home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 51
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 11:22   
Ma no dario nessun isolamento, non scherzare solo precauzione nel maneggiare le compresse di chemioterapico coi guanti, non spezzarle nè frantumarle.
Guanti per raccogliere e pulire cacca e pipi.
E disinfettare con conegrina.
Tutto qui.
Se ti lecca non succede niente.
Puoi portarlo in giro, accarezzarlo e giocare con lui come prima.
Cortisone anche domanie venerdigiusto?
Ma lo dai tu in compresse a casa?
Abbraccio


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 12:56   
Quoto Laura!!! Il cane può essere pericoloso solo per chi ha bambini molto piccoli che, come si sà, mettono sempre tutto in bocca, ma per noi adulti è un'altra storia!! presta solo attenzione se ti fa pipì ,cacca o vomito in casa ... nel caso pulisci subito indossando i guanti e disinfetta con la candeggina!! Altra precauzione è quella di raccogliere i suoi escrementi e magari,se si riesce, fargli fare pipì in luoghi nn troppo frequentati da altri cani che tu ben sai annusano e leccano ovunque!! Ecco qua questo è tutto,anzi, se leggi nel bugiardino della chemio c'è proprio scritto che è obbligatorio riempirli di coccoleeeeee !!!!


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 13:33   
Ok ..la vet mi ha detto di evitare che la saliva del cane possa andare in contatto con mia figlia,noi adulti ci laveremmo le mani...

Quindi se la sua saliva va a contatto con le mie mani non e0 nocivo alla pelle giusto?Meno male che paura..e sinceramente me ne sarei fregato infatti ero con lui ad accarezzarlo senza guanti...

Aron ha sbranato la ciotola come al solito,solo che subito dopo ha avuto come dei velocissimi sobbalzi di stomaco,spero non fossero urti ma singhiozzo..

Anche perche' hanno detto che durante la chemio e nelle 2 ore successive niente segnali di vomito.

L'unica cosa e' che per evitargli di fare scale lo lascio al piano terra,si lo so non sara' la stessa cosa,ma cosa posso fare la massimo lo prendo in braccio con mia moglie,raga pesa 41 kg io da solo non riesco e' ingombrante poi

Per il cortisone dovro' darlo io domani e dopo..poi lunedi esami globuli bianchi sperando rientrano per poter eseguire la prossima....

Intanto grazie a tutti e spero che aron non inizi a vomitare e' la paura piu' grande perche' ha bisogno di forze adesso..

ciao ma sono ottimista e' un leone davvero..pensate che ieri ha provato a montare una cagnolina bellissima...e' un porcellino..


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 13:43   
Ciao dario! Si, magari per i bambini è meglio fare piú attenzione anche per la saliva come ti ha detto la vet, ma per noi adulti ti lavi le mani e sei a posto
Effetti collaterali, se ce ne saranno, penso domani e dopodomani, di solito il primo giorno non ci sono perchè le ha dato la copertura per lo stomaco.
Inoltre il cortisone da appetito e contrasta un pó l inappetenza della chemio.
Tieni a portata di mano i fermenti lattici e magari anche se non ha diarrea un paio di bustine dagliele e la ranitidina che è un gastroprotettore e protegge il suo stomaco.
Per gli attacchindi nausea e vomito CERENIA, dovresti fartelo scrivere e tenerlo sempre pronto
Ricordati del cortisone domani e venerdi.
Quante compresse gli devi dare?
E si comincia con questo viaggio.
Forza Aron siamo tutti con te
Ogni tanto tasta i linfonodi in qst giorni e vedi se iniziano a sgonfiarsi
Abbraccio


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 13:51   
L'unica cosa e' che per evitargli di fare scale lo lascio al piano terra,si lo so non sara' la stessa cosa,ma cosa posso fare la massimo lo prendo in braccio con mia moglie,raga pesa 41 kg io da solo non riesco e' ingombrante poi -

Guarda che nn c'è bisogno di trattarlo come un malato!! Lui può fare tutto quello che si sente di fare!!! Di solito Alf cominciava a nn mangiare più dal terzo giorno dopo la chemio e stava così per circa due giorni poi improvvisamente tornava ad essere vorace!!! Lui nn ha mai vomitato!! quindi potrebbe essere così anche per Aron. Come ha detto Laura tieni in casa il Cerenia che è l'unico farmaco che contrasta gli effetti dei farmaci!! Vi sono vicina!!!


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 15:13   
Grazie ragazzi...

scusate..ma io ho comprato il lplasil al posto del cerenia..mi hanno detto che la molecola e' la stessa ma il costo no.




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 15:13   
non è detto che debba per forza vomitare, Prince non ha vomitato una sola volta! e tieni conto, come già ti è stato detto, che i primi 2 o 3 giorni dopo la chemio sarà un po' abbattuto ma poi si riprenderà come prima di farla!
forza Aron sciupatore di femmine!


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 16:04   
Non so perche',ma sto meglio,so che e' soltanto illusione,ma saper che sto facendo qualcosa mi fa stare bene e' come se sentissi di guarirlo anche se poi so che non sara' cosi'...
Perche' ci si sente cosi'?Se tanto sappiamo che non guarira'?
Ogni giorno con lui sara' unico...e vederlo pappare come un bufalo mi fa stare bene,,perfino ieri sera ha giocato con una bottiglia di plastica..e' stato bellissimo...ogni suo gesto mi fa stare bene...

Ma e' normale sentirsi cosi' in simbiosi?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 16:23   


18-02-2015 alle ore 16:04, aronino wrote:
Non so perche',ma sto meglio,so che e' soltanto illusione,ma saper che sto facendo qualcosa mi fa stare bene e' come se sentissi di guarirlo anche se poi so che non sara' cosi'...
Perche' ci si sente cosi'?Se tanto sappiamo che non guarira'?
Ogni giorno con lui sara' unico...e vederlo pappare come un bufalo mi fa stare bene,,perfino ieri sera ha giocato con una bottiglia di plastica..e' stato bellissimo...ogni suo gesto mi fa stare bene...

Ma e' normale sentirsi cosi' in simbiosi?



sì, per me era normale con Prince, tra noi c'era un legame fortissimo, l'ho curato come un bambino e lui ha sopportato ogni cosa e dolore con una delle sue principali caratteristiche: la dolcezza, potrei descrivere cento e cento episodi di me ed il mio piccolo principe peloso.
Anch'io quando iniziai con la chemio mi sentivo meglio dentro, credo che questo sia dovuto alla consapevolezza di fare qualcosa di concreto per lui ed il suo bene, poi il destino deciderà e sarà quel che sarà.
un abbraccio


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 17:23   
NOI DUE siamo stati bene insieme fino all'ultimo secondo!! E anch'io sono stata meglio quando ho cominciato la cura pur sapendo che sarebbe stato comunque un palliativo, sono stata meglio quando anche se per un breve periodo, è stato meglio, ma solo la certezza di aver fato il possibile per lui mi ha permesso di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio e tenerlo tra le mie braccia fino alla fine, senza scrupoli, senza rimorsi, solo con tanta tristezza per una fine che non si meritava!!! Anch'io sognavo di vederlo invecchiare, incanutirsi, magari invecchiare un pò insieme a lui... non ci è permesso... ma ora è il momento tuo e di Aron di lottare insieme, di godervi ogni secondo della vita che rimane da trascorrere insieme, anche voi senza scrupoli e senza rimorsi........


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi