home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso - Discussione n 90147 - PermaLink
   Ragazzi sto malissimo LINFOMA B avanzato VALORI XVets PAG 21 - video pag 31! - SUL PONTE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 25 di 51
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 18:21   
Cavoli... l insufficienza renale... povero aron...speriamo la creatinina scenda...
Sei in buone mani comunque, questo sicuramente.
il cortisone per ora no, verrà monitorata situazione reni e poi magari piú avanti l oncologa decidera di introdurlo nuovamente...
Forza aron


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 19:33   
I valori dall esame biochimico sono tutti a posto,per fortuna pancreas e fegato non hanno rpoblemi particolari.

I reni hanno questi valori e sono questi che hanno allarmato l'oncologo:

(Se ricordo bene perche' potrei confondermi nel leggere i valori)

BUN 28 va dai 7 ai 25

Creatinina 1.5 va 0.3 a 1.4

Per il resto tutto ok.

A me non sembra cosi' allarmante spero...

Poco fa Aron durante la passegggiata lo vedevo abbastanza spinto e trotterellava molto contento cos' ci siamo sfidati in una corsetta...beh dopo pochi metri avevamo la lingua di fuori...

Che ne dite dei valori?

Foizza Aron

Per cambiare un po in madre lingua.


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 20:09   
Anche a me non sembrano cosi allarmanti...
Forse vuol evitare che peggiorino e lasciare da parte il cortisone per un pochino...
Dai aron sei fortissimo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 22:05   


27-02-2015 alle ore 16:50, barbetta wrote:
In termini marinareschi la sua si chiama "virata di bordo". Prima di scrivere ho fatto leggere a più persone poiché io sono coinvolta e come tale non faccio testo. Po ho scritto. Lei ha preso una posizione ben precisa. Non ha posto il dubbio. E' quell'"inconsciamente" che mi fa pensare. E' lei che ipotizza? Sull'inconscio di chi? Su persone che non conosce? Come poi agisca nell'ambito della sua professione non posso che crederle. Ci mancherebbe! E con questo vado a portare Zorita a passeggio...



eh no,io non viro da nessuna parte.
io ho una posizione, come persona e come medico, e tale posizione mi sembra ovvio che mia è e mia resta, come detto ai miei clienti per i miei pazienti presento l'intero ventaglio di soluzioni a disposizione e poi sono loro a decidere, perchè loro è la decisione, non mia.
non ho giudicato nessuno per nessuna posizione, ma tu mi hai accusata di questo.
e questa accusa la respingo con forza.
ho detto che inconsciamente le persone si aspettano risultati quando pagano tanti soldi ed è così, basta leggere il forum un paio di settimane per rendersene conto



0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 12:12   
Si,condivido l'aspetto del vet quando dice che inconsciamente pretendiamo che il farmaco funzioni,ma non perche' paghiamo,bensi' perche' lo speriamo dato che gli aspetti che altri vet ed altri oncologi con i quali ho parlato mi hanno detto chiaramente : se paghi hai lapossibilita' di farlo vivere anche 1 anno in piu' ,se non paghi,cortisone al massimo 2 mesi.

Ho queste due opzioni,o meglio mi hanno illustrato queste due opzioni,e se la qualita' di vita e' buona,ovvio che potendo,anche se con molta fatica,opto per farlo vivere,spero,un altro anno.

Poi c'e' Linda che per me e' un esempio reale di speranza.

Quindi e' vero,inconsciamente pretendo che la chemio dia risultati,ma questa chemio costa parecchio,non te la regalano,e se un oncologo ,con tantissima esperienza,forse il migliore in italia,ti dice : terapia chemio statisticamente circa 8-12 mesi di vita,se aggiungi il vaccino altre buonissime possibilita'che vive altri 6 /8 mesi in piu'...SE OPTI solo cortisone al massimo 2 mesi....

Beh ovvio che ci sia dietro anche un guadagno e qualcuno forse ti spinge a fare certe scelte perche' si aiuta la ricerca e aiuta l''universita' a incassare piu' euro ,augurandomi non per vendere false speranze.

Quindi,si,se inizio la chemio,pretendo e spero che vada bene,e pretendo e spero che aron sia in quella statistica di un anno di vita in piu'....

Se Invece il Dott. Calzini fosse stato il mio oncologo e mi avesse detto altro,e cioe' se mi avesse espresso il suo parere negativo riguardo la chemio,magari la mia scelta sarebbe ricaduta su altro....

Io non sono lucido,io non sono razionale,io sono coinvolto e forse la realta' crudele di un tumore che comunque portera' via il mio aron la sto solo rimandando,a fronte di spese e sofferenze e' vero...

Ma come faccio adesso,come faccio a decidere di fare l'eutanasia o di dare solo cortisone e prepararmi che tra 2 mesi dovro' farla..forse sono vigliacco,forse mi sto illudendo,perche' rimanderei questa scelta tra 4 mesi,o tra 8 o chissa'..di certo il dolore e la decisione di farlo addormentare arrivera'......

Rimando il dolore....ma spero di riempire questi giorni con tanta gioia...e davvero non ci capisco piu' nulla..non so se e' giusto o meno..se e' dignitoso o meno se e' buon senso o meno..davvero...

Ciao ragazzi...




2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 12:44   
Non ti crucciare
Stai facendo di tutto

Sino a che Aron starà bene e avrà una vita dignitosa starà con te ,con voi ,costi quel che costi
Se ti accorgerai che sarà solo sofferenza prolungata e che la sua dignità di essere senziente non adeguata ,lo lascerai andare per amore


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 15:32   
al tuo posto avrei fatto la stessa tua scelta, come feci a suo tempo per Prince, purtroppo il destino ci si mise di traverso e tutto crollò, ma non a causa della chemio che non riuscii nemmeno a completare, ti sono vicina, vai avanti per la tua strada, prego per il tuo Aron e come ha già scritto Lillina, se ti accorgerai che non reggerà la situazione, sono certa che l'amore che nutri per lui saprà farti prendere la decisione giusta.

Un abbraccio, un bacio al tuo Aronino


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 01-01-2009 alle ore 01:14   
Beh che aggiungere,oggi siamo usciti ma abbiamo lasciato aron a casa dopo una lunga passeggiata,ma gia' mi mancava tantissimo,non vedevo di tornare e rivedere il suo bel musone.

Appena rientrati una festa assurda stasera sta benissimo ed ha mangiato pure quelle orrende crocchette curative per i reni.

Oggi e' uno di quei giorni che mi fa star benissimo e di cui mi sento fortunato perche' sta sicuramente in forma ed io sono felicissimo.

Credo che domani lo portero' al parco,sperando non litighi con nessuno,quando e' in forma e' un po s*****etto.

ciao


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 02-03-2015 alle ore 10:15   
Come volevasi dimostrare ieri al parco ha fatto il monello,ha cominciato a voler montare tutte la femminucce...per fortuna ce n'era una che l'ha messo in riga,ma vista la sua stazza ha creato non pochi disagi alle "femminucce" un po esili....

Aron sembra dopato,e' stato un weekend all'insegna della forma,davvero sbalorditivo,gioca ed e' di nuovo felice,e lo sono anch'io.

Mangia le crocchette per i reni,con un pizzoco di omogeneizzato,e da quell episodio niente piu' diarrea...

Adesso sapendo che ogni giorno e' unico lo passo con lui al 100%,giochiamo tantissimo.

Ciao ragazzi


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-03-2015 alle ore 10:35   
sono proprio contenta, aspettavo notizie ed ho letto solo ora, Aron è davvero una forza, quali sono le prossime date per la terapia? e hai sentito il vet e l'oncologo? ciao, auguro a te e al tuo peloso una giornata all'insegna del gioco e della serenità


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.216 Secondi