home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI... - Discussione n 14733 - PermaLink
   La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 17
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 17:09   
Se la piccola Micha non riesce ad espellere da sola le feci occorre fare un clistere (con olio di vasellina, ad es.); credo che anche il vet lo dirà. Sono passati parecchi giorni ormai e comincia ad essere pericoloso.
Coraggio, che devi essere forte per lei.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 18:22   
Anche la difficoltà a muoversi può essere collegata al diabete. Se si stabilizza quello, anche il movimento tornerà normale.


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 18:46   
Ciao Roby. Io nella mia ignoranza penso che sia tutto collegato: cioè, voglio dire, quella "paralisi" può probabilmente portare anche ad un rallentamento della motilità dell'intestino ed anche ad una minore sensibilità alla minzione. Forse il nodo della questione stà lì. Poi, se come dice il veterinario, l'intossicazione da glucosio, può dare problemi neurologici, forse la cosa si può spiegare anche in quel modo e se riesce a disintossicarsi tutto torna come prima. Certo, il respiro affannoso non è una cosa bella. Ma il veterinario da cui sei andata l'ultima volta non è reperibile anche ad ore indecenti in giorni indecenti, tipo la domenica alle 18:45?
Comunque Roby, un abbraccio forte ed un bacio sulla testolina alla tua Micha.
Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 19:53   
ci sono novità su micha?
Paola


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 11-11-2007 alle ore 22:17   
Una glicemia a 265 non provoca pre coma diabetico ne danni neurologici così gravi.Prima di prendere decisioni drastiche sarebbe meglio risolvere in primis il problema del blocco delle feci,se non lo fa da se lo dovrà fare il vet.una volta risolto questo problema che potrebbe essere grave allora sì che si possono considerare altre patologie ma il blocco non è certo da sottovalutare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lovelyflo il 11-11-2007 22:19 ]


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 09:18   
Allora, in tutto il trambusto forse non vi ho detto che il vet le ha fatto assumere oralmente dell'olio di vaselina per vedere se si sbloccava da sola. Cosa che non è successa.
Ora la porto di nuovo dal vet e vedo cosa mi dice. Ieri l'ho chiamato e ha detto che non si aspettava chissà che miglioramenti vista la situazione, e oggi mi aspetta.
Gli chiederò se vale la pena combattere oppure no.
Ma, visto che voi dite che può addirittura riprendersi praticamente del tutto...la mia domanda è può una micia con le zampette fredde (da paralisi suppongo) riprendersi fino a camminare di nuovo? ...io non penso proprio... Micha ora muove solo la testa....il resto è paralizzato.

A stasera.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robymicha il 12-11-2007 09:20 ]


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 09:27   
Ma la mattina questo Vet non lavora?
meglio non perdere tempo in un caso così,comunque incrociamo tutto per Micha e aspettiamo buone notizie,ti abbraccio


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 09:38   
Ciao robymicha...coraggio! spero che il vet ti dia un pò di speranza... aspetto notizie!


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 10:33   
La mia ultima esperienza ha dato una gran bastonata ad una certezza che avevo, ma comunque, se non è più certezza, è comunque sempre una probabilità da non trascurare: i mici hanno, se trattati nel modo giusto, una capacità di ripresa notevole. Questo non deve alimentare false speranze, nè portare a trascurare sintomi che possono sembrare ininfluenti (parlo proprio di MIEI errori!), ma deve però dare forza e coraggio nell'affrontare percorsi che possono anche sembrare troppo faticosi. Ovviamente sempre che il micio sia d'accordo, perchè continuo ad essere del parere che si debba rispettare profondamente la volontà dei nostri pelosetti, che hanno un'indubbia indipendenza ed un senso di orgoglio e dignità che non vanno assolutamente calpestati.
Forza Micha e forza Roby!



0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 11:57   
Che si possa ripremde re del tutto o che ormai sia ttropp tardi non possiamo certo dirlo noi.Certo è che fosse stata la mia gatta l'avrei fatta ricoverare ieri in una clinica con bravi internisti.
Per quanto riguarda l'olio di vaselina se il blocco c'è da troppo tempo non funziona,occorre agire meccanicamente.Certo che se le gambe sono fredde è probabile che il danno sia grave e neurologico ma escludo al 100% che una glicemia di 265 provochi tutto ciò,considera che è un valora accettabile e quasi regolato di tanti mici diabetici.
Il fatto di tenerla a digiuno epr il blocco intestinale mi sembra un'enorme cavolata,due giorni di digiuno in un gatto già debilitato sono unulteriore mazzata a carico del fegato.
Ti prego,corri in una buona clinica con buoni internisti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi