home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  CIRO, CANE FELICE, E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO! - Discussione n 77476 - PermaLink
   CIRO, CANE FELICE, E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 46
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 18:12   
a dopo...a dopo...


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 22:46   


09-11-2012 alle ore 17:47, GiuliaeCiro wrote:
Allora care ziette ansiose,
quello smilzo di Ciruzzo sta benino....è un pò abbacchiatello per la chemio per via orale, lo disturba parecchio e perchè martedì scorso era un pò anemico. finalmente domani sarà l'ultima capsula di ciclofosfamide e poi farà un pò di pausa da farmaci sperando che i valori possano ritornare accettabili......nel frattempo lui ronfa sul plaid, la mattina si abbronza al sole, fa mille e mille passeggiate e i soliti capricci perchè non vuole quelle schifezze di crocchette.........dinuoooovoooo!!!?!?!?!!!!
Oggi mi ha baciato sulle labbra........slancio di affeto direste voi, vero???? e invece no!!! voleva fregarmi il panino con il prosciutto che avevo appena morso..............sto nano scroccone.......ed io che mi sgolo e cerco di mette di tutto in quella ciotola............
ma è comunque il mio amore fiatelloso!!!!
ora lo porto a fare una passeggiatina.....a dopo Zietteeeeeeeeeee!!!


E bravo il mio nipo ciruzzorubapanini!!!
Giuly se la fame e'un buon segno (e da ke mondo e'mondo lo e') allora va bene!
Poi rassegnamoci al fatto ke sono straviziati; cesare mangierebbe solo a/d hills (quasi 3€a scatoletta...)se gli proponi le sottomarke o l umido da1€a barattolo e il barattolo e'uno di quelli da 1 kg, t guarda come a dire "mi pigli x il kiulo???" poi gira il muso dall altra parte e guarda indifferente fuori dalla finestra..fai te..
Notte a tt e 2


1 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 23:34   


08-11-2012 alle ore 12:17, GiuliaeCiro wrote:
Chiedo venia per cotanta mancanza.......tuttavia hai ragione tu, Savy, i post sono così tanti che è difficile seguirli tutti.
dunque tu mi chiedevi del diuretico più a ciclofosfamide.
io posso solo dirti che l'associazine del lasix, 2mg/kg di peso corporeo fa parte del protocoloo inquanto la ciclofosfamide produce metaboliti cistotossici che originano in alcuni casi una cistite emorragica sterile, cioè non sostenuta da batteri come la normale cistite.
ora il non so che dire, la scelta della oncologa di charlino magari si sarà basata su qualche cosa di concreto di sicuro.......magari, che ne so, ne sparo una a caso, per evitare una perdita eccessiva di elettroliti per esempio o una disidratazione.......io ti mando il link del protocollo che il doc di ciro sta seguendo...........
scusami ancora per il ritardo nella risposta........sono troooooooooppo attapirata!!!



vedo sol ora questi post.... te l'ho detto: amministratrice


0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 23:43   


09-11-2012 alle ore 17:40, GiuliaeCiro wrote:
Ciao Savy,
allora Ciruzzo o musobuffod'unCiro ha fatto fino ad ora:
1° sett doxorubicina, infusione lenta in vena
2°sett asparaginasi, sc
3°sett vincristina, infusione in vena in un unico bolo
4° sett ciclofosfamide per os a casa per 4 giorni
una settimana di pausa e poi abbiamo ricominciato così per altre 4 sett.
ora siamo giunti al penultimo giorno di terapia, domani assumerà l'ultima somm di ciclofosfamide epoi una settimana di pausa.
la settimana successiva non ricominceremo bensì andremo a bari per nuova tac e citologico per stadiazione e immunotipizzazione dire che me la fifo di brutto è davvero poco.
per quanto riguarda i dosaggi..mmmmmmmm......per quelli parenterali non me li chiedere perchè la cartellina è in clinica, solo la doxo, l'ultima volta erano circa 4,38 ml in base ad un calcolo su metri quadrati......cioè sarebbero 30mg/m2...........loro poi si fanno i calcoli....
stessa cosa per vincristina, di solito sono 0,7mg/m2, l'asparaginasi non ricordo bene.......kla ciclofosfamide invece Ciruzzo ne fa 22 mg perchè è uno SMILZO....
la chemio è la stessa???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 09-11-2012 17:48 ]



tutto uguale, tranne l'asparaginasi, che ha fatto 1 volta, la prima. 1 settimana vincristina, 1 settimana ciclofosfamide (ma solo un giorno, dose 72 mg) , 1 settimana doxorubicina 1 settimana pausa. poi si ricomincia.


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 10-11-2012 alle ore 08:46   


09-11-2012 alle ore 23:43, savicharly wrote:


09-11-2012 alle ore 17:40, GiuliaeCiro wrote:
Ciao Savy,
allora Ciruzzo o musobuffod'unCiro ha fatto fino ad ora:
1° sett doxorubicina, infusione lenta in vena
2°sett asparaginasi, sc
3°sett vincristina, infusione in vena in un unico bolo
4° sett ciclofosfamide per os a casa per 4 giorni
una settimana di pausa e poi abbiamo ricominciato così per altre 4 sett.
ora siamo giunti al penultimo giorno di terapia, domani assumerà l'ultima somm di ciclofosfamide epoi una settimana di pausa.
la settimana successiva non ricominceremo bensì andremo a bari per nuova tac e citologico per stadiazione e immunotipizzazione dire che me la fifo di brutto è davvero poco.
per quanto riguarda i dosaggi..mmmmmmmm......per quelli parenterali non me li chiedere perchè la cartellina è in clinica, solo la doxo, l'ultima volta erano circa 4,38 ml in base ad un calcolo su metri quadrati......cioè sarebbero 30mg/m2...........loro poi si fanno i calcoli....
stessa cosa per vincristina, di solito sono 0,7mg/m2, l'asparaginasi non ricordo bene.......kla ciclofosfamide invece Ciruzzo ne fa 22 mg perchè è uno SMILZO....
la chemio è la stessa???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 09-11-2012 17:48 ]



tutto uguale, tranne l'asparaginasi, che ha fatto 1 volta, la prima. 1 settimana vincristina, 1 settimana ciclofosfamide (ma solo un giorno, dose 72 mg) , 1 settimana doxorubicina 1 settimana pausa. poi si ricomincia.


la ciclofosfamide la fa per os una sola volta??? e perchè Ciruzzo per 4 giorni consecutivi????


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 10-11-2012 alle ore 09:12   
Buongiorno ragazze mie e buongiorno nipotini belli!
io sono reduce da una nottataccia
stanotte Cirullo è stato male, entrava e usciva dalla mia camera in continuazione fino a quando, verso le 4 non ha cominciato a lamentarsi e a presentare forti tremori agli arti posteriori.
aveva un bel pancione gonfio gonfio e così alle 4:30 mi sono trovata costretta ad infilare il giubbino e sciarpa e a portarlo giù.
un agrande grandissima pipì e poi si è seduto......e non vi dico.....tanta roba! ma come è possibile che da un corpicino così piccolo esca fuori una cosa così mostruosa?????
comunque mi sono spaventata molto, credo che abbia dei forti mal di pancia, più tardi contatto il vet. nel frattempo gli ho dovuto dare, e dico DOVUTO, perchè se fosse per me non gliela darei, l'ultima dose di ciclofosfamide.
presenta mucose molto chiare, credo che sia fortemente anemico........
oggi e domani lo lascio tranquillo e, salvo complicazioni, lunedì mattina gli ripeto l'emocromo
speriamo bene..........
tutavia stanotte al ritorno dalla "passeggiata fuori orario" si è accucciato sul letto con me e sentivo forti, fortissimi borborigmi, sicuramente un gran colica........gli ho coperto il pancino con il plaid per tenerglielo al caldo e cercare di alleviare gli spasmi.
da una parte è colpa mia, affinchè mangi lo faccio pasticciare parecchio....e sopratuto ieri sera ha pasticciato parecchio.......oggi lo metto un pò a dieta.....
stamattina, dopo la passeggiata e tutti i suoi bisognini ho visto l'addome un pò più sgonfio.
ha avuto un pò di "SQUARAGNAUSS" facendo feci molto molli.....quasi liquide........GNA FAZZ CCHIU'
oggi sono proprio stanca........e sono solo le 9:10!
vi mando un bacino grande grandissimo!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 10-11-2012 09:16 ]


0 
 Profilo
MorganadiAvalon

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 232
  Post Inserito 10-11-2012 alle ore 10:22   
Ma povero!
Uno dei "miei" nipotini canini col cagotto...
Ciruzzo, non fare scherzi, eh?

Un bacio grande allo spelacchiotto dolce!

E tu, mammina Giulia, fatti una pennica, che stanotte ti sei fatta la passeggiatina extra!


0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 10-11-2012 alle ore 11:56   


10-11-2012 alle ore 10:22, MorganadiAvalon wrote:
Ma povero!
Uno dei "miei" nipotini canini col cagotto...
Ciruzzo, non fare scherzi, eh?

Un bacio grande allo spelacchiotto dolce!

E tu, mammina Giulia, fatti una pennica, che stanotte ti sei fatta la passeggiatina extra!


alle 4:30 si aggirava una donnina con un bel pigiamone a quadrettoni.......il massimo del sexy!!!

si, oggi pomeriggio urge pennica.........stamttina sono super impegnata con lo studio appunto perchè ho bisogno di una grande ronfata!!!!



0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 606
  Post Inserito 10-11-2012 alle ore 14:05   
...........e Ciro come al solito non ha voluto la sbobba..........si aspettava lo stesso trattamento "pasticcioso" di ieri.
e no bello io la notte vorrei riposare visto che la mattina alle 5:30 sono già operativa........
visto che l'appetito non gli manca se ha fame mangerà la sbobba.........oggi non mi piego!


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 10-11-2012 alle ore 16:47   
Povero ciruzzo...pure la cagarella..
Giuly io nn me ne intendo, ma tra terapie e il cambio d temperatura, i nostri nani sicuro ne risentono, e a maggior ragione xk sono gia debilitati; anke cesare ha avuto problemigastrointestinali dopo gli interventi (e tu convincilo un tripoide di 50kg con le colike a uscire in piena notte..); noi abbiamo cercato d risolvere coi fermenti lattici e devo direstanno funzionando; magari possono aiutarvi!



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.199 Secondi