home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  accoppiamento, taglia cane - Discussione n 40531 - PermaLink
   accoppiamento, taglia cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 15
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 14:48   
Quote:

15-09-2009 alle ore 14:32, MV46 wrote:
Quote:

15-09-2009 alle ore 12:35, Remì wrote:
MV46... a me era sembrato di parlare italiano, come tutti, e infatti tutti hanno capito che non era il caso di polemizzare...

Ma poi cosa c’è da polemizzare? Che si vuole mantenere l’ordine e la suddivisione delle Sezioni?
Se sei deluso di come è strutturato questo sito e vuoi dare suggerimenti di tipo tecnico su come migliorare questo Forum, questa non è la sezione adatta dove scrivere i tuoi consigli...

P.S. Se guardi in alto, in home-page della sezione Allevamento vedrai: Problemi con il forum, suggerimenti e comunicazioni con i moderatori , invia un email a Moderatori@ClinicaVeterinaria.org






eheheh scommetto che mi risponderai tu pure da lì

comunque, inutile negarlo: per i padroni dei cani di razza esistono cani di serie A ( blasonati) e cani di serie B ( cani fantasia, anzi, chiamamo le cose con il loro nome: cani bastardi).Già solo il fatto che la sezione Meticci sia in " Varie" ( che non caga mai nessuno in paragone con le altre sezioni di questo forum) e ai cani di razza sia dedicato un intero spazio ( e non una sotto-sezione) come " Allevamento", indica la differenza e la discriminazione tra le due tipologie cinofile.

inutile negare anche che un allevatore professionista ( per quanto possa essere serio e bravo e appassionato) fa questo lavoro anche per lucro: oppure voi campate con l'amore per una razza?


concludo, con la promessa di non scrivere più qui ( forse le mie pulci da amante dei bastardi potrebbero attaccarsi a voi e ai vostri cani blasonati), dicendo che chi ama i cani, non ama una sola razza. Chi ama i cani non distingue le due cose.
E non c'è niente di male ad essere un pò egoisti. Basta ammetterlo.
Far fare i cuccioli al proprio cane bastardo è egoista? si.
Comprare un cane di razza piuttosto che un bastardo è egoista? si.
Il fatto che chi compra cani di razza lo faccia perchè appassionato di una certa struttura morfologica, o caratteriale, è un discorso fine a se stesso.
La sostanza non cambia.





In verità la scelta di avere i meticci in varie è stata una richiesta di noi MOD di varie. Io stesso l'ho voluto fortissimamente, la differenza è che i meticci non si allevano.
Tocca anche dirti che varie in realtà è una sezione molto molto frequentata e se ci entrassi lo vedresti anche tu

Considerazione personale. io non mi sento attaccata perchè tu si? Che problema hai a essere padrona di un cane bastardo? Io ne vado fiera, ma forse siamo diverse.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 14:51   
Quote:

15-09-2009 alle ore 14:32, MV46 wrote:
Già solo il fatto che la sezione Meticci sia in " Varie" ( che non caga mai nessuno in paragone con le altre sezioni di questo forum) e ai cani di razza sia dedicato un intero spazio ( e non una sotto-sezione) come " Allevamento", indica la differenza e la discriminazione tra le due tipologie cinofile.




varie è la sezione più frequentata del forum
e non è ai cani di razza ad esser riservato questo spazio, ma all'allevamento, son due cose ben diverse credimi

concludo anche io dicendoti che spesso, in questo forum, sono stati i proprietari di quelli che tu definisci cani di serie A a sentirsi esclusi e/o ghettizzati rispetto ai cani fantasia


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 14:54   
Quote:

15-09-2009 alle ore 14:32, MV46 wrote:
Già solo il fatto che la sezione Meticci sia in " Varie"



Un'altra sezione a loro dedicata è sicuramente Iniziative, progetti e adozioni... Un punto su cui riflettere, a parer mio...


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 15:23   
allevare significa:

" [specialmente bambini, animali] far crescere in modo regolare e rigoglioso
preparare alla vita, educare"

c'è scritto che TIPO di bambini? c'è scritto che TIPO di animali?
non mi pare.

quindi io allevo dei cuccioli di cane, che siano whippet, san bernardi, bastardini, o quant'altro non interessa. Allevare significa ben altra cosa. Fate una sezione " cani di razza" o che so io se volete che ci siano topic riservati solo a questi ultimi.

Mi avete chiesto che problema ho io con i cani bastardi: nessuno, il problema ce l'ho con chi compra i cani di razza, perchè ne ho viste di tutti i colori.

La sezione Varie è la più frequentata, ma la sotto- sezione alla quale mi riferivo io ( da Varie a Meticcio) è molto poco frequentata, andar a vedere per credere. Ed è ovvio che sia così: non è visibile a nessuno, tranne che accedendo a Varie, dove esistono topic di varia natura, insomma quello che in altri forum chiamerebbero l'Off Topic. Ecco dove si può parlare di cani bastardi: in Off Topic!!!!! eh già perchè chi ha una bastardina incinta non dovrà incaricarsi di allevare un cane...no no...

Allucinante- e poi dite che non c'è alcuna discriminazione, ma per favore.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 15:37   
Ripeto, abbiamo voluto noi moderatori di varie (io in primis) che fosse messo li il blocco dei meticci, non la direzione o i mod della sezione allevamento. La scelta è stata fatta proprio per dargli più visibilità, di solito noi padroni di bastardi non ci facciamo tanti problemi, anche se devo convenire che non è così per tutti.

Comunque, la sezione li è e li resta, se vuoi ti aspettiamo tra noi



0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 15:37   
Quote:

15-09-2009 alle ore 14:32, MV46 wrote:
inutile negare anche che un allevatore professionista ( per quanto possa essere serio e bravo e appassionato) fa questo lavoro anche per lucro: oppure voi campate con l'amore per una razza?



Indubbiamente un allevatore deve vivere, come qualunque altro essere umano, e per vivere servono soldi, altrimenti ti staccano gas, luce, acqua, ecc... sai com'è... ma questo non credo sia una colpa, anche tu credo debba lavorare per vivere, ma sarebbe scorretto ed ingiusto che qualcuno lo portasse quasi come un'accusa. E' un lavoro. Non credo che l'essere milionario sia o debba essere un requisito per allevare!

Differente chi invece, pur facendo un altro lavoro vende anche cani, in questo caso si potrebbe anche discutere, ma parlando tu di professionista credo che si stia parlando di chi fa solo ed esclusivamente questo lavoro!!!

Entrando nello specifico e per non parlare per "sentito dire" mi piacerebbe che affrontassi l'argomento economia/lucro (che gravita intorno ad un allevamento amatoriale e/o professionale che sia) spiegando a me personalmente e pubblicamente ciò che sostieni (CON I NUMERI), illustrandomi quanto siano gli investimenti ed i guadagni di chi come Anna (la mia compagna) si occupa esclusivamente di allevamento.

Inoltre, invito personalmente te e tutti gli altri ad evidenziare ogni mia frase in cui si indicano i meticci come cani di serie B!

Gli unici a fare distinzioni, non legate alla questione salute e/o carattere, sei proprio te (e Lorenzoa ad esempio) e questo dovrebbe farvi riflettere profondamente!


Aspetto tutti i dati economici ed anche le frasi "incriminate" che vorrai postare!






0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 15:40   
Quote:

15-09-2009 alle ore 15:37, revolution_luna wrote:
Ripeto, abbiamo voluto noi moderatori di varie (io in primis) che fosse messo li il blocco dei meticci, non la direzione o i mod della sezione allevamento. La scelta è stata fatta proprio per dargli più visibilità, di solito noi padroni di bastardi non ci facciamo tanti problemi, anche se devo convenire che non è così per tutti.

Comunque, la sezione li è e li resta, se vuoi ti aspettiamo tra noi




molto volentieri, grazie, ma per renderla davvero evidente, sarebbe bene sottolinearla maggiormente. L'ultimo accesso, prima che tu ieri postassi qui il link della sezione meticci, risaliva ad aprile...e negli altri topic parliamo di un mese fa.
ci vediamo tra i meticci e i bastardi!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 15:43   
Quote:

15-09-2009 alle ore 15:40, MV46 wrote:
Quote:

15-09-2009 alle ore 15:37, revolution_luna wrote:
Ripeto, abbiamo voluto noi moderatori di varie (io in primis) che fosse messo li il blocco dei meticci, non la direzione o i mod della sezione allevamento. La scelta è stata fatta proprio per dargli più visibilità, di solito noi padroni di bastardi non ci facciamo tanti problemi, anche se devo convenire che non è così per tutti.

Comunque, la sezione li è e li resta, se vuoi ti aspettiamo tra noi




molto volentieri, grazie, ma per renderla davvero evidente, sarebbe bene sottolinearla maggiormente. L'ultimo accesso, prima che tu ieri postassi qui il link della sezione meticci, risaliva ad aprile...e negli altri topic parliamo di un mese fa.
ci vediamo tra i meticci e i bastardi!



I link in realtà vengono aperti in varie, siamo poi noi mod a inserirli in quella sezione. Devo ammettere che spesso io me ne dimentico


0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 15:43   
Quote:

15-09-2009 alle ore 15:37, hjluk wrote:
Quote:

15-09-2009 alle ore 14:32, MV46 wrote:
inutile negare anche che un allevatore professionista ( per quanto possa essere serio e bravo e appassionato) fa questo lavoro anche per lucro: oppure voi campate con l'amore per una razza?



Indubbiamente un allevatore deve vivere, come qualunque altro essere umano, e per vivere servono soldi, altrimenti ti staccano gas, luce, acqua, ecc... sai com'è... ma questo non credo sia una colpa, anche tu credo debba lavorare per vivere, ma sarebbe scorretto ed ingiusto che qualcuno lo portasse quasi come un'accusa. E' un lavoro. Non credo che l'essere milionario sia o debba essere un requisito per allevare!

Differente chi invece, pur facendo un altro lavoro vende anche cani, in questo caso si potrebbe anche discutere, ma parlando tu di professionista credo che si stia parlando di chi fa solo ed esclusivamente questo lavoro!!!

Entrando nello specifico e per non parlare per "sentito dire" mi piacerebbe che affrontassi l'argomento economia/lucro (che gravita intorno ad un allevamento amatoriale e/o professionale che sia) spiegando a me personalmente e pubblicamente ciò che sostieni (CON I NUMERI), illustrandomi quanto siano gli investimenti ed i guadagni di chi come Anna (la mia compagna) si occupa esclusivamente di allevamento.

Inoltre, invito personalmente te e tutti gli altri ad evidenziare ogni mia frase in cui si indicano i meticci come cani di serie B!

Gli unici a fare distinzioni, non legate alla questione salute e/o carattere, sei proprio te (e Lorenzoa ad esempio) e questo dovrebbe farvi riflettere profondamente!


Aspetto tutti i dati economici ed anche le frasi "incriminate" che vorrai postare!









questo tuo messaggio non ha senso, perchè non ho mai detto che i guadagni sono enormi, esorbitanti altissimi o alti. Ho solo detto che la motivazione di un allevatore non è esclusivamente la passione come invece nei post addietro ( non so se tu o altri) avete fatto intendere.
Stammi bene

ps: le motivazioni per cui dico che per molti qui esistono cani di serie A e B le ho elencate precedentemente e non sto a ripeterle, leggi i miei messaggi ( se ti va ovviamente). Del resto, mi avete fatto presente voi che non ero nella sezione giusta.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 15-09-2009 alle ore 16:02   
Quote:

15-09-2009 alle ore 15:43, MV46 wrote:

questo tuo messaggio non ha senso, perchè non ho mai detto che i guadagni sono enormi, esorbitanti altissimi o alti. Ho solo detto che la motivazione di un allevatore non è esclusivamente la passione come invece nei post addietro ( non so se tu o altri) avete fatto intendere.
Stammi bene



Allevare non è così semplice, non vi sono festività, ne sabati e neppure domeniche, non ci sono vacanze, ci si alza all'alba (5,30) e si va a letto al tramonto (21 al max). Si investe sui propri cani sapendo perfettamente che un giudice potrà screditare tutto il tuo lavoro. sei responsabile della vita e del futuro dei tuoi cuccioli e nel tempo libero tra una raccolta di feci ed un lavaggio del pavimento, studi un po' di genetica e corri a qualche expo per cercare di comprendere come stia andando il tuo lavoro!

E' PASSIONE e non può essere altro, perchè per tirare a campare spendi tutto il tempo a tua disposizione per i cani, vivi con loro, li studi, li accudisci e li curi... non 1, con uno mica ci campi!!!

Suvvia, ci vuole così poco per capire!!!



Quote:
ps: le motivazioni per cui dico che per molti qui esistono cani di serie A e B le ho elencate precedentemente e non sto a ripeterle, leggi i miei messaggi ( se ti va ovviamente). Del resto, mi avete fatto presente voi che non ero nella sezione giusta.



E no... perchè se è così facile non QUOTI i miei messaggi evidenziando dove sostengo tali teorie... poi io farò lo stesso con te!


Stammi bene tu...


... intanto prova a rileggerti e soprattutto, "non c'è due senza tre":

LINK


**** Giusto per:

"Insomma il XXXXX è sicuramente la razza superiore, spesso incompresa, si distingue dai possessori di pedigree, per una spiccata superiorità in intelligenza, salute , longevità e simpatia .... pare oltretutto che i migliori esemplari valgano moralmente così tanto che in pratica non hanno prezzo... "

...e questa frase se l'avessi scritta io riferita al whippet avrebbe fatto inc***are parecchia gente... invece, indovina cosa c'è scritto dove ci sono le XXXXX? "meticcio"!
Il meticcio è una "razza tra le razze", e per chi vuole fare una scelta d'amore fa benissimo ad andare in canile e salvare una vita!

Ma non si può e non si deve obbligare tutti a fare una determinata scelta... ognuno deve fare la propria scelta, basta che sia consapevole!!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 15-09-2009 16:20 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi