home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI... - Discussione n 14733 - PermaLink
   La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 17
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 15:30   
BRAVA MICHA !!!!!


Poi facci sapere com'č andatra con le medicine!!!


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 19:56   
Nonna Micha ha assunto le medicine e grazie ai vostri consigli mamma Roby (io) non si č fatta neanche un graffio. Sia benedetto il metodo dell'asciugamano!! Miracoloso!
Sono riuscita a farle mandar gių tutta la dose di Zimox usando l'apposita pipetta. Il Deltacortene glie l'ho sminuzzato e spalmato sulla zampetta e lei l'ha leccato via tutto e ho messo le gocce per le orecchie.
Per la cronaca, Micha ha prodotto anche "rifiuti solidi" oggi...oltre ad aver fatto pipė 3 volte. Speriamo sia un segno positivo per scongiurare un blocco renale!
Vi ringrazio di nuovo e un "purr purr" da Micha! Speriamo che tutto si risolva...

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: robymicha il 06-11-2007 19:58 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 20:00   
ma si dai che tutto si rimette a posto.....


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 20:03   
Le catwoman colpiscono ancora..........



0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 20:12   
Spero tanto di non vederla mogia mogia domani mattina...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 20:26   
tu facci sapere che noi aspettiamo..
Paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 06-11-2007 alle ore 20:33   
Ciao, poco fa ho letto anch'io la storia della tua mitica micetta e sono tanto tanto contenta per te ... in bocca al lupo a tutte e 2


un abbracciatona



0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 16:14   
Allora, aggiornamento.

Stamattina, come mi aspettavo, Micha era di nuovo lenta e un po' mogia. Non ho dovuto prenderla in braccio per fare le scale, si č arrangiata, ha mangiato, č uscita per fare la pipė e stanotte ha fatto pipė nella sua sabbietta (cosa che non succedeva da un po' perchč di solito la fa sempre in giardino e ad orari precisi, ha una sua routine, la principessa!). Solo che appunto la vedo lenta e un po' mogia.. anche se cmq mangia e fa i suoi bisognini.
Cmq forse ho sbagliato a darle le gocce per le orecchie, nel senso che ne sono fuoriuscite parecchie dopo la somministrazione (devo darne 5 al gg) - colpa mia, per paura di farle male non sono andata pių di tanto in fondo all'orecchio...e lei poi era tutta sporca e unta di lato. Oggi ho rimediato e mi sono fatta aiutare, e le gocce sono rimaste tutte dentro. Almeno spero che poi non siano fuoriuscite! Le č praticamente pulita. Io le tengo la testa da una parte massaggiando l'orecchio come mi ha insegnato il vet anche se sul foglietto c'č scritto di tenere la testa di lato per un po' di minuti..(e chi ci riesce con un gatto??)
Cmq, l'antibiotico glie l'ho dato solo 2 volte per ora e fra un'oretta le darō il Deltacortene per la seconda volta spalmandolo sulla zampetta con la pasta al malto che ho comprato su consiglio di Paola (^_^). I medicinali devo darglieli per 6 gg (a parte il Deltac., solo per 3-4 gg)
Cmq il dolore sembra ricomparso (almeno suppongo che abbia dolori all'orecchio, vedo che a volte piega la testa da una parte e la scuote come se sentisse fastidio) ma ho iniziato solo ieri sera a somministrarle i farmaci... Speriamo che si riprenda.. ho paura per l'insufficienza renale..

Ma il fatto che faccia pipė quindi non č un segno che scongiura l'insufficienza renale allora? Illuminatemi perchč non so nulla...

Altra domanda: siccome devo ingegnarmi per farla bere, oltre a metterle pių ciotole di acqua sparse per la casa (beh un paio, nei luoghi dove sta lei) e oltre ad annacquarle il tonno (unico cibo non solido che mangia, per il resto mangia le crocche Alma e Royal, ora ho preso quelle per i reni, e beve quasi sempre subito dopo)...avete altri stratagemmi da consigliarmi per farla bere di pių?

Grazie e spero in good news - ma cmq domani sera siamo dal vet per il controllo. Yes, esami.





0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 16:24   
Ciao! Ma dai che sai fa la pipė va tutto bene! Avrā ancora fastidio in quel benedetto orecchio povera.... Stavo pensando perché invece delle crocchette non le dai un po' di umido? Ottime le scatolette dell'Almo, le trovi di tutti i gusti. Potresti comunque darle tutte e due, le crocche gliele lasci e poi le dai anche l'umido. Tienici aggiornate! Bacioni!


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 07-11-2007 alle ore 16:36   
Infatti ora ho comprato apposta una bustina di bocconcini della R/C indicati per i gatti adulti.. Di solito non vuole proprio saperne di mangiare umido, stasera provo e vediamo. Se non le vanno bene quelle, cambio marca e provo le Almo. Le altre me le mangerō io! (no, dai scherzo..hehe, le dō ai mici di passaggio che so benissimo non disdegneranno!)

Vado a spalmarle la pastiglietta mista alla pasta di malto ora, a pių tardi! E grazie per i vostri consigli..gemme preziose!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi