home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  accoppiamento, taglia cane - Discussione n 40531 - PermaLink
   accoppiamento, taglia cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 15
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 12:30   
certo se un cane va spesso dal vet..non significa che il cane è malato, significa che lo vuol tenere sotto controllo..leggi peso, alimentazione, vaccinazioni, analisi del sangue, urine e feci etc.. certe cose non si praticano solo ai cani malati ma anche a quelli sanissimi....del resto Prevenire è meglio che curare! e pertanto quoto Hugo. certo se alle visite mediche ci aggiungessimo più corse in giardino..male non farebbe!
Ora se vi fa piacere...e se mi invitate un caffè lo prendo volentieri con voi!


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 12:37   
vabbè MV46...se vengo a Firenze vieni con me, Hugo e hjluk a prendere il caffè...tanto paga Hugo!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 12:42   
Quote:

26-05-2009 alle ore 12:37, goan wrote:
vabbè MV46...se vengo a Firenze vieni con me, Hugo e hjluk a prendere il caffè...tanto paga Hugo!



Non avrei alcun problema a prenderlo anche con lei il caffè, anche perchè pèenso sia bello scambiarsi le idee e confrontarsi su discorsi così interessanti.

E se proprio proprio il caffè lo offro io, tanto con tutti i soldi che un allevatore fa...




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 13:45   
@goan

con piacere vieni anche te...tanto pago io.
Sei ben invitato.


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 15:01   
Sul discorso dei cani portati dal veterinario, cane apparentemente di razza non vuol dire necessariamente proveniente da selezione, e ho a che fare giornalmente con cani di razza e cani meticci, di razza non soltanto miei ma essendo nell'ambiente cinotecnico in fin dei conti...e posso dire che fino a ieri, da oggi no perché ancora la giornata non è finita, dal veterinario in linea di massima si ci va per controlli e vaccinazioni. Se ti vai a vedere un'esposizione cinofila, un racing (si chiamano così?),una gara di agility, o una gara di obedience, etc. tutti questi cani "moribondi" e cagionevoli di salute non si vedono.
Dirò di più in esposizione adesso hanno introdotto la classe veterani e si ha la possibilità di vedere soggetti di notevole età, non soltanto in ottima salute ma in splendida forma.
Dirò di più in Austria nel 2007 c'è stato il raduno Europeo Spaniel, il BOB per i Cocker Spaniel Inglesi è andato proprio ad un bel soggetto fulvo di nascita finlandese proprietà italiana che concorreva in classe veterani.

Non è che se ne sentono tanto sugli allevatori è che c'è il pregiudizio di classificare come allevatori i cagnari di turno e c'è una disinformazione da parte di chi si approccia al prendere un cane, che si rivolgono al primo di turno, magari per risparmiare o per andare più vicino possibilie, e poi se hanno problemi comunque quei cani li passano come cani di razza che vengono da allevamento. Quando ci sarebbe molto da approfondire a riguardo. Ci sono dei parametri di buon senso per poter realmente definire chi fa cucciolate allevatore o comunque soggetto serio.

Per il resto concordo con gli altri dicendo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, alla fine se si metteranno al mondo un'altra decina di incognite sia a livello caratteriale che a livello di salute (che ribadisco non potranno mai avere alcuna garanzia non sapendo gli avi...e chi alleva studia 10 generazioni!), non cambierà la situazione in Italia.


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 15:23   
Grazie Hugo...accetto volentieri!
@hjluk: infatti so che facendo l'allevatore sei diventato ricchissimo!
Mica te ne puoi uscire con un caffè...minimo una colazione!




0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 15:24   
non metto in dubbio che ci siano cani di razza sani, però ragazzi cercate di non partire prevenuti appena io dico una cosa: non mi piace dover rispiegare ogni volta quel che dico. Credo di scrivere in un italiano abbastanza sensato, e penso che qui ci siano persone molto intelligenti che, se vogliono, possono non fraintendere, nè estremizzare, un concetto. Anche se diverso da quel che molti di voi pensano.
Io ascolto tutti voi con molto piacere, accetto i vostri consigli. Ma se tu, Cocker, dici che quel che vorrei fare io, cioè avere una cucciolata dalla mia cagnolina ( ripeto che i cuccioli rimarranno in " famiglia"), è dannoso, allora lo è nello stesso modo comprare un cane di razza.
La differenza, perdonate la franchezza, è che io lo ammetto, voi no.


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 15:45   
ciao MV46, io credo che i cani bisogna prenderli dai rifugi e dai canili...li trovi incroci e di razza pura.
Se proprio vuoi prendere un cane di razza ti devi rivolgere ad allevatori seri.
detto questo, non penso che Cocker o hjluk o altri allevatori presenti in questo forum abbiano mai detto di non prendere cani meticci..hanno solo detto...come del resto quasi tutti di non far figliare i cani siano essi di razza oppure no..
hai detto che i cuccioli del tuo bellissimo cane resterebbero in famiglia..bel gesto veramente...ma non sarebbe più bello che in famiglia prendessero cuccioli del canile o dei rifugi? togliere 7 -10 cani anche uno dal canile per donargli una vita migliore è un bellissimo gesto..
capisco l'emozione di veder nascere e crescere tanti piccoli esserini...capisco la voglia e l'emozione oltre che l'entusiasmo che puoi provare...il tuo cane è veramente bello...ma non è ancora più bello salvare la vita ad esserini belli uguale ma sfortunati?
chiaramente la scelta spetta a te!..per fortuna in Italia il diritto a scegliere è libero...ma vorrei che ci pensassi su..magari consigliandoti con un altro vet. non amico...perchè molto spesso gli amici non dicono in fondo ciò che pensano ma tendono ad assecondarci...un estraneo ti dice ciò che pensa.




0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 15:56   
ciao goan,hai ragione la mia scelta è alquanto egoista e destata da un desiderio personale di avere dei cuccioli della mia cagnolona. Diciamo che nessuno è perfetto, ogni tanto cediamo davanti a certe cose, che sia il pelosino della propria cagna, oppure il desiderio di avere un labrador come quello della pubblicità della carta igenica.
Questo non significa che nessuna di queste scelte debba e sia presa superficialmente, anzi devo pensarci bene. Ma ti ringrazio perchè sembra tu capisca anche il mio desiderio che non è poi così fuori dal mondo!

ps: convinta anche io che i cani debbano esser presi in canile o comunque adottati perchè ne hanno bisogno...ma siamo umani, ogni tanto ci capita di cedere alle tentazioni!vedremo...


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 16:06   
tengo a precisare che non ti ho dato dell'egoista! Non mi permetterei mai!
la tua situazione e stato d'animo..un po m'appartiene.
io ho due coniglietti nani..la femmina mi è stata regalata..il maschio l'ho praticamente salcvato dalla strada perchè il proprietario se ne voleva disfare lasciandolo libero in un suo podere. M'è venuta l'idea di farli figliare perchè m'hanno detto che i piccoli sono bellissimi..tutti dolci e profumano di latte...poi penso ma se li faccio figliare a chi li dò? e sono combattuto... il cuore dice "falli accoppiare..poi si vedrà"...il cervello mi dice che cavolo vuoi fare" prima che il cuore prendi il sopravvento porterò la femmina prima che diventi fertile dal vet. per la sterilizzazione. che poi me ne pentirò...ma ho fatto la scelta giusta! il cervello non sbaglia mai..il cuore molto spesso sì


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi