo deciso con il vet di iniziare le procedure di stadiazione e tipizzazione del linfoma quando la situazione è precipitata e Ciruzzo si è aggravato a tal punto che il doc ha deciso di somministrargli la doxorubicina.
premetto che, e non voglio peccar di presunzione ma sono al 90% farmacista e queste cose le ho studiate e con Ciro le ho approfondite, in tutti i tipi di linfoma il profilo chemioterapico è quello, sia che sia L. hodgkin, non hodgkin (cioè a cellule t o b). può esser euna monochemioterapia solo con doxorubicina o una polichemioterapia con più farmaci associati al fine di diminuire gli effetti collaterali, aumentare lo spettro d'azione (cioè attivi su cellule diverse), ridurre il dosaggio ed evitare appunto che si sviluppino cloni resistenti ad un farmaco in particolare.
i tumori sono bastardi, si abituano subito al trattamento coambiando faccia e strategia!!!
ritornando al discorso di prima, a Ciro la doxorubicina è stata somministrata d'urgenza, quindi quel giorno, che eravamo andati a rifare il citologico per tipizzare e stadiare, abbiamo salvato la vita a Ciruzzo.
da allora abbiamo continuato cosi, vedendo l'elevata resposnività al farmaco, praticando un miniprotocollo polichemioterepico, costituito dall'alternanza dei 4 farmaci, di 9 settimane.
oggi l'oncologo mi ha detto che, dato le condizioni stabili di Ciro, è necessario rifare (perchè una l'ho fatta a luglio) una tac totalvbody con nuovo citologico per ottenere una stadiazione, verificare la salute degli altri linfonodi, e fenotipizzare per poter procedere in modo più preciso!
vediamo.
io sono solo combatuta perchè innanzitutto il viaggio è lungissimo e sottoporrei Ciruzzo ad uno stress enorme e poi perchè chiederei ancora al mio ragazzo uno sforzo economico davvero esoso.
che faccio????
ho paura di sembrare egoista..........una che prende prende e basta.......sono in lacrime da stamattina........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 06-11-2012 17:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 06-11-2012 17:06 ]

0 
 Profilo
dadoedudu

| Messaggi : 3036
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 21:07   
Aaaaah...avevo capito tutt altro...scusa ma il dormire poco e male m sta rincoglionendo..
Secondo me t 6 risposta da sola quando hai detto ke ciro non sembra nemmeno un paziente oncologico: lui sopportera lo stress del viaggio come cesarevha sopportato nn uno ma due interventi molto invasivi le hanno messo a dura prova il suo cuore sconquassato dalla cardiopatia e i soldi avrai tutto il tempo d restituirli al tuo ragazzo (se te li kiedera )

1 
 Profilo
savicharly

| Messaggi : 477
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 21:40   
quindi non e' mai stata fatta la stadiazione? be' giulia, fatti aiutare dal tuo ragazzo (oh sei unafuturafarmacista, quindi ricca...glieli restituirai, come dice simo, se li rivuole per il resto sono daccordo con simo. non mollare adesso, ciruzzo sta bene, fara' questo ulteriore sforzo, lui non ha nessuna intenzione di andarsene, (mica vorrai rimanere senza scaldino ). sai bene quanto e' importante stadiarlo, e poi l'alternativa quale sarebbe? se ti puo' consolare io sto curando charly con collette tra amici, anticipi stipendio, carta di credito, insomma, mi sto inventando i draghi, ti dico soltanto che non chiamo l'idraulico per un problema alla caldaia, perche' i soldi sono destinati tutti per charly. aggiungo, lo stadio di charly e' il 4, cellule tipo T..... peggio di cosi'. ma sta bene e io continuo ad oltranza. i linfonodi e la febbre sono passati. ha un problema alla trachea, ispessita (ha detto la vet) e il collo e' gonfio. a parte che ogni tanto "raschia" la gola, non ha altri disturbi. martedi prossimo ecografia ed ecocardiogramma, oltre la chemio, ovviamente. dai giu', e' un momento di sconforto, abbiamo gia' "il dramma" ci mancano pure i broblemi di soldi...che palline....

1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Post Inserito 06-11-2012 alle ore 22:49   
ho solo una gran fifa........oggi in macchina in lacrime dicevo al mio ragazzo che mi sono già rassegnata, ma mentivo spudoratamente sapendo di mentire....voglio fare di tutto per lui......finchè ci sarà modo di fare.
grazie per i consigli e le coccole! vi adoro..........lascio mille baci ai vostri piccoli eroi e mille abbracci coccolosi a voi, amiche mie...mi sento fortunatissima ad avere tutto questo affetto e solidarietà! vi adoro...........non mi sento sola mia da quando sto qui con tutti voi!
dolce notte!

0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-11-2012 alle ore 22:55   
dolce notte a te piccola Giulia e quando vorrai ci troverai sempre, ad ascoltarti, a risponderti, a consolarti, a darti fiducia.
Ci lega il nostro amore verso queste creature e la nostra dedizione verso di loro, finchè ci sarà una piccolissima fiammella accesa di speranza faremo di tutto ( ed io l'ho fatto) per ravvivarla, spero che per il tuo Ciro questa fiammella si trasformi in un fuoco e che possa darvi calore e serenità.
dolce notte a te e al tuo pelosetto

2 
 Profilo
GiuliaeCiro

Post Inserito 06-11-2012 alle ore 23:00   

06-11-2012 alle ore 22:55, Anna49 wrote:
dolce notte a te piccola Giulia e quando vorrai ci troverai sempre, ad ascoltarti, a risponderti, a consolarti, a darti fiducia.
Ci lega il nostro amore verso queste creature e la nostra dedizione verso di loro, finchè ci sarà una piccolissima fiammella accesa di speranza faremo di tutto ( ed io l'ho fatto) per ravvivarla, spero che per il tuo Ciro questa fiammella si trasformi in un fuoco e che possa darvi calore e serenità.
dolce notte a te e al tuo pelosetto

GRAZIE DI CUORE, le tue parole e la vicinanza di tutti voi mi commuovono davvero e mi lasciano senza fiato. non ci sono parole per ringraziarvi di tutto il sostegno che mi date. spero di essere altrettanto per tutti voi.
GRAZIE..........è l'unica piccola ma grande parola che mi scoppia nel cuore.

0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Post Inserito 07-11-2012 alle ore 09:04   

07-11-2012 alle ore 09:01, GiuliaeCiro wrote:
Buongiornoooooo!!!
Il mio Patato inizia a sentire freddino e la mattina riemerge da sotto il lenzuolino del suo divano/cuccia..........
mi ha detto di dare un bacino grande grande a tutti voi!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 07-11-2012 09:02 ]

1 
 Profilo
Lulina

| Messaggi : 2152
  Post Inserito 07-11-2012 alle ore 11:00   
Ma è Bellissimo il Tuo Ciruzzo....troppo Bello!!!
Ti abbraccio Giulia e vai avanti, non ti arrendere, il tuo Ciruzzo è forte e Tu devi fare tutto il possibile.....ai soldi penserai dopo.....adesso bisogna aiutare CiruzzoBello.....dalle tantissimi bacini....

1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Post Inserito 07-11-2012 alle ore 12:08   
beh, bellissimo non direi è un simpaticone...........ha un bel musetto e un profilo accattivante, ma quello che ti fa innamorare di lui è la sua simpatia.
è un canuzzo socievole e giocarellone, nonostante i suoi 10 anni e 8 mesi, ama le donne in particolare e vuole mille carezze se no si arrabbia e comincia a tirarti la mano.
è un casanova, si innamora dalle 5 alle 7 volte al giorno, a seconda delle sue passeggiate e delle code svolazzanti che incontra. è un galantuomo, non gli interessa la razza, la taglia o l'età....lui ama le code svolazzanti a prescindere......
ma il suo più grande amore sono sicuramente io.......non mi molla un attimo......abbiamo passato migliaia di pomeriggi seduti sulla stessa sedia a studiare tanto da meritare una laurea ah honorem per la pazienza e la costanza!
è un bravo cane, molto paziente, dai vet si fa fare ogni cosa, specialmente se il vet in questione è una dottoressa che lo coccola, dai maschietti, si fa fare tutto comunque ma li guarda e sembra dire loro :"si, vabbè, ma spicciati che ho fretta......"
lui crede di essere un formidabile cacciatore........di mosche.....anche se in tutta la sua vita non ne ha acchiappata neanche una.
è un ronfatore professionista e un ladro di pigiami, pantofole e bincheria intima........i reggiseni con il ferretto sono i suoi preferiti (sai che sganocchiate!!!!).
odia i fuochi d'artificio, la pioggia perchè non vuole bagnarsi i piedi, ma quando esce il sole la prima pozzanghera fangosa è sua, però detesta il bagnetto!!!
ha paura del vento e non si fida a camminare al buio.
legatissimo al mio ragazzo e ai miei amici.....sono anche i suoi!
sa di essere il vip della casa e del quartiere e se la tira di brutto....
HA PAURA DEI GATTI E DEI MOTORINI PARCHEGGIATI....... figuriamoci di quelli che sfrecciano per strada.........
è un lecchino, opportunista scroccone, elemosinante.....non puoi neanche masticare la gomma che viene ad annusarti la bocca per convincersi che non è roba per lui.
è un dispettoso, appena mio padre esce da casa lui si fionda sul suo letto spostandogli cuscini e coperte, poi gli chiede scusa e gli lascia una crocchetta sul cuscino......
adora le carote, i finocchi e i cetrioli.....anche se sta dormendo e sente che in cucina sbucci qualcosa di croccante arriva come una furia e ti usa violenza fisica fino a quando non gli molli tutta la carota!
è maldestro e goffo, le sue cadute sono eccellenti e da morir dal ridere....
è il mio cane, il mio compagno di vita, il mio grande amore, colui che non mi ha mai tradito e mai mi tradirà, colui che mi ama non perchè sono ricca nè perchè sono bella.....perchè sono Giulia.....
non dimenticherò mai la sera del 2 aprile del 2002, quando trovandomelo davanti si è fiondato ai miei piedi festoso e gioso come se volesse dirmi:"finalmente sei arrivata, ti stavo aspettando".
il mio trovatello splendido.............dimenticavo di dire che mi fa arrabbiare a bestiaaaaaaaaaaa ma è un amore comunque.
QUESTO è CIRO!

2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.177 Secondi