home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 22 di 51
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 18:16   
Dalla mia esperienza i valori di Aron non sono così brutti!! Alf ha fatto terapia con valori molto peggiori!! Il farmaco che hai menzionato nn lo conosco ma, come ho già detto conosco il Cystocure e ha fatto miracoli!! Prova ad informarti dalla tua vet!!Per il fatto che sia un pò mogio ci stà... Ha i globuli bianchi un pò bassi ma mi aspettavo anche di più!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 18:17   
Leggo sempre
Non ne so nulla di chemio
Ho modificato il titolo

Circa il medicinale che citi il nome esatto e ' MESNA ??


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 18:19   
Il problema ora è un altro!!! Farsi seguire da un oncologo che sia sempre reperibile al bisogno!! La mia vet era supportata da una famosa (non posso fare nomi) clinica di Padova e poi io andai anche a Sasso Marconi al COV!!Allora provai di tutto e di più ma vedi... se non deve andare non va!!!


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 18:47   
Ciao dario, nel pacco che ti ho mandato c è anche il cantharis in granuli serve in caso di cistiti emorragiche portate dalla ciclofosfamide.
Cambia oncologo, quell altro non è assolutamente disponibile.
Tu devi avere un oncologo a cui poter fare riferimento sempre
Abbraccio


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 19:03   
Domani anche per avere un altro parere vedro' un oncologo,magari vedendo piu' casi di questo tipo sapra' dirmi qualcosa anche se gia' per telefono mi ha accennato che ilprotocollo che sto seguendo e' un po poco incisivo e blando,strano sostiene che il cortisone lo dia per soli 3 giorni e poi lo interrompi di colpo...

La tabella e' chiara,cioe' quella che mi ha fornito gentilmente " l'ONCOLOGO DELL'UNIVERSITA' VETERINARIA DI MILANO".
Augurandomi che non sia un protocollo poco valido viste le ultime vicende legate io credo ad un discorso economico e non certamente umano.

Aime',piccolo sfogo ma quando ci vuole ci vuole.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 25-02-2015 19:03 ]


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 23:44   
Tranquillo dario!!! La vincristina che ha fatto mercoledi scorso copre per una decina di giorni, quindi aron il guerriero per ora è copertissimo
Domani sentiamo questa altra oncologa, apporterà modifiche al protocollo e alla somministrazione del cortisone.
Forse è protocollo un pochino piú vecchiotto, ma molto simile al nostro.
Noi facevamo vincristina, ciclofosfamide, vincristina nuovamente e doxorubicina.
Voi fate vincristina, ciclofosfamide, doxorubicina. Non ripetete solo la vincristina due volte come noi.
Il cortisone noi lo davamo solo per il primo mese scalando 2 co prima settimana, 1 co e mezza la seconda, 1 co la terza e mezza co la quarta.
Voi 3 giorni di cortisone dopo ogni chemio, ma per tutta la durata delle chemio.
Anche se fosse un protocollo vecchio non sono stati fatti danni sicuramente, primo perchè siamo appena appena all inizio, questa è la primissima settimana, e poi perchè al limite è stato dato meno cortisone di quello che andava dato.
Se se ne fosse dato troppo rispetto alle quantità giuste il pericolo era quello di renderlo chemioresistente, ma in questo caso al limite ne è stato dato poco, di meno di quello che era da dare...
Comunque abbiamo appena appena iniziato, aron direi che sta reagendo bene, i linfonodi si stanno sgonfiando... domani sentiamo il parere dell oncologa nuova che apporterà qualche modifica, poi .... si riparte!!!! Vai aron!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laureen1986 il 25-02-2015 23:47 ]


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 15:18   
Buongiorno a tutti,

sono tornato da una lunga discussione con l'oncologa la quale dopo aver analizzato un po il tutto e' rimasta perplessa sul tipo di protocollo che mi e' stato dato per aron,ormai superato da anni con farmaci piu' innovativi,e le stesse dosi di cortisoni non andrebbero interrotte di botto in quel modo.
In conclusione sembrerebbe ,ma e' una mia personalissima idea,che il Dott. oncologo all'universita' di Milano,mi ha dato un protocollo da seguire che molto probabilmente potevo scaricarmi da internet,e di certo non e' lo stesso protocollo che avrebbe fatto lui se lo avessi pagato.
Bene,ma a che scopo fornirmi un protocollo superato e vecchio ?Perche' non dirmi direttamente vai da un altro oncologo?
Invece il Dott. ...... prima mi da l'ok che posso andare dal mio vet,e poi mi chiude la porta in faccia e scopro anche che il protocollo e' ormai datato.
Un ringraziamento pubblico se lo merita.

Adesso visto che ormai abbiamo impapucchiato un po ed abbiamo gia' cominciato,ed ovviamente sbagliando,l'oncologo attuale,avrebbe prima della vincristina iniziato con l'Asparaginasi,che e' molto efficace se dato quando le cellule tumorali sono vergini.
In sostanza per riprendere e personalizzare il protocollo,abbiamo fatto oggi l'asparaginasi,sperando comunque che quest'inversione di farmaci non crei danni ad aron,e che il farmaco faccia il suo effetto,e poi settimana prossima con la ciclofosfamide.
Nel frattempo emocromo,dove aron e' rientrato nei valori dei rossi ma e' sceso un po nei bianchi.
Attendo info per somministrazione cortisone.
Purtroppo oggi aron prima della chemio ha vomitato quello che aveva mangiato ieri sera,strano perche' ha vomitato alle 12:30.
A presto ragazzi..



0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 15:26   
Ok, se non altro adesso sei in buone mani mi pare di capire...
Noi l asparaginasi non l abbiamo fatta, abbiamo iniziato con vincristina.
Anzi sul nostro protocollo accanto alla voce asparaginasi l oncologa mi aveva scritto no, da non fare.
Comunque questa oncologa mi pare sicura di se e competente da ciò che hai scritto
Sono proprio contenta che tu sia andato li adesso.
Forza aron e forza dariooooo


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 15:44   
L'Asparaginasi è anche nel protocollo del Cov di Sasso Marconi quindi, a parte la mia non positivissima esperienza, un protocollo sicuramente molto attuale!! Presta attenzione al post chemio perchè, nonostante la dott della clinica mi avesse detto che quel farmaco nn dava effetti collaterali, Alf è stato parecchio male per un paio di giorni!!! Direi che ora sei in buone mani!! Avantiiiii!!!


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 26-02-2015 alle ore 17:25   
Ciao,

anche a me ha detto che non da effetti collaterali,peccato che pochi minuti fa Aron ha completamente fatto diarrea molto liquida,mai accaduto prima.
E' possibile che sia questo farmaco appena dato?
Speriamo in bene anche perche' e' un farmaco molto costoso e spero che dia benefici.
Il cortisone non lo vuole dare fino a quando non ha ben chiara la situazione di aron in tutto e per tutto,e mi riferisco ad alcuni dati come la biochimica.
Credo in questi giorni la faremo per vedere se aron e' ok o meno,in quanto da alcuni valori dell'emo c'eran dei parametri compatibili con l'assunzione del cortisone che potrebbero peggiorare alcuni vallori.

Ragazzi,e' una tortura,ho fatto troppi casini,e ci ha rimesso aron e la mia testa piena di info e di dubbi.

Protocollo vecchio,nuovo,inversione di farmaci,aggiustare il tiro,io mi auguro che in tutto questo la diarrea di aron non sia la causa dei miei errori e che si riprenda,perche' fin'ora stava andando bene anche se credo adesso sia in buone mani,cosi' come lo ero con la vet e lo saro' sempre,ma l'oncologa fa questo di lavoro....e la vet e' giusto che faccia la vet e che non si senta magari in colpa per eventuali situazioni.

Spero non si senta "tradita" devo ancora comunucare il cambiamento..
troppo stress

dimenticavo,questo protocollo dura meno,circa 8 settimane,e 9 se alla fine somministriamo un farmaco adatto per il midollo riducendo le tempistiche di ritorno.

Quindi meno settimane,ma forse piu' incisivi,mi auguro.
Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi