home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI... - Discussione n 14733 - PermaLink
   La vecchiaia di Micha: help.. ....MICHA CI HA LASCIATI...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 17
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 12:16   
La mia Nera è arrivata a più d 600 di glucosio nel sangue per sfiorare il coma diabetico. Anch'io escludo.


0 
 Profilo
Angie-Hjppo

Registrato dal: 05-11-2007
| Messaggi : 27
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 20:30   
Roby...come state?
Sto seguendo le sofferenze di Micha con trepidazione....
Ti sono vicina!!!
Angela


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 20:30   
Allora.
Micha è in una clinica veterinaria ora, sotto osservazione. Vi ho detto che da sabato l'ho portata da un altro veterinario...è questo. Mi è stato consigliato perchè lui e i suoi collaboratori sono molto bravi.
Il medico della clinica don'è ora mi ha detto che la situazione stava già degenerando all'inizio della scorsa settimana nel momento in cui ci siamo accorte che lei ha rallentato di brutto nel giro di pochi giorni. Quindi già da allora c'era un problema neurologico in atto. Tipo un ictus, un trombo, un problema circolatorio che non le era stato diagnosticato. Il cortisone somministratole dall'altro vet non ha fatto altro che peggiorare la situazione del glucosio che di per sè era già grave.
Non so che età abbiano i vostri gatti diabetici...vi ricordo che Micha ha pur sempre 15 anni..i gatti si possono riprendere, certo, ma voi non avete visto in che stato è. Micha non mangia, noi avevamo provato anche ieri mattina a darle da mangiare ma lo rifiutava. Faticava a deglutire l'acqua.

Comunque...stamattina l'ho portata in quella clinica (io l'ho sempre chiamato "il veterinario nuovo", ma è una clinica a tutti gli effetti). Ho parlato a lungo con i medici. Il vet mi ha detto che avrebbe provato a liberarla dal blocco di feci e che poi le dava dei ricostituenti e ne osservava la reazione. (ricordo che Micha è stata messa a digiuno di cibi solidi per meno di 2 giorni proprio per questo motivo, aveva un blocco, anzi più blocchi di feci che stazionavano lì chissà da quanti giorni e non era il caso di aggiungerne altri). Stamattina le ha misurato la temperatura ed era scesa a 37.3.
In sostanza, quando sono andata a vederla oggi verso le cinque, il vet le aveva rimosso tutte le feci e i ricostituenti avrebbero già dovuto fare effetto...ma la sua temperatura era di 36.5, era scesa.
Il vet mi ha detto che se la temperatura continua a scendere come sta facendo non c'è più nulla da fare.

Lo so, ora voi mi dite di lottare, di trovare un modo per risolvere la situazione, c'è la soluzione... Ma io mi fido di quello che mi ha detto il vet ....e soprattutto degli occhi di Micha. Erano spenti. Lei si sta lasciando andare da sola. Ora le hanno messo anche una termocoperta ma hanno detto che non farà molto.
Micha muove solo gli occhi, pochissimo la testa. Forse non mi ha nemmeno riconosciuta quando ero lì, non ha reazioni... E non dipende certo dal diabete alto o dal fatto che è a digiuno..la situazione si stava già aggravando di per sè alla fine della scorsa settimana.

Io mi sono chiesta se vale la pena lottare e ho chiesto ai medici cosa farebbero loro se Micha fosse loro. Mi hanno detto che ad un certo punto bisogna prendere una decisione. In sostanza me l'hanno consigliato. Io in effetti non sopporto più l'idea di vederla così, lo so che mi capite, è uno strazio.. Non voglio ricordarmela così...voglio ricordarla com'è sempre stata...15 meravigliosi anni di giochi, coccole e tanta..tanta compagnia..

So che adesso ci sarà chi non è d'accordo con la nostra decisione ormai presa ma...credetemi è davvero l'unica possibile. Il problema è neurologico, Micha non è in grado di vivere autonomamente e anche se Micha la nutrissimo artificialmente sarebbe solo un ritardo di qualche giorno.

Domani mattina io e mia sorella siamo in clinica...il resto lo sapete.

Vi ringrazio tanto per le parole di conforto e di incoraggiamento...vi abbraccio tutti e vi mando un po' di quelle flebili fusa che Micha mi ha fatto ieri sera, le ultime.





0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 20:35   
Mia cara... domani andrai da lei.... e deciderai... saprai qual è la decisione giusta.... te lo diranno il tuo cuore e gli occhi di Micha... Io sarò con te... Ti abbraccio forte....


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 20:59   
Ho dimenticato... un forte abbraccio anche a micha da parte mia...


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 21:13   
Roby ...so bene anch'io cosa state vivendo.
Ti dirà tutto lei. Ho riguardato le foto del mio lupo durante l'inesorabile declino e mi sono chiesta ancora una volta "perchè non l'ho fatto prima ?".
Non me lo aveva chiesto, semplicemente questo.
Dopo quindici anni di intesa e di amore non ti serve nient'altro che guardarla. Negli occhi, anche se li avesse chiusi....

il mio abbraccio

Ale


0 
 Profilo
parob

Registrato dal: 30-06-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 21:43   
ciao cara, ho letto ora tutte le vicissitudini della tua dolce miciona e ti sono molto vicina insieme al mio gattone Oscar di 15 anni e mezzo, una carezza a Micha e un abbraccio a te.


0 
 Profilo
GATTALUNA1977

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 176
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 22:28   
un abbraccio a te...e tante fusa a micha........


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 23:50   
Mi spiace moltissimo per Micha. Io 6 anni fa ho dovuto prendere una deciosione uguale alla tua. Secondo me quando non c'è più niente da fare, l'eutanasia è l'ultimo atto d'amore che possiamo fare verso i nostri animali.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 00:14   
cara roby, capisco perfettamente come ti puoi sertire nel vederla così... e nn ho parole, nn aggiungo altro...
Pregherò per lei... e che magari in questa notte le cure che sta ricevendo le possano donare una delle 7 vite dei gatti per rimanerti ancora vicina dignitosamente..
Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi