home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  L'album dei ricordi  >>  CIRO, CANE FELICE, E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO! - Discussione n 77476 - PermaLink
   CIRO, CANE FELICE, E' SUL PONTE DELL'ARCOBALENO!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 46
MorganadiAvalon

| Messaggi : 232
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 08:53   
Buongiorno Giulia!
Come sta il ragazzo terribile?
Bello muso!

Un bacetto sul tartufino (della fiatella me ne frego! )!!!

E un grande abbraccio a te!

2 
 Profilo
GiuliaeCiro

| Messaggi : 606
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 10:10   
BUONGIORNO AMICHE CARE!!!
che bello aprire il forum e trovare tutti i vostri messaggini..........GRAZIE.
allora Ciruzzo stamattina è sdraiato sul plaid ad un angolino di sole..bellezzaaaaa.......lo invidio......
sta facendo la ciclofosfamide da ieri, a parte un pò di feci molli non ho visto altri effetti sfavorevoli.
lui è contentissimo di impasticcarsi sin dalle prime ora del mattino, perchè così, una pillolina alla volta, si pappa una fetta di petto di pollo........sto scroccone
per fortuna ha appetito e quindi mangia volentieri.......io ogni tanto me ne frego della dieta rigida e gli passo qualcosina in più (ieri l'antiemetico gliel'ho meso in un pezzo di prosciutto cotto, lui stava dormendo ed io gli ho passato il prosciutto vicino al nasino, è saltato in piedi cme un grillo)
e poi i mandarini...mmmmmmmmmmm..........li adora!!!!!!
l'unica cosa che mi preoccupa è l'anemia e non vedo l'ora che arrivi sabato per l'ultima somministrazione di ciclofosfamide............una settimana di riposo e poi si dovrebbe andare a bari......speriamo che nella settimana di stop i valori della serie rossa si alzino di nuovo.
e voi come state???? che dicono i vostri mostriciattoli pelosi???
mi dispiace che Charlino stia poco bene, speriamo che la febbre pasi presto.........ma non sarà anche un pò di raffreddaamento visto il calo delle temperature???
Morgana, anche io me ne frego della fiatella e me lo sbaciucchio tutto tutto tutto!!!!!
vi mando un milione di abbracci stritolosi!!!
è troppo bello avervi nella mia vita!!!

1 
 Profilo
savicharly

| Messaggi : 477
  Post Inserito 08-11-2012 alle ore 11:24   
giulia non ti distrarre, ti sei persa un mio post chiedevo un parere alla farmacista.... vabbe' dai ti perdono scherzo tesoro mio, ora vado al volo a vedere come sta cesaruzzo. coccole coccole a musobuffod'unciro detto ciruzzo

0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Post Inserito 08-11-2012 alle ore 12:17   
Chiedo venia per cotanta mancanza.......tuttavia hai ragione tu, Savy, i post sono così tanti che è difficile seguirli tutti.
dunque tu mi chiedevi del diuretico più a ciclofosfamide.
io posso solo dirti che l'associazine del lasix, 2mg/kg di peso corporeo fa parte del protocoloo inquanto la ciclofosfamide produce metaboliti cistotossici che originano in alcuni casi una cistite emorragica sterile, cioè non sostenuta da batteri come la normale cistite.
ora il non so che dire, la scelta della oncologa di charlino magari si sarà basata su qualche cosa di concreto di sicuro.......magari, che ne so, ne sparo una a caso, per evitare una perdita eccessiva di elettroliti per esempio o una disidratazione.......io ti mando il link del protocollo che il doc di ciro sta seguendo...........
scusami ancora per il ritardo nella risposta........sono troooooooooppo attapirata!!!

1 
 Profilo
GiuliaeCiro

Post Inserito 08-11-2012 alle ore 12:21   

08-11-2012 alle ore 11:24, savicharly wrote:
giulia non ti distrarre, ti sei persa un mio post chiedevo un parere alla farmacista.... vabbe' dai ti perdono scherzo tesoro mio, ora vado al volo a vedere come sta cesaruzzo. coccole coccole a musobuffod'unciro detto ciruzzo

non riesco a mandarti il link della sanmarcovet, quindi faccio copia e incolla di quanto c'è scritto.......non lo so, l'oncologo di ciro segue pedissequamente questo tipo di somministrazioni........parlane con la dottoressa comunque, io posso solo fornirti questa info:
"2.
La dose di ciclofosfamide deve essere approssimata a 50 mg o multipli, in modo tale da non spezzare i confetti. La ciclofosfamide, come tutti gli altri farmaci chemioterapici, deve essere somministrata con guanti.
3.
La ciclofosfamide, dopo la somministrazione, produce dei metaboliti fortemente tossici per la mucosa vescicale. Per proteggere la vescica è importante aumentare la diuresi il giorno della terapia con questo farmaco. A tale scopo si suggerisce di fornire, contestualmente ad ogni dose di ciclofosfamide, furosemide a 2 mg/kg IV, SC, PO. Questa variazione al protocollo Wisconsin è stata realizzata in base alle indicazioni di Charney et al., 2003, JAVMA, vol. 222, 10, 1388-1393.
4.
Se insorge una cistite emorragica sterile secondaria alla ciclofosfamide, nonostante la contemporanea somministrazione di furosemide, sospendere o sostituire con il clorambucile (1.4 mg/Kg PO), per continuare poi con la ciclofosfamide come da schema"

http://www.sanmarcovet.it/pagina.asp?m1=171&m2=639

1 
 Profilo
savicharly

| Messaggi : 477
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 13:27   

08-11-2012 alle ore 12:21, GiuliaeCiro wrote:

08-11-2012 alle ore 11:24, savicharly wrote:

non riesco a mandarti il link della sanmarcovet, quindi faccio copia e incolla di quanto c'è scritto.......non lo so, l'oncologo di ciro segue pedissequamente questo tipo di somministrazioni........parlane con la dottoressa comunque, io posso solo fornirti questa info:
"2.
La dose di ciclofosfamide deve essere approssimata a 50 mg o multipli, in modo tale da non spezzare i confetti. La ciclofosfamide, come tutti gli altri farmaci chemioterapici, deve essere somministrata con guanti.
3.
La ciclofosfamide, dopo la somministrazione, produce dei metaboliti fortemente tossici per la mucosa vescicale. Per proteggere la vescica è importante aumentare la diuresi il giorno della terapia con questo farmaco. A tale scopo si suggerisce di fornire, contestualmente ad ogni dose di ciclofosfamide, furosemide a 2 mg/kg IV, SC, PO. Questa variazione al protocollo Wisconsin è stata realizzata in base alle indicazioni di Charney et al., 2003, JAVMA, vol. 222, 10, 1388-1393.
4.
Se insorge una cistite emorragica sterile secondaria alla ciclofosfamide, nonostante la contemporanea somministrazione di furosemide, sospendere o sostituire con il clorambucile (1.4 mg/Kg PO), per continuare poi con la ciclofosfamide come da schema"

http://www.sanmarcovet.it/pagina.asp?m1=171&m2=639

di ciclofosfamide charly ne fa 72 mg, tutto il resto lo avevo letto anche io per questo ne avevo parlato con la vet. ma per ora non ritiene opportuno dare diuretici, boh.
fa solo questi due farmaci musobuffod'uncirodettociruzzzo??

0 
 Profilo
dadoedudu

| Messaggi : 3036
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 13:40   
Giuly cm sta ciruzzo oggi? E'ancora irrequieto il paperotto?

0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-11-2012 alle ore 15:05   
ecco, dacci notizie del tuo patatino Giulia

0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Post Inserito 09-11-2012 alle ore 17:40   
Ciao Savy,
allora Ciruzzo o musobuffod'unCiro ha fatto fino ad ora:
1° sett doxorubicina, infusione lenta in vena
2°sett asparaginasi, sc
3°sett vincristina, infusione in vena in un unico bolo
4° sett ciclofosfamide per os a casa per 4 giorni
una settimana di pausa e poi abbiamo ricominciato così per altre 4 sett.
ora siamo giunti al penultimo giorno di terapia, domani assumerà l'ultima somm di ciclofosfamide epoi una settimana di pausa.
la settimana successiva non ricominceremo bensì andremo a bari per nuova tac e citologico per stadiazione e immunotipizzazione dire che me la fifo di brutto è davvero poco.
per quanto riguarda i dosaggi..mmmmmmmm......per quelli parenterali non me li chiedere perchè la cartellina è in clinica, solo la doxo, l'ultima volta erano circa 4,38 ml in base ad un calcolo su metri quadrati......cioè sarebbero 30mg/m2...........loro poi si fanno i calcoli....
stessa cosa per vincristina, di solito sono 0,7mg/m2, l'asparaginasi non ricordo bene.......kla ciclofosfamide invece Ciruzzo ne fa 22 mg perchè è uno SMILZO....
la chemio è la stessa???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GiuliaeCiro il 09-11-2012 17:48 ]

0 
 Profilo
GiuliaeCiro

Post Inserito 09-11-2012 alle ore 17:47   
Allora care ziette ansiose,
quello smilzo di Ciruzzo sta benino....è un pò abbacchiatello per la chemio per via orale, lo disturba parecchio e perchè martedì scorso era un pò anemico. finalmente domani sarà l'ultima capsula di ciclofosfamide e poi farà un pò di pausa da farmaci sperando che i valori possano ritornare accettabili......nel frattempo lui ronfa sul plaid, la mattina si abbronza al sole, fa mille e mille passeggiate e i soliti capricci perchè non vuole quelle schifezze di crocchette.........dinuoooovoooo!!!?!?!?!!!!
Oggi mi ha baciato sulle labbra........slancio di affeto direste voi, vero???? e invece no!!! voleva fregarmi il panino con il prosciutto che avevo appena morso..............sto nano scroccone.......ed io che mi sgolo e cerco di mette di tutto in quella ciotola............
ma è comunque il mio amore fiatelloso!!!!
ora lo porto a fare una passeggiatina.....a dopo Zietteeeeeeeeeee!!!

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.108 Secondi