home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI... - Discussione n 14733 - PermaLink
   La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 17
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 16:51   
Forza, forza! Vedrai che la miciotta si riprende...

...le gocce nell'orecchio sono DAVVERO fastidiose...io, ho sofferto parecchio di otite, con tanto di perforazione del timpano e ti posso assicurare che non danno dolore, ma uno scombussolamento tale che a me veniva addirittura la nausea!!!

Comunque, non mollare con le medicine e se vedi che in qualche giorno miglioramenti non ce ne sono, riportala dal vet, che male non le fa!

Una grattatona alla miciona...


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 17:56   
povera piccola chissà che dolori aveva....ma per fortuna il peggio è scongiurato!!!!
ma devi trattarla coi gunti gialli!!!!! E' sempre una nonnina
Ciao e baci


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 19:02   
Ps. fantastica la pasta di malto per darle la pastiglia di deltacortene!!!! Se l'è leccata tutta!! Wow. (ehh sì, gioisco per le piccole cose :o)

Micha ancora mogia e ferma, non mi segue come fa di solito...sempre accucciata... Ora è al calduccio in caldaia, ci è andata da sola per fortuna. Ok ok ok...le do tempo. Ha pur sempre un timpano perforato cavolo. (autoconvincimento e meditazione)


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 00:44   
cara roby sono contenta che sta prendendo le medicine senza stress... facci sempre sapere della piccolina..
Paola


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 10:23   
Ragazzi...niente da fare...Micha non si riprende...
Anche stamattina è tanto mogia, lenta, si muove pochissimo, non fa le scale... Anche se mangia (sono riuscita a farle mangiare i bocconcini) e l'ultima pipì l'ha fatta ieri sera fuori.
Ma...ho notato che fatica a stare seduta. Come se le facesse male qualcosa tra la schiena e le zampe posteriori. Reni? Cistite? Artrosi?
Stamattina le ho dato l'antibiotico con il metodo dell'asciugamano, ma quando l'ho "liberata" ho notato che l'asciugamano aveva un goccetto piccolo piccolo di sangue, ma non riuscivo a capire da dove venisse. Allora l'ho controllata dappertutto ma cavolo, non ho visto nulla! Speriamo che il vet veda qualcosa.
Dopo il guizzo che ha avuto martedì dopo le cure del veterinario lunedì sera, io pensavo restasse così, invece una volta finito l'effetto della flebo e antibiotico del vet, niente... Come se le medicine che sta prendendo da tre giorni non servissero.
Stasera veterinario ed esami. Vi farò sapere...


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 10:31   
Ciao cara che brutta notizia stamattina......
secondo me dovresti chiudere la piccola in casa.....è fondamentale che tu controlli la sua pipì....se hai visto la goccina di sangue è molto probabila che sia uscita proprio di li....lo so che farà storie perchè è abituata ad andare fuori ma è per il suo bene....hai avvisato il suo Vet di tutto ciò che hai notato????
potrebbe darsi che la ripresa sia lenta....micha è grande....
non mollare mi raccomando e facci sapere....
quando hanno la cistite tandono a stare molto seduti....qualche volta nella posizione accucciata sulle 4 zampe, onella tipica posizione di quando fanno pipì.....sta così?????


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 11:08   
Sì, esatto, ho notato proprio ieri sera che quelle poche volte che sta seduta solleva un po' il didietro e non si appoggia completamente per terra. Per il resto del tempo sta accovacciata.

Ha già avuto la cistite a febbraio e quella volta ci siamo accorti perchè faceva pipì in giro per la casa e pure sul pavimento bianco in garage...e avevamo notato che c'era del sangue. La cistite era stata curata con il Bayrtil in pastiglie e guarita nel giro di una decina di giorni, anche meno. Ma stavolta, non lascia gocce di pipì in giro. Ora vado giù e le metto uno straccio bianco sotto al cuscino dove dorme, vediamo se lascia tracce.

E' cmq difficile notare tracce di sangue nella sabbietta...è grigia...e lei usa la sabbiatta che fa "la palla" quando si bagna.

Ma se devo farle fare le analisi delle urine, devo ovviamente portare delle urine al vet stasera (che mi aveva parlato solo di esami del sangue x il blocco renale). Mi ingegnerò per raccoglierle, magari le metto in una siringa senza ago. Sempre se ci riesco.
Il vet non può in qualche modo estragli l'urina vero?


Vediamo se riesco a postare qualche fotina...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 11:19   
Se la micia ha la vescica piena, il vet può provare a spremere un po' di pipì da analizzare. E' una pratica da far fare a mani esperte, occhio!

Ci sono dei kit di lettiera speciale (spesso i vet ne hanno campioni omaggio) per il prelievo delle urine.


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 11:21   
Spero non siano troppo grandi..sennò le tolgo e le ridimensiono ancora.









Quest'ultima l'ho fatta martedì, vedete il pelo arruffato.. Da martedì non l'ho più vista distesa così. *sigh*


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 08-11-2007 alle ore 11:23   
il vet può anche raccogliere le urine direttamente dalla vescica, con una centesi (cioè con una siringa, "pungendo" la vescica). anche in questo caso è molto meglio se la vescica è piena. se invece è vuotina, la manovra va eseguita visualizzando l'organo con l'ecografo, il che non guasterebbe.... un'eco addominale sarebbe proprio indicata.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi