home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 509 )
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 14:21   
Sono appena trascorsi 2 anni da qndo il mio aronino è riuscito a sopravvivere e superare peritonite pancreatite e epatite.
ha passato momenti difficili e in due anni solo crocchette mediche, lo abbiamo pure dovuto castrare x delle complicazioni e per salvaguardarlo nella vecchiaia.....
Ma oggi il mondo mi crolla addosso sono distrutto nn ho le forze ne voglio mangiare.
Esame citologico tumore avanzato d tipo B linfonodi.
Non mi ha dato segn.....mangia e gioca cn mia figlia...ma come puo esser vero che tra meno di un anno nn c sara piu...ragazzi aiutatemi sn distrutto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-02-2015 18:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-02-2015 18:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-06-2015 17:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-10-2015 17:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 02-11-2015 12:32 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 14:44   
mi dispiace tanto per il tuo Aron, sono andata a rileggermi i tuoi topic passati che già ricordavo un po' ed ho riguardato le foto del tuo bellissimo pelosone.
Dicci qualcosa in più, cosa ti ha detto il vet, cosa propone di fare, se ti ha dato speranze di stabilizzazione della malattia e terapie, soprattutto mangia e fatti vedere tranquillo ( per quanto puoi) dal tuo cane, loro hanno delle antenne potentissime per sentire gli umori di chi è loro vicino.
Facci sapere, un bacio ad Aron


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 14:50   
Anche loro si ammalano e come noi non sono eterni, nonostante i nostri sforzi per dare loro il meglio.
Cerca di essere sereno, adesso il tuo compito è aiutarlo nel periodo in cui rimarrà ancora con voi.


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 16:06   
Grazie. ..ma nn è possibile....Aron non ha avto nemmeno il tempo d riprendersi....aveva perso 20 kg....finalmente dopo una lunga lotta nel frattempo un tumore stava già crescendo.
Ho fatto di tutto l ho pure castrato, Aron ha sempre subito.....in silenzio.
sono due anni che mangia hlls stomac sens e adesso scopro che contiene diossina....
inoltre m ero accorto gia a dicembre che aveva le ghiandole un po gonfie...ma tra la partenza, la perdita del lavoro ho sottovalutato il segnale.
ho fatto passare 1 mese....e non me lo perdonero'....sarei dovuto intervenire subito...ora a causa mia lui paga...mi sento malissimo....
il vet dice niente cortisone, ma l analisi dice linfoma di grado elevato B.Sottotipo centroblastico polimorfo o immunoblastico.
dovrò vedere il dott S*****i ven prox x valutare chemio o nuova terapia.
che devo fareeeee......xcheeee.....aron è un cane buonissimo....dorme cn i gatti....e seqlcno gli schiaccia la zampa lui lo lecca....sono pienodel suo amore...foto dappertutto..m fa male il cuore..scusate...


EDIT
Ho dovuto togliere il cognome del medico vet per la L privacy

Ps NON ti scusare e tienici aggiornati
Dagli una mega carezza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-02-2015 18:03 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 18:01   
Non farti venire complessi di colpa
Senti un oncologo e agisci
Mi dispiace x il tuo cagnolone ma non disperarti
Siamo qui


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 18:11   
un linfoma di tipo B ( seppur elevato) è meno aggressivo a quello di tipo T, perché risponde meglio alla chemioterapia, ora devi avere piena fiducia nel tuo vet e seguire le sue indicazioni, e non pensare che avresti potuto cambiare la situazione se avessi agito un mese prima, non fartene una colpa, non serve ora, vivi nel presente e il presente è seguire la terapia che gli verrà proposta.
Le malattie non guardano la bontà o la cattiveria di chi ne è colpito, se fosse così il mondo sarebbe più pulito, siamo noi che soffriamo di più quando il malato ha tante qualità e bontà d'animo.
Non lasciarti prendere dallo sconforto, faresti male a te e al tuo Aron, reagisci e combatti insieme a lui questa battaglia, finché ci sarà una speranza.
Mi raccomando!! e tienici sempre informati, siamo con voi


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 18:28   
grazie di cuore.
vi terro' informati...

non pensavo sarebbe mai arrivato questo momento....e' davvero dura...a volte mi chiedo come possano esistere persone indifferenti...addirittura violente...poco fa l'ho abbracciato e lui si e' infilato la testa in mezzo alle mie gambe appoggiandola,non e' un tipo da coccole,ma e' come se sentiva che io stavo male...ragazzi..un male assurdo...non riesco a fermare le lacrime...


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 19:40   
Non disperare cosi.
A linda è stato diagnosticato linfoma b al 4 stadio a febbraio anno scorso.
Fatte chemio, siamo ancora qui e sta bene.
Rivolgiti a un bravo oncologo.
Se hai bisogno di info sono qua a disposizione.
Non preoccuparti cosi tanto
Anche a Linda è stato diagnosticato un linfoma tipo B al IV stadio l'anno scorso a febbraio. Ti posso dire sicuramente che il linfoma tipo B è quello con la prognosi un po' più favorevole. facendo la chemioterapia il tempo di sopravvivenza è maggiore. Il linfoma tipo T è quello più aggressivo e la prognosi più sfavorevole, il tempo di sopravvivenza è minore. Guarigione completa non credo, bisogna sempre curare. L'oncologa mi aveva spiegato che non c'è mai una guarigione completa, ci possono essere fasi di remissione completa ma solo temporanee. Ma non si può mai abbassare la guardia del tutto. Poi considera comunque che ogni cane, ogni animale è diverso dall'altro. Non tutti i cani rispondono allo stesso modo alla terapia. Spero di essere stata utile e chiara. Dopo se ti va ti riporto brevemente la storia di Linda.
se volessi dare un'occhiata alla nostra storia, la trovi:
sezione "salute" (LINDA LINFOMA B IV STADIO)
oppure sezione "i nostri pets" a pag 1 (LINDA).
Sfoglia nell'elenco e ci trovi. Se hai tempo e voglia puoi leggere come è iniziata la nostra storia, tutti gli esami che abbiamo fatto, il protocollo di chemioterapia che stiamo seguendo e tutti gli effetti collaterali che ha dato la chemio ). Considera che linda è vecchietta e che ha sempre sofferto di disturbi gastro enterici sin da quando è cucciola, quindi le chemio hanno peggiorato un po' il problema. Ma nell'insieme se tornassi indietro rifarei tutto ciò che ho fatto perché linda sta abbastanza bene, gioca, corre, è allegra ed è ancora con noi. Ne è valsa la pena. Aggiustando di volta in volta un po' il tiro, abbiamo trovato la cura che ci ha permesso di curare il linfoma e al tempo stesso di garantirle un qualità di vita buona. Un abbraccio





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laureen1986 il 06-02-2015 20:36 ]


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 20:38   


06-02-2015 alle ore 19:40, Laureen1986 wrote:
Non disperare cosi.
A linda è stato diagnosticato linfoma b al 4 stadio a febbraio anno scorso.
Fatte chemio, siamo ancora qui e sta bene.
Rivolgiti a un bravo oncologo.
Se hai bisogno di info sono qua a disposizione.
Non preoccuparti cosi tanto
Scrivi quando vuoi e facci sapere.
Il linfoma b è meno aggressivo del t innanzitutto e con chemio la sopravvivenza è maggiore.

Laureen: Ti ringrazio,e ringrazio tutti voi per il vostro affetto,e' bello sapere che ci sono persone come voi,con un lato cosi' sensibile,mi siete vicini.
Il cuore mi batte forte e non riesco a controllarlo,piango mentre guido o mentre penso a come sara' dopo...invece devo avere forza,per lui e per fargli passare al meglio il tempo.
E' assurdo,poco fa ha preso la treccia e mi sfidava,con una forza da vero guerriero,poi il pollo l'ha letteralmente sbranato.....e' troppo in contrasto con cio' che gli sta succedendo dentro,non riesco a realizzare...e' atletico,e' fisicamente in forma,gioca salta ed e' attivo....ma poi lo accarezzo e i linfonodi del collo e dell'inguine sono enormi.
Posso chiederti,se secondo te ci sono dei tempi oltre i quali e' inutile fare l chemio?
Mi chiedo se non mi fossi accorto delle ghiandole questa malattia lo avrebbe spento dall'oggi al domani senza accorgermene?
Chiedo questo per capire quanto tempo mi resta,verra' visitato venerdi.
Un'ultima cosa,la chemio e' soggettiva?Puo' dargli degli effetti che adesso paradossalmente non ha ,al contrario facendolo stare peggio?
I costi per ultimo,ma immagino che sia un tasto dolente,dove chi puo' specula,ma adesso e' il minore dei problemi,il fatto e' che se non hai soldi non puoi curare il tuo animale...dispiacere su dispiacere...
grazie




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 20:45   
Ti metto i link ai topic di Laura:

Linda linfoma tipo b

Linda in sez i nostri pets


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.241 Secondi