home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 45 di 51
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-09-2015 alle ore 22:29   
Pagine fa ti ho scritto di lasciarlo andare
Non sono un vet ,ma ci sono passata con il mio labrador con un tumore al cervello
Scusami ,Aron e ' malato gravemente ,sopporta flebo e cure che per una cane sono veri tormenti
Sai bene che non guarirà
Non cadere nell'accanimento
Accarezza quel testone






0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 28-09-2015 alle ore 22:52   
Per lillina é difficile parlare di questo perché è come torturare una ferita aperta, ma lo dice con il cuore in mano, perchè sa come soffre un cane. Il cane ti dona anche le sue ultime forze per vederti sorridere, per sentirti vicino a sé. E noi dobbiamo ricambiare questo immenso amore.......



28-09-2015 alle ore 22:29, lillina wrote:
Pagine fa ti ho scritto di lasciarlo andare
Non sono un vet ,ma ci sono passata con il mio labrador con un tumore al cervello
Scusami ,Aron e ' malato gravemente ,sopporta flebo e cure che per una cane sono veri tormenti
Sai bene che non guarirà
Non cadere nell'accanimento
Accarezza quel testone








0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 28-09-2015 alle ore 23:05   
Beh!Ragazzi,
se dovevo lasciarlo andare,perche' dunque quando ho saputo che aveva un linfoma ho deciso di fare la chemio e provare?
Chi me l'ha fatto fare dargli una possibilita'?Avrei risparmiato sacrifici e tanti soldi.Tanto lo sappiamo che dal tumore non si guarisce.
Ma aron sin dalla prima chemio si e' sentito meglio,ha svolto una vita regolare,si e' vero,ci sono state le cure non piacevoli,le visite ecc ecc.
Ma ARON grazie alla chemio anche quest'e'state e' stato a mare,ha giocato con me sulla spiaggia....
Venerdi scorso e' crollato,eravamo tutti d'accordo che in quelle condizioni non doveva vivere,in primisi il vet.
Ma se dopo 3 flebo endovena,le altre sono SOTTOCUTE fino a domani,si rialza,mangia,urina e pian pianino sta riacquistando le forze per vivere come un cane,che dovrei fare?
Andare domani dal vet e farlo sopprimere perche' nonostante Aron cammini,mangi,ed i valori del pancreas sono perfetti,dovrei basarmi su uno stato passato e non su quello attuale?
Vi assicuro che non ci sarebbe vet che lo sopprimerebbe oggi.
Aron oggi sta bene,e' debole,ma ha ripreso a mangiare,io non mi sto accanendo,io lo sto curando.
Laddove non avro' piu' possibilita' di curarlo lo lascero' andare.
Ma per una flebo sottocute che nemmeno sente,non credo sia corretto parlare di accanimento.
La flebo sottocute la fanno per situazioni anche piu' facili...
Ripeto Aron e' un anziano,che adesso non corre piu'..ma e' in grado di mangiare,fare i bisognini,scodinzolare,uscire da casa e ritornare...
Aron morira' di linfoma e non per una pancreatite o per un'infezione banale.
Pero' forse sono io che non capisco e chiedo scusa.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 02:54   
Dario, premetto che io farei esattamente quello che hai fatto tu, un bestiolo si "lascia andare" quando la sua vita non è più dignitosa, non quando con qualche sacrificio si può rimediare (a mio parere, naturalmente eh)
Però, appena Aron si riprende dall'ennesima batosta, che probabilmente nulla a che fare con il suo linfoma, ti incoraggerei a valutare QUELLA situazione: ha bisogno di altra infusioni? o i linfonodi si erano gonfiati per tutt'altro?? Solo un vet che conosca bene la sua patologia può capirlo, e indirizzarvi agli accertamenti del caso..
E prima si cerca di inquadrare la situazione e meglio è, anche per non allarmarsi gratuitamente, ma soprattutto per vedere se necessitino altre terapie.
E' vero, non si guarisce dal linfoma, ma si può stare benino in remissione, e Lindina ne è la prova..
Sempre FORZA Aron, anche se è un guerriero nato che quasi non avrebbe bisogno di incoraggiamento!!


1 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 09:53   
Infatti domani faremo un esame del sangue per valutare se i valori del pancreas sono stabili anche senza flebo endovena.
Nel caso gli esami dovessero essere incoraggianti,valuteremo eventualmente una terapia meno pesante per Aron...
Io capisco i consigli e li apprezzo perche' so che sono dati con amore e con dolore di chi c'e' gia' passato.
Infatti io grazie ai vostri consigli mi sto comportando in modo oggettivo e non faccio finta di non vedere...
Se Aron fosse rimasto immobile a farsi i bisognini addosso e senza la forza di nutrirsi,beh oggi non sarebbe qui.
Ma aron ha ripreso a mangiare anche le crocchette lowfat e sappiamo quanto facciano schifo
A livello di muscolatura posteriore Aron e' dimagrito,infatti ancora non ha la forza per stare molto su,riesce a fare la passeggiata fino a dietro casa,fare i bisognini e poi ha bisogno di riposarsi.
Io non so se e' un aspetto neurologico e andra' a peggiorare il tono muscolare o se mangiando e muovendosi riacquisti la forza.
Lo possiamo scoprire solo andando avanti.
Ma in questo momento pur sapendo che Aron ha un linfoma,oggi Aron respira normalmente,mangia normalmente,scodinzola e gioca quando puo'.
Arrivera' il momento,ma saro' certo che non avro' rimpianti di nessun tipo.
La dignita' di Aron prima di tutto...e come dite voi,ogni giorno in piu' vissuto bene e' un giorno prezioso.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 10:11   


28-09-2015 alle ore 22:29, lillina wrote:
Pagine fa ti ho scritto di lasciarlo andare
Non sono un vet ,ma ci sono passata con il mio labrador con un tumore al cervello
Scusami ,Aron e ' malato gravemente ,sopporta flebo e cure che per una cane sono veri tormenti
Sai bene che non guarirà
Non cadere nell'accanimento
Accarezza quel testone

Quoto tutto e sottoscrivo
Soprattutto in virtù del fatto che non avendo il dono della parola non può chiedere di smettere, devi e puoi essere solo tu a prenderne consapevolezza.
quando ho deciso di lasciar andare Cesare lui ancora mangiava, ancora sporcava, ma non aveva più quella che si può chiamare vita e chi mi conosce e conosce la storia di Cesare lo sa.
come Lillina ti ripeto quello che ti ho già detto non fare che il tuo dolore diventi per lui l'accanimento in cui tante, troppe persone cadono forse per troppo amore oppure (ne sono più che convinta a volte Per egoismo e non parlo di egoismo negativo ma di quell egoismo che vorrebbe che i nostri pelosi vivessero con noi fino al 'nostro' ultimo giorno).








0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 10:30   
Capisco cosa intendete

ma per me,aver visto Aron in quelle condizioni venerdi scorso e vederlo adesso,mi sembra di aver fatto qualcosa per farlo stare meglio,insomma soffriva venerdi,non urinava ed aveva una pancreatite,adesso non ha la pancreatite ed urina e mangia.

Si e' vero non puo' correre adesso,ma suppongo ci vorra' pazienza,se dovessi notare che questo aspetto non migliori valutero' cosa fare per non farlo soffrire.

Io mi sento piu' confuso di prima


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 11:13   
ciao Dario, ho scritto più volte e quindi lo sai che sto seguendo la storia di Aron in modo assiduo, coinvolgendo anche i miei sentimenti di condivisione per la tua e la sua battaglia contro il male, ti sono stati dati giustamente tanti consigli e suggerimenti per evitare un accanimento che placherebbe la tua voglia di averlo ancora vicino ma che farebbe solo male al tuo Aron, voglio credere che ne terrai conto, ma…solo chi ha vicino il suo peloso, che vede nella realtà e tocca con mano le reali condizioni, che percepisce un piccolo miglioramento, che ha le analisi a portata di mano, che è confortato e seguìto dal suo veterinario di fiducia, riesce a vedere davvero la realtà per quella che è.
Quando portai il mio Prince per l'ultimo viaggio lui è entrato dal vet con le sue zampotte ( ne aveva tre), il suo sguardo era limpido, mangiava, ma aveva un mostro enorme sopra il moncone che lo faceva soffrire, certo era imbottito di antidolorifici ma non c'era più nulla da fare se non rioperarlo ancora con esito incerto, noi non abbiamo voluto fargli ripetere quell'esperienza e magari di nuovo la chemio, abbiamo deciso da un giorno all'altro, abbiamo detto " domani" e domani è stato.
Questo per dirti, ma tu lo sai, che a tutto esiste un limite, che bisogna riflettere e mettere sulla bilancia il vostro desiderio di averlo vicino e la sua sofferenza e dignità, non farsi tradire da false speranze e da entusiasmi momentanei, accettare la realtà anche se fa tanto male.
Sono certa che per l'amore che nutri per Aron anteporrai i suoi diritti ai tuoi voleri, intanto seguo la sua vita a distanza e dai una carezza da parte mia a questo cagnolone che indubbiamente è un guerriero.


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 12:53   
Grazie Anna,

capisco adesso....forse sono state le indicazioni della precedente oncologa :" beh vorra' dire che dovremmo triplicare il periodo e fare una chemio piu' forte".
Come per dire,se fa chemio vive altrimenti muore.
Ed in me e' scaturito un pensiero che questo tumore non e' terminale se non sono io a deciderlo,come una malattia che se la curi va via ad oltranza.Questo mi e' stato involontariamente inculcato.
Ne parlero' col mio vet che essendo oggettivo mi dara' il giusto consiglio per non farlo piu' soffrire.
Io mi rendo conto che molti aspetti non li avevo valutati.


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 15:35   
Ciao, tu sai che quando ho deciso di accompagnare Alf nel suo ultimo viaggio, la mattina abbiamo fatto una lunga passeggiata, gli ho dato la colazione, ci siamo coccolati come avevamo sempre fatto, l'ho caricato in macchina e siamo andati in clinica dove, seguita affettuosamente dal mio vet, abbiamo preso la terribile decisione (lui aveva semplicemente difficoltà respiratoria causata dai linfonodi ingrossati). Abbiamo telefonato all'oncologa di Sasso Marconi raccontandole del polmone collassato e delle sue difficoltà a respirare e lei per tutta risposta e dopo aver fatto non so quanti cicli di chemio abbinate mi ha detto : perchè non facciamo un'altra vincristina????: Quindi non ti aspettare dagli oncologi un consiglio obiettivo, quello te lo può dare solo il vet che conosce Aron e la sua storia clinica .


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi