home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI... - Discussione n 14733 - PermaLink
   La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 17
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:20   
Ma non mi sembra molto tranquillo!


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:23   
Fantastico!! un premio per l'ottima visualizzazione grafica su come somministrare farmaci ai gatti.
E un oscar allo splendido Oscar per l'interpretazione (scusa, ho dovuto fare il gioco di parole)

Domanda: ma quella era una siringa normale o ci avevi appiccicato una prolunga tipo cannuccia per andare più in fondo nella gola?
So già che se provo così con Micha, lei cmq "schiuma fuori" tutto!! Ho bisogno di qualcosa cha vada più in fondo di una siringa (senza ago)...forse forse la pipetta dello Zimox...



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:31   
cara mi dispiace per l'orecchio della piccola e speriamo sia solo questo... Cmq se ha fatto la flebo oggi pom e per domani mattina nn la fa portala immediatamente che di sicuro è da capire se nn riesce ad urinare o c'è un blocco per altre cause... Cmq nn pensare al peggio e piuttosto io farei fare cmq le analisi del sangue e delle urine..
Paola


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:32   

oddio non reggo più....
proprio quello dicevo......bravo Oscar........
prendi la siringhetta da insulina senz'ago se ti senti più tranquilla

baci a micha


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:33   
dimenticavo, per le compresse, una volta sbriciolate, mischiale con il remover o con il malto soft della gimpet.. e sulla zampa lega meglio e poi di sicuro è più gradito.... almeno puoi provare.
Paola


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:40   
Grazie Paola.
Anch'io avevo pensato di farle fare comunque le analisi, così per un controllo...non le ha mai fatte. (sì, lo so che ora mi dite, ma come...15 anni e mai fatte le analisi, ebbene sì. C'è mia mamma che ci blocca perchè dice che è assurdo fare addirittura le analisi del sangue al gatto. Ma io e mia sorella stavolta saremo risolutissime!! Le pago io, ora che ho un lavoro e zitti tutti)

Grazie per i consigli sulle compresse! Dove trovo il remover o il malto soft della gimpet? Negozi di prodotti per animali? Micha che mangia malto...mi suona un po' strano, schizzinosa com'è!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 21:50   
[QUOTE]
05-11-2007 alle ore 21:23, robymicha wrote:
Fantastico!! un premio per l'ottima visualizzazione grafica su come somministrare farmaci ai gatti.
E un oscar allo splendido Oscar per l'interpretazione (scusa, ho dovuto fare il gioco di parole)

Domanda: ma quella era una siringa normale o ci avevi appiccicato una prolunga tipo cannuccia per andare più in fondo nella gola?
So già che se provo così con Micha, lei cmq "schiuma fuori" tutto!! Ho bisogno di qualcosa cha vada più in fondo di una siringa (senza ago)...forse forse la pipetta dello Zimox...

[/QUOTE]

Oscar non è il mio gatto !!!
provo a chiedere domani alla sua mamma



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 23:18   
si cara li trovi in negozi per animali, comprane uno per volta e se poi nn le mangia proprio provi l'altro... Cara le analisi sono importantissime.. Gli animali sono come noi... e quando sono anziani è meglio prevenirle certe patologie che poi quando arrivano i sintomi spesso è tardissimo... Ora cmq stai tranquilla, però è buona norma farli una volta ogni anno o anche meno per gatti molto anziani..
Falle fare emocromo, funzionalità renale, pancreatica, ed epatica... Un bacio Paola


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 23:37   
Ho delle good news!!
Non ho idea di cosa diavolo abbia somministrato il vet alla Micha ma cavolo...si è già ripresa. Cammina tranquillamente, è venuta su da sola, ha fatto le scale di sua iniziativa, ha mangiato il suo tonno al naturale (annacquato per farla bere ulteriormente..ordine del medico) ma soprattutto HA FATTO GIA' PIPI in giardino!! Yeee!!!
E prima mentre ero seduta sul divano, mi è saltata in braccio! La adoro! Che sia il suo modo per ringraziarmi delle cure? Nei giorni scorsi neanche le passava per la testa di fare salti.
Io spero vivamente che questa situazione duri e che Micha migliori con il passare dei giorni. Quindi finchè non passa una settimana, e deve essere una settimana di miglioramenti, non canto vittoria. Ma può un'otite fare tutto questo trambusto? Micha immobile fino a qualche ora fa, ora, dopo mezz'ora dal vet, rinata??

Ps. voglio anch'io la flebo di Micha!! ho bisogno di tirarmi un po' su!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 05-11-2007 alle ore 23:41   
Ho potuto leggere solo ora gli aggiormamenti sulla salute di Micha. Purtroppo ai gatti non è facile dare medicine. Quoto i consigli che ti sono stati dati. Anche secondo me gli esami che ti ha detto di fare il veterinario sono molto importanti. Continua a tenerci informati, mi raccomando!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi