home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI... - Discussione n 14733 - PermaLink
   La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 17
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 09:19   
L'hai amata...e lei ha amato te
ti sono vicina e tu sai quanto.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 09:24   
Non aggiungo parole... ti hanno detto già tutto quello che c'era da dire. Ti ripeto solo questo, e lo so perché così è stato per me, per me e il mio Indy. A un certo punto, LUI mi ha aiutata a decidere. LUI me l'ha chiesto. Capirai.
Ti abbraccio forte. E ti sono tanto vicina.




0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 10:09   
non c'è giudizio da dare in una decisione che in entrambi i sensi strazia il cuore..............solo un bacio a entrambe.........


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 10:56   
Cara Roby...come vedi, nessuno ti accusa...solo chi ama davvero gli animali, sa prendere questo tipo di decisioni...le più difficilli e sofferte, ma anche quelle più "umane", quelle che restituiscono dignità ai nostri cari amici pelosi...

Ti abbraccio anche io...


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 12:31   
Cara, ho pensato tanto a te e alla tua Micha. Tu sai cos'è giusto per lei, nessuno può saperlo meglio di te.
Ti sono tanto vicina, ti abbraccio forte.
Ciao, cara dolce Micha.
Paola


0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 13:48   
Ciao piccola dolce Micha ...
Roby, pensa che quello che le hai dato non è un addio ma un arrivederci ...
Coraggio, hai fatto la scelta migliore per lei!

Un abbraccio forte forte forte e un oceano di carezze a Micha sul ponte ...


0 
 Profilo
Angie-Hjppo

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 16:39   
Ciao Roby, sarò pessimista,ma già ieri sera dalla descrizione delle condizioni di Micha avevo il brutto presentimento che non sareste state assieme ancora a lungo......
Mi dispiace tantissimo....tu sai che ti capisco fin troppo bene,che tutti noi che siamo quà ti capiamo e che il tuo dolore è anche un pò il nostro...
Io credo che purtroppo ad un certo punto bisogna arrendersi....non prima di avere valutato tutto è chiaro...MA c'è un momento in cui dobbiamo mettere da parte il nostro egoismo(in senso buono....)e pensare solo che nessuno vuole soffrire solo per qualche manciata di tempo in più....
Hai fatto tutto quello che potevi....ora ricordala sempre col sorriso...cucciola,birichina ,dispettosa ed anche fragile e tenera" vecchietta".
Ti abbracciamo....ed anche a tua sorella che non se la sarà passata tanto meglio...
Ciao Micha.....


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 16:44   
Cara Roby, chi ama gli animali come tutti quà sul forum deve essere pronto a prendere anche queste decisioni dolorose ed ognuno di noi sa anche quando questo deve accadere perchè sa leggerlo negli occhi del proprio amico. Anche questo si chiama Amore, come hò fatto oggi per un'altro micio amico che non c'è più dedico a Micha questo pensiero che ho rubato da un libricino.
" Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino"
Gli occhi di Micha saranno sempre i fari che illumineranno il tuo, ti abbraccio forte.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 19:51   
Mia cara, torno ora e temevo di vedere questa tristissima notizia.... micha sarà sempre con te, non dimenticarlo.... non ci sono parole per consolarti lo so.... ti abbraccio fortissimo....


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 19:57   
Ragazzi..che dire...grazie sembra il minimo. Grazie per la comprensione e per il calore e conforto che mi date. Grazie per le parole dolci e le frasi toccanti.
Mi fate commuovere....sul serio.

Stamattina quando l'ho vista distesa sul tavolo del veterinario che respirava a fatica e non si muoveva ero ancora più convinta della scelta che abbiamo fatto. Era davvero impossibile che si riprendesse, anzi io volevo che il momento arrivasse ancora più presto...Micha la voglio ricordare come è sempre stata, non così come l'ho vista nell'ultima settimana. Era lei che me lo chiedeva...proprio come avete detto voi. Sembrava dicesse 'se non lo fai tu, lo faccio io'. E se n'è andata così..noi non siamo rimaste lì, vogliamo ricordarla viva.

Micha (che in realtà si chiama Penelope, poi accorciato in Lùlu e poi trasformato in Micha perchè era quello il nome che lei capiva) ci ha dato tanto, ma tanto davvero. So che mi capite benissimo.
Mia sorella aveva 6 anni e io ne avevo 14 quando è entrata nella nostra famiglia, ora ne abbiamo rispettivamente 21 e 29...vedete un po' voi. E' stata una compagna di giochi in uno dei periodi più importanti della nostra vita, poi un'amica, poi una confidente, poi la nostra ombra. Non ci lasciava mai. Con lei abbiamo condiviso sul serio gioie autentiche e dolori profondi perchè sono tante le cose che accadono nell'arco di tempo di 15 anni.
Io e mia sorella, che vi ringrazia allo stesso modo per le parole dolci e per la comprensione, sicuramente non la dimenticheremo mai...assolutamente mai.

Appena le acque si saranno calmate io e mia sorella dedicheremo scritti a lei e metteremo online qualche foto, vi farò sapere. Oltre che una gigantografia o una bacheca di foto in camera nostra. E' il minimo che possiamo fare.

Grazie Micha. Tu sai chi andare a trovare lassù in paradiso. Ci mancherai veramente...tanto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi