home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 23 di 51
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 18:16   
Stai tranquillo dario, mi raccomando fermenti lattici, quelli male non fanno mai.
E in caso di nausea chiedi che ti prescrivano qualcosa tipo cerenia
Adesso dagli i fermenti per la diarrea.
Abbraccio


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 18:35   
Purtroppo tu non hai colpa e nemmeno Aron della, anche nn voluta, incompetenza della tua vet!! Io stessa, che pure ho una vet più preparata, decisi di andare al cov presupponendo di aumentare le possibilità di miglioramento del mio cucciolo!! Non sono errori.... è solo amore!! Per quanto riguarda l'Asparaginasi, è stato il farmaco che lo ha fatto stare più male insieme alla Lomustina che però ha fatto verso la fine ed era veramente messo da panico!! Cmq si è sempre ripreso egregiamente e soprattutto hanno tanta voglia di vivere che sono loro a darci la forza di combattere!!! DAI CHE SIETE DUE ROCCE!!!
Io mi trovavo bene con il Florentero per la diarrea!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 19:48   


26-02-2015 alle ore 15:18, aronino wrote:
Nel frattempo emocromo,dove aron e' rientrato nei valori dei rossi



Ehi, e mica è una roba trascurabile, né??
EVVIVAAAAAAAA!!!!!!!!! Il midollo reagisce alla pria infusione!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 26-02-2015 19:49 ]


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 20:15   
Grazie ragazzi,

adesso sono ancora pi' incasinato mentalmente,con la vincristina per 7 gg ha mangiato ,attivo,niente diarrea,e linfonodi tutti rientrati.
Oggi abbiamo iniziato con la asparaginasi e dopo 5 ore diarrea e non mangia ed ovviamente e' abbattuto.
Ma se questa medicina da effetti negativi,posso sapere quali sono quelli positivi e perche' viene somministrata se oltre a costare un botto non vedo almeno adesso che risvolti negativi?
Carne di cavallo non la mangia,carne in scatoletta non la mangia,carne trita non la mangia.



0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 21:40   
Cosa puo' essere che da fermo improvvisamente ha iniziato ad ansimare?
La chemio puo' provocare agitazione?



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 22:55   
questo post è una spiegazione eloquente del perchè ti avevo detto che sul mio cane non avrei fatto la chemio...
effetti collaterali ci sono sempre, di entità variabile e non prevedibile...e il fatto di spendere un sacco di soldi ti porta invariabilmente a pretendere (anche inconsciamente) dei risultati...risultati che sono sempre lontanissimi da quelli che vi aspettate.
vi sentite sempre e comunque mal seguiti, i valori sono sempre alterati quindi la chemio va aggiustata, ma gli oncologi non ci sono perchè siete abituati a essere seguiti dal vostro veterinario mentre il prof se deve andare via prende e parte e arrivederci...
alla fine?alla fine siete sempre scontenti, anche se sapevate dall'inizio che era un tentativo e che forse ad andar bene si allungano i tempi di sopravvivenza, ma di qualità di vita chi ne parla?
secondo me al momento attuale la chemioterapia in veterinaria non ha un rapporto adeguato rischio-beneficio, o almeno nella quasi totalità dei casi.




0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 23:18   
Quoto la dott.ssa in tutto e per tutto!! Il problema è come vieni informato da chi ti segue!! Quando la mia vet mi ha detto che Alf aveva un linfoma, mi ha anche fatto capire che magari eravamo anche stati fortunati perchè era uno dei pochi tumori chemioremissivi..... che senza nulla il cane sarebbe morto di li a poco con atroci sofferenze... mentre con la chemio, se avesse funzionato, avrebbe avuto comunque una migliore qualità della vita!!! Di fronte alla questione posto sotto quest'ottica chi mai si sarebbe sentito di rifiutare di migliorare la sua esistenza!! Ora è proprio come viene post la questione da molti vets che crea il problema!! Il linfoma è purtroppo una malattia mortale e di questo ogni proprietario di cane malato DEVE essere messo a conoscenza, come DEVE essere messo a conoscenza dei pesanti effetti collaterali della terapia (vedi Asparaginasi che nn da nessun problema!!!!)


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 00:06   


26-02-2015 alle ore 21:40, aronino wrote:
Cosa puo' essere che da fermo improvvisamente ha iniziato ad ansimare?
La chemio puo' provocare agitazione?



Il fatto che ansimi penso sia dovuto agli spasmi gastrointestinali... anche linda quando faceva le chemio in certi casi girava per casa irrequieta e sembrava avesse crisi respiratorie, l oncologa mi aveva detto che il fatto che ansimasse era dovuto agli spasmi gastrointestinali.
Il fatto che la vincristina non gli abbia dato effetti collaterali, non significa che un altro chemioterapico non glieli dia.
Magari tollera bene la vincristina e questo meno...
Devi avere pazienza... i primi due giorni sono cosi... effetti collaterali sono normali, anche per le persone succede.. devi dargli assolutamente fermenti lattici e farti prescrivere il cerenia per il mal di stomaco... pensa che linda stava male cosi in certi casi per giorni e giorni...
Ed eravamo costretti a rinviare le chemio perchè non si era ancora ristabilita...
Forza aron. Spero tu possa riposare stanotte piccolino, e anche tu dario.
Un abbraccio


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 00:06   
Giovy posso chiederti quali effetti causava l'asparaginasi?
Aron stanotte 'e stato molto male,ha continuato a fare diarrea ,poi tornati a casa si e' addormentato.
L'oncologa sostiene che l'asp nn da diarrea come effetto collaterale.
Dunque potrebbe essere stato qualcos'altro che coincide proprio con la somministraizone del farmaco in questione?
Non voglio essere ripetitivo,ma se vedi che con la prima il cane va benone,e poi facendo una modifica la prende male,speri che sia un errore o che sia quel farmaco.
I linfonodi sono tutti o quasi rientrati,e a parte oggi Aron e' stato benissimo.
Bsogna capire il perche' questa diarrea continua.
notte ragazzi e speriamo che domani sia un giorno migliore.
Io vorrei solo dare una possibilita' ad Aron,perche' e' un cane forte e perche' lo amo,e soprattutto perche' non ci sto a non lottare e a non dargli un'altra chance.
Non me la sento a farlo andare davvero mi strapperei il cuore da dolore...
voglio portarlo a mare un'altra volta....


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 00:17   
Il fatto che non abbia patito la vincristina non vuol dire che non patisca un altro chemioterapico.
Poteva anche patire la vincristina... linda già la sera stessa della vincristina vomitava e diarrea e stava malissimo...
Devi avere pazienza, gli effetti collaterali possono esserci, non è detto che ci siano, ma noi per esempio li abbiamo avuti sempre sempre sempre.
Molti cani non patiscono affatto le chemio, altri come noi, altri cosi cosi...
Primo e secondo giorno è da mettere in conto purtroppo, non c è da stupirsi.
Gli hai dato i fermenti?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi