home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI... - Discussione n 14733 - PermaLink
   La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 17
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 19:17   
[QUOTE]
10-11-2007 alle ore 18:40, giamon wrote:
Ho seguito tutta la tua storia in questi giorni, non disperare perchè il diabete si può anche combattere anche nei gatti anziani e la bellissima Micha potrebbe tornare a stare meglio.
Un caro saluto da una famiglia di siamesini.
[/QUOTE]

Siete molto gentili a darmi tutta questa speranza, grazie di cuore davvero. Dev'essere bellissima la famiglia di siamesini!! Anche i cuccioli di Micha erano così!


[QUOTE]
Paola wrote:
Cara Roby, è da quando sono entrata in questo forum, per chiedere aiuto, che sto leggendo con attenzione anche le altre richieste, fra cui la tua. Inutile dirti che sono con te e con la tua Micha. Grazie per le tue bellissime parole.
Un forte abbraccio a tutte e due.
Forza ragazze!!
[/QUOTE]

Anch'io ho seguito trepidante la storia di Leo...ti rinnovo l'abbraccio.
Noi ce la stiamo mettendo tutta, davvero. Ma quando vedo Micha così mi si spezza il cuore. Cerchiamo di fare del nostro meglio...spero solo che essendo le analisi del sangue tutte a posto (a parte il glucosio ovvio), il resto riprenda a funzionare come si deve. Ci vuole tempo e pazienza. E io di pazienza ne ho tantissima, credetemi. E per quanto sia possibile, cercherò di essere combattiva! Oggi ho praticamente supplicato in ginocchio il vet di rimettere in sesto Micha perchè è la mia sorellina più piccola...




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 19:21   
Ma sì dai! Non perdiamo le speranze! Se si riesce a intervenire per il diabete può riprendersi! Non capisco perché l'altro veterinario non le ha fatto un chek up completo... mah... vai a sapere....


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 10-11-2007 alle ore 20:56   
Ciao Roby, ho letto le ultime notizie di Micha e sono un pò (tanto) senza parole per la diagnosi sbagliata dell'altro Vet. (ma come si puo?) ma sono contenta che non hai perso tempo e si è capito veramente di cosa si tratta così le cure saranno più mirate.
Cerca di stare tranquilla che vedrai che la piccola si riprende, noi quà facciamo tutti il tifo per lei! Forza Micha Forza che starai meglio,ti abbraccio forte e rimaniamo in'attesa di buone notizie


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 10:28   
Ragazzi, niente miglioramenti..
Micha non si muove, le abbiamo dato da bere con la siringa. Non ha più sensibilità sulle zampe, non riesce a stare seduta, respira a fatica. E' sempre accasciata sul suo cuscino, prima ha accennato ad alzarsi per andare sulla cassettina allora l'abbiamo sostenuta..ma purtroppo ha fatto solo pipì..il resto delle feci non l'ha più espulso.
Domani siamo di nuovo dal veterinario...sempre se Micha ci sarà domani..
Abbiamo parlato a lungo io, mia mamma e mia sorella e...insomma sapete già che meccanismo scatta nel momento in cui è impossibile sopportare il dolore e lo strazio di vedere la tua amica del cuore in quello stato... Quindi se per domani non accade un miracolo - perchè solo quello può rimettere in piedi Micha - e se il vet conferma che non c'è più nulla da fare, la decisione è presa.
Siamo distrutte. So che ci capite.
Un abbraccio


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 10:32   
Mi dispiace tanto cara.... ti abbraccio forte.... ma oggi non lo trovi il veterinario? Non ha un numero per le urgenze?


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 12:38   
Aspetta, aspetta...se è diabete c'è parecchio che si può fare.
Intanto la glicemia non è altissima, ma va stabilizzata. Non le hanno dato insulina? Se è in chetoacidosi da diabete va disintossicata con flebo e va abbassata la glicemia.
Ti prego, non arrenderti, la mia Cookie è passata attraverso lo stesso calvario quasi due anni fa, ma ne è uscita e ora vive bene con la terapia insulinica. E dal forum avrai altre testimonianze in questo senso.
Non sono d'accordo sul digiuno...è deleterio per i gatti e può innescare un meccanismo di rifiuto del cibo. Io cercherei di farla mangiare almeno un pochino, con omogeneizzati o pezzettini di carne cruda.
Capisco il tuo strazio a vederla così, ma credimi, se è davvero diabete, anche se complicato, con una terapia adeguata può uscire dall'emergenza e vivere ancora bene. Aspetta a prendere decisioni drastiche...i gatti hanno nove vite e mille risorse!



0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 12:41   
Aspetta, aspetta...se è diabete c'è parecchio che si può fare.
Intanto la glicemia non è altissima, ma va stabilizzata. Non le hanno dato insulina? Se è in chetoacidosi da diabete va disintossicata con flebo e va abbassata la glicemia.
Ti prego, non arrenderti, la mia Cookie è passata attraverso lo stesso calvario quasi due anni fa, ma ne è uscita e ora vive bene con la terapia insulinica. E dal forum avrai altre testimonianze in questo senso.
Non sono d'accordo sul digiuno...è deleterio per i gatti e può innescare un meccanismo di rifiuto del cibo. Io cercherei di farla mangiare almeno un pochino, con omogeneizzati o pezzettini di carne cruda.
Capisco il tuo strazio a vederla così, ma credimi, se è davvero diabete, anche se complicato, con una terapia adeguata può uscire dall'emergenza e vivere ancora bene. Aspetta a prendere decisioni drastiche...i gatti hanno nove vite e mille risorse!



0 
 Profilo
Angie-Hjppo

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 12:56   
A me però viene anche un pò di rabbia.....com'è possibile che i nostri amici veterinari non ci propongano subito tutto quello che c'è da fare? Perchè non si consultano con dei colleghi quando non capiscono??....
E' un problema di costi?
Sì forse non tutti sono disposti o possono spendere per i loro amici pelosetti....ma stà a noi decidere!!!
Voi dottori proponeteci di tutto!!!!
Come và?
Anche noi stiamo come te ed anche per la nostra Titti....chissà...
Ti abbraccio forte...so che male fà....


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 14:58   
@Catmom:
io aspetto a vedere cosa dice domani il veterinario, ovvio. Ma Micha è praticamente paralitica ora. Non ha più sensibilità sulle zampe sia anteriori che posteriori. Per farla stare seduta sulla cassettina la dobbiamo mettere noi...dobbiamo sistemarle le zampe in modo che non cada...vi rendete conto? Peggiora a vista d'occhio. Per me c'è un problema neurologico grave..
Prima siamo andate giù e l'abbiamo trovata nella cassettina, ha fatto la pipì da sola...ma non riusciva a tornare indietro sul suo cuscino...non riesce a muovere le zampe da sola, figuriamoci restare in piedi. Le ha rigide. Respira a fatica, cioè con respiri un po' più brevi del normale...
Il vet ha detto di tenerla a digiuno per 2 giorni per non aggravare la situazione del blocco delle feci e per vedere se si abbassa la glicemia. Ma Micha non ha defecato per niente, quindi suppongo che il blocco sia grave...
Non so se ce la faccio a vederla paralitica per i prossimi mesi ecco...piangerei ogni giorno come sto facendo adesso. Non dormo, mangio poco... Lo so che non si dovrebbe fare così perchè i mici sentono quando siamo preoccupati...però non posso farci nulla.

@Angie-Hjppo: sto seguendo la commovente storia di Titti e vi mando un abbraccio forte forte e un po' di fusa rassicuranti. E forse sì, è un problema di costi e di ignoranza da parte dei padroni (parlo per me eh...non sia mai) quindi facciamo fatica ad essere in sintonia con i dottori..

Vi faccio sapere se ci sono novità.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 15:57   
Però c'è qualcosa che mi sfugge, come mai non ti ha dato niente per il blocco intestinale?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi