Nuvola9

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

  • Nuvola9
    Partecipante

    Ciao..
    l’altra notte, dopo una serie ripetuta di crisi epilettiche, Nuvola è venuta a mancare.
    Quello che mi chiedo è: è stata colpa dei farmaci o della massa che aveva alla testa? Ultimamente aveva sempre il fiatone ed era agitata.
    La cosa che mi rende schifata è che quella notte abbiamo contattato tutti i veterinari e asl della zona e dintorni e quasi NESSUNO, sottolineo NESSUNO ci ha risposto e chi ci ha risposto non ci ha saputo aiutare. Questa cosa mi fa davvero disgusto. Se un vostro animale sta male di notte, date per certo che (o perlomeno nella mia zona) non sopravviverà.
    Sono davvero disgustata. E’ tutto così ingiusto.


    Nuvola9
    Partecipante

    Il veterinario ci ha detto che lui (ma anche gli altri veterinari della nostra zona) non hanno attrezzi/macchinari specifici per poter valutare di che massa si tratta. Ci ha detto che al massimo la si può portare a Roma, ma già solo per la TAC vanno via centinaia di euro. Diciamo che in tutto ha detto che possiamo andare a spendere anche 10000€ e ovviamente noi non possiamo permetterci questa cifra.
    Comunque ci ha consigliato di tornare tra 20 giorni per rifare le analisi del sangue e verificare se l’antibiotico e il cortisone abbiano fatto qualche danno per esempio al fegato. In quel caso ha detto che le prescriverà altre medicine per compensare.
    Parlerò con lui dei cannabinoidi e vediamo cosa mi dice.
    Comunque l’ultima volta ha detto che quella massa sta diminuendo… speriamo che scompaia del tutto così da terminare una volta per tutte questa terapia.
    (Sono 3 veterinari che consultiamo ma nessuno ci riesce a dare delle risposte).


    Nuvola9
    Partecipante

    In realtà Nuvola non ci sta facendo capire che ha dolore, anzi!
    E’ molto pimpante (forse anche più di prima) e per questo vorrei evitare i farmaci di cui parli. Poi a mali estremi sicuramente li prenderò in considerazione.
    Per il momento sembra che stia bene (sicuramente è l’effetto dell’antibiotico e del cortisone). L’unica paura che abbiamo è che magari con il tempo, dato che prende cortisone e antibiotico tutti i giorni, tornerà a stare male perchè questi farmaci non faranno più effetto.

    Poi volevo chiedere un’altra cosa: Nuvola non vuole mai camminare sotto casa (e questo da sempre). Se la porti (in macchina) in un altro posto cammina tranquillamente, ma sotto casa niente da fare! Se siamo in 2 però un po’ cammina.
    Le abbiamo provate tutte ma senza risultati! Secondo te c’è qualche soluzione? Ci hanno detto che forse da piccola ha subìto qualche trauma e quindi questo può influenzare il suo non voler camminare.


    Nuvola9
    Partecipante

    Ciao, allora l’ipertiroidismo lo stiamo curando tramite un farmaco chiamato CANITROID, una pasticca ogni giorno.
    Oggi abbiamo riportato il nostro cagnolone dal veterinario, le ha fatto un prelievo su quella massa ma, dato che usciva solo sangue, il veterinario ci ha detto che in laboratorio non potevano analizzare nulla. Inoltre, ci ha detto che potrebbe anche trattarsi di un ascesso che con il tempo e continuando la terapia può diminuire fino a scomparire del tutto. Tant’è che la protuberanza sembra essere diminuita rispetto ad un mese fa.
    Dunque, il veterinario ci ha consigliato di portare avanti la terapia (cortisone + antibiotico) sostenendo che non è un grave danno, dato che senza tornerebbe a stare male. Ha anche sottolineato che se ci fosse il bisogno e se Nuvola reagisce bene, la terapia si può continuare anche per altri 3-4 mesi. Al massimo tra un mese rifacciamo le analisi del sangue per vedere se l’antibiotico ha fatto qualche danno.
    Purtroppo abitiamo in un paesino e non ci sono veterinari che hanno i farmaci di cui parli.
    Insomma, concludo dicendo che sotto consiglio del veterinario noi continueremo questa terapia anche se siamo un po’ titubanti per quanto riguarda prendere il cortisone e l’antibiotico per così tanto tempo…


    Nuvola9
    Partecipante

    Ciao,
    intanto ti ringrazio per aver risposto.
    La lastra ha messo in evidenza una massa di cui non si sa di preciso che cos’è.
    Il veterinario ci ha detto che bisogna fare un prelievo su quella massa per capire di cosa si tratta (quindi eventualmente potrebbe non essere un tumore anche perchè Nuvola risponde positivamente alla terapia, tant’è che adesso sta molto meglio). Da quello che ci ha detto il veterinario, potrebbe essere una massa che comprime qualche nervo ed è per questo che la destabilizza.
    Quello che però ci siamo chiesti è: non comporta altri danni prendere l’antibiotico e il cortisone per così tanto tempo? (è un mese che segue questa terapia).
    Poi ci avevano detto che con il tempo sarebbe andata sempre peggiorando, ma in realtà Nuvola adesso sta molto bene. Quando smette con la terapia però ricomincia a stare male.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)