home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 33 di 51
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 01-09-2015 alle ore 20:01   
Chi non ce la fa. sa che comunque ha fatto tutto il possibile...... purtroppo sai che non c'è possibilità di guarigione e che, magari dopo un mese o due saresti punto e accapo!! So di essere cruda ma questa è la realtà... ad alcuni la chemio conta un pò di più, ad altri meno!! Questa è la vita.. a volte la sfortuna si accanisce su questi esserini splendidi e, pur a fatica, cerchiamo di pensare che almeno abbiamo avuto la fortuna di trascorrere un pò di tempo con loro e di trarre tutto il ene da questa esperienza che non dimenticheremo MAI!!!


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 01-09-2015 alle ore 21:03   
Hai ragione...bisogna farsi in 1000....lo stato di certo non aiuta e l'oncologo deve certamente guadagnare.
Provo rabbia per coloro che ne approfittano,quando e' di una vita che stiamo parlando,visite da 200 euro in su(anch'io ho vissuto una brutta esperienza con mio padre)....hai studiato,hai preso una laurea,per trattare un ramo delicato,e poi freghi soldi per 20 minuti di consulto...!!!Non tutti per fortuna,ma davvero ho visto bestie nel senso dispreggiativo approfittare in modo freddo della situazione.
Nei cani e' lo stesso....chi paga sono solo gli utenti,tanto i professionisti fanno ricadere tutto su di noi...
comunque non vorrei sollevare polemiche...
Non e' giusto....assolutamente!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 01-09-2015 21:06 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-09-2015 alle ore 22:53   
il punto forse è un altro, per il tuo Aron hai fatto e stai facendo tanto, forse riuscirai a prolungargli la vita ancora di qualche mese ma sai che il tempo corre e ben presto ti ritroverai a vivere quel giorno terribile, è il tuo cuore ed il tuo amore per Aron che non accetta la sua situazione, e se iniziasse a soffrire a che sarebbero valsi due o tre mesi di vita in più?
Parlo per esperienza personale, ho fatto di tutto per il mio Prince che amavo come un bimbo, gli ho fatto amputare una zampa, ho scelto di fargli fare la chemio più costosa perché soprattutto dedicata ad umani e meno tossica, per poco più di un mese ho sperato per ricadere nella disperazione perché ha avuto la sfortuna che un nuovo mostro visibile gli si riformasse, potevo ripetere il tutto ma ho deciso per lui, avrebbe sofferto per qualche mese in più di vita, lui era ignaro e si è addormentato per sempre tra le mie braccia, non avevo alcun problema di soldi per fargli affrontare una nuova chemio, ho deciso per il suo bene, con il cuore.
Saprai cosa fare, ma fallo solo per Aron.


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 02-09-2015 alle ore 11:20   



0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 02-09-2015 alle ore 14:50   
Ribadisco il mio concetto!! A prescindere da una giustissima ma purtroppo sterile polemica sui costi delle cure per i nostri amici ( a me hanno preteso il pagamento di euro 2500 per un vaccino di cui il mio Alf aveva potuto fare una sola dose prima di morire!! ) ora il problema è un altro... troppi di noi hanno raccontato su questo forum di quanto i soldi spesi non sono serviti comunque a salvare i nostri cuccioli,è la malattia che se li porta via.... qualunque cosa facciamo o siamo disposti a fare!!!!! Non attribuire colpe a nessuno e soprattutto a te che stai combattendo da mesi contro un male INCURABILE!!! Hai potuto godere intensamente ogni momento trascorso con il tuo Aron e goditelo ancora fino a quando sarete entrambi consapevoli che è giunta l'ora di lasciarlo volare ad aspettarti tra gli angeli!!


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 02-09-2015 alle ore 20:18   
Grazie ragazzi,
la verita' e che non accetto e non riesco a realizzare cosa sta succedendo..dentro me speravo che aron potesse rientrare in quella piccolissima percentuale di cani che guariscono o vivono un altro anno...
purtroppo e' ritornato e pure in fretta....aron adesso sta meglio,e' bastato una di chemio ed una cerenia...ora mi guarda con quegli occhioni da fesso che non potete,anzi potete,immaginare che tenerezza...
io non riesco a scegliere per lui...non ho il coraggio perche' aron reagisce ad ogni stimolo bene e sarebbe come ucciderlo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 03-09-2015 11:56 ]


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 14:21   
Ciao ragazzi ho bisogno di un altro vostro parere:

l'oncologo ha optato per un altro protocollo per aron meno costoso,di durata inferiore,utilizzando e sfruttando in parte i medicinali gia' in mio possesso.

Si potrebbe anche aggiungere il cortisone,ma se i valori non sono come dice l'oncologo non vuole aggiungere quest'ultimo alla cura perche' potrebbe danneggiare i reni.

E' un cane di 11anni,e' normale suppongo che i reni non siano perfetti,aron qualche mese fa ha eseguito un biochimico dove risultava che era leggermente ma di pochissimo fuori dal range di un valore dei reni.

Per cui non prosegui' con il cortisone.

Adesso mi richiede nuovamente questa visita,per valutare i reni immagino e se aggiungere cortisone o meno.

Ma io vi chiedo,se Aron morira' di linfoma e nono per insufficienza renale,perche' devo spendere ulteriori soldi per questo esame,e soprattutto perche' devo privare aron del cortisone?

M potete spiegare a che pro fare adesso un biochimico se nemmeno 3 giorni fa abbiamo fatto un emocromo.

saluti


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 14:33   
Credo dipenda dal fatto che un cane oncologico che inizia terapia cortisonici poi NON PUÒ PIÙ SOSPENDERE (a noi dissero cosi).
Ma il cortisone incide parecchio sulla produzione di urina che aumenta in modo esponenziale e nel caso di Aron se già è presente una leggera insufficienza mi pare d aver capito quindi prima di sovraccaricare ulteriormente penso che la tua vet preferisca esser certa di non far correre rischi inutili ad Aron.
Ovviamente la mia è una supposizione ma mettendo insieme i pezzi mi viene da pensare così.


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 14:37   
Aron non ha mai usato cortisone,adesso c'e' una recidiva,se non diamo il cortisone la cura e' meno forte....quante probabilita' ci sono che aron muoia di insufficienza renale?
Quante di linfoma?

Per ogni minimo dubbio,esami...esami...esami...

a palermo prima di fare il citologico,mi hanno fatto fare esami per le zecche,emocromi e per ultimo citologico...

io mi chiedo se a questi livelli di bravura e d esperienza ci possano essere dubbi,o se lo si fa solo per un motivo.

arrivando a questo punto a me cosa interessa dei reni di Aron?

Non saranno al top...ma e' il tumore che dobbbiamo combtattere non i reni...


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 14:49   
Io credo che in certi casi lo scrupolo sia necessario: meglio un esame in piu che in meno x accertare o escludere presenza di qualsiasi patologia o altro.
Le visite hanno un costo, le terapie anche ma questo già si sa.
Il cortisone poi rientra proprio in alcuni protocolli chemioterapici e potrebbe essere questo il motivo per cui la vet ne prevede l utilizzo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 03-09-2015 14:51 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi