home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI... - Discussione n 14733 - PermaLink
   La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 17
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 20:46   
Ah, finalmente cara, cominciavo a preoccuparmi.... per tutte le cose mediche che chiedi aspetta i veterinari. Ma tu non ti eri accorta dell'orecchio? Non aveva niente esteriormente? Certo doveva darle un bel fastidio... Dai, adesso non pensare al peggio del blocco renale.... Se non beve tanto e sarà ancora disidratata le farai altre flebo.... Il medicinale liquido certo glielo dai con la siringa, devi essere veloce! Per la pasticca apri la bocca e la infili più in là possibile nella gola e tieni un po' la testa in alto così deglutisce.... Insomma devi farcela! Bacioni a te e a lei!




0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 20:47   
Ah e scusatemi se ogni tanto faccio capolino online e poi sparisco. Il motivo è molto semplice: non ho l'adsl. Sì lo so, siamo all'età della pietra qui con il modem a 56k! Tranquilli, ora starò online un bel po'.


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 20:52   
Finalmente sei tornata ci hai fatto PENARE!!!!!
dai dai che ce la fa!!!!!!!!
Non pensiamo al peggio....io ti consiglio di darle lo zimox il contagocce direttamente in al lato dei denti io faccio così:
predo un asciugamano e lo avvolgo lasciando fuori solo la testa in modo che le zampe siano bloccate e non si faccia male. poi con il pollice e l'indice sinistro apro la bocca dai due lati mettendo il palmo sulla fronte (quindi da sopra la testa) con l'altra mano svuoto l'ampollina in bocca al lato , nella guancia in pratica, sennò si affoga , piano piano e con calma....senza creare trambusto quando la prendo....per il resto magari le pillole schiacciale in una scatoletta dal sapore forte come tonno ad esempio....spero di esserti stat utile....fammi saperissimo ok?????


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 20:59   
Ciao Cecilio!
Infatti, mi sono chiesta anch'io come mai non mi ero accorta dell'otite, effettivamente si grattava l'orecchio da un po', ma....insomma non ci avevo pensato. (sbadata, malinformata e un po' rimbambita sono!) Cavolo, i mici si grattano un po' dappertutto.
E aveva qualcosa in mezzo al pelo vicino ad un orecchio, qualcosa di appiccicoso..il vet glie l'ha tolto, le ha guardato nell'orecchio e ha visto l'infezione. Che scema che sono a non averci pensato. Mi ha detto che in effetti ai gatti da parecchio fastidio un'otite con tanto di timpano perforato (beh anche agli umani direi), e che se non è curata potrebbe dare porblemi di equilibrio e degenerare in infezioni più pericolose.
Per le pasticche da somministrarle spero di non dovermi preoccupare troppo perchè in teoria so come fare. Basta che frantumi finissimamente la pasticca, la metto in un cucchiaino assieme al "brodino" dei bocconcini, e glie la spalmo su una zampa. Lei schifata se la lecca via. Sperando che lo faccia. E' l'unico modo. Gli altri li ho provati TUTTI, credimi. La pasticca in gola la sputa e con la siringa fa una schiuma di bava che neanche un alano farebbe. (per questo il medicinale liquido mi preoccupa).


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:02   
[QUOTE]
05-11-2007 alle ore 20:59, robymicha wrote:
. La pasticca in gola la sputa e con la siringa fa una schiuma di bava che neanche un alano farebbe. (per questo il medicinale liquido mi preoccupa).
[/QUOTE]


Beh, vedo che sei esperta! Bisogna vedere quanto è schifoso questo medicinale... le iniezioni non le sai fare o non c'è nessuno che gliele possa fare? Perché altrimenti ti fai prescrivere un farmaco iniettabile e sarebbe meglio!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:04   
come ha detto la vet, la perdita di equilibrio dovuta all'otite può benissimo essere la causa del suo stare accovacciata e volersi muovere poco, certo è sintomo di malessere. Ricordo che anche Camilla quando ultimamente è stata poco bene si metteva accovacciata con le zampette rivolte in sotto e stava nella cuccia senza uscire mai, faceva il minimo indispensabile. La sua infezione aveva interessato l'occhio ma aveva anche una otite da acari ed anche il suo pelo era diventato opaco.
Se dici che ha fatto pipì il blocco a me sembra scongiurato.
Tanti baci alla bella Micha, spero si riprenda presto....

p.s. io sono dovuta ricorrere alle iniezioni perchè camilla non mangiava niente....però fatti insegnare a farle, mi raccomando...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mami il 05-11-2007 21:08 ]


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:06   
Ciao Gattaluna! :)
Grazie per i preziosi consigli per somministrare lo Zimox! L'asciugamano non l'avevo ancora sperimentato!! E' vero che ha il contagocce, posso usare quello... dai che ce la posso fare!! Speriamo.
Povera Micha, bombardata di medicine come i vecchietti..beh è vecchietta!

Ora se ne sta accucciata in caldaia al caldo (appunto, sennò che caldaia è) e al piano terra. Mi spiace perchè è sola, noi siamo tutti di sopra..speriamo che non si deprima di più. Micha pipì! Forza! Ah, il vet ha detto che soprattutto il Deltacortene dovrebbe stimolarla a bere.


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:08   
tardi ma arrivo anch'io.....letto tutto d'un fiato !
benvenute quindi
una carezza pianino alla splendida Micha
non so darti consigli pratici circa le somministrazioni ma il popolo della gattare veglia ....



0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:16   
[QUOTE]
05-11-2007 alle ore 21:02, Cecilio wrote:
[QUOTE]
05-11-2007 alle ore 20:59, robymicha wrote:
. La pasticca in gola la sputa e con la siringa fa una schiuma di bava che neanche un alano farebbe. (per questo il medicinale liquido mi preoccupa).
[/QUOTE]
Beh, vedo che sei esperta! Bisogna vedere quanto è schifoso questo medicinale... le iniezioni non le sai fare o non c'è nessuno che gliele possa fare? Perché altrimenti ti fai prescrivere un farmaco iniettabile e sarebbe meglio!
[/QUOTE]

Heheh. Infatti è quello che ho chiesto. Ma il vet mi ha detto che quello è il più efficace e non si può iniettare perchè si corre il rischio che si cristallizzi. Quindi, tiriamoci su le maniche e prepariamoci un paio di ore libere al giorno per somministrare le medicine a Micha.

MAMI: anche Micha se ne sta sempre in quella posizione, accovacciata con le zampe rivolte sotto, coda nervosa, occhi socchiusi, pelo arruffato. Vi racconterò le peripezie per somministrare i farmaci!!

AXWOLF. Grazie per pensarmi!! anzi, pensar-CI.


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:17   


mi avete fatto venire in mente una cosa .....

un esempio fotografico dell"asciugamano"

a voi, attore protagonista, lo splendido Oscar (copyright Ditta Frida & c.)





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi