Maria@1976

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Articoli

  • Maria@1976
    Partecipante

    Oggi ha fatto la visita di controllo ed è tutto ok. Aumentiamo la quantità di paté gastrointestinal a due cucchiaini ogni due ore. È pelle e ossa. A sette mesi pesa solo 2 kg. In 10 giorni è dimagrito in maniera impressionante dati gli interventi e la scarsissima quantità di cibo che poteva mangiare. Lui ha una fame da lupi amore mio. Io spero che diventi grande e forte. Certo che sarà sempre curato nell’alimentazione.


    Maria@1976
    Partecipante

    Il mio amore


    Maria@1976
    Partecipante

    Ciao, il vet dice che nei maine coon succese spesso. A causa della prima enterite ha avuto l’invaginamento e il secondo invaginamento è avvenuto a causa dell’intervento. Hanno riscontrato che lui ha una peristalsi particolare. Certamente bisognerà stare attenti e trattarlo con molta attenzione anche nell’alimentazione. Simba sta benone e urla dalla fame ma può mangiare solo un cucchiaino e mezzo di paté gastrointestinal ogni due ore. Io spero solo che si riprenda e che non gli ricapiti mai più. Domani ha il controllo. Botta da 1200 euro per i due interventi che mi ha ridotto all’osso… Capitasse di nuovo non mi rimarrebbe che l’eutanasia ma soprattutto perché a quel punto sarebbe chiaro che non se ne verrebbe più a capo e un animale non merita di vivere perennemente sotto ai ferri.


    Maria@1976
    Partecipante

    Ho anche la femmina sempre di Maine coon ma lei anche con la diarrea non ha avuto questo problema per fortuna. Sembra sia predisposto lui.


    Maria@1976
    Partecipante

    Ciao, si ha avuto diarrea a causa di una marca di crocchette che gli ha fatto male e tre mesi fa aveva preso la giardia dal cane. Lui non risente minimamente degli interventi, è allucinante ma io non riesco a risollevarmi e a gioire come ho fatto la prima volta. Giuro sono sfatta. Hanno associato il cortisone proprio per scongiurare altre recidive e sfiammare l’intestino. Ovvio che alla terza recidiva si va di eutanasia. Il mio Simba è così bello, bianco con occhi azzurro cielo…

    in risposta a: Gattina di 3 settimane morta improvvisamente #23363

    Maria@1976
    Partecipante

    Non saprei, sono scelte personali di chi l’adotterà e pagherà l’intervento di sterilizzazione.

    in risposta a: Gattina di 3 settimane morta improvvisamente #23361

    Maria@1976
    Partecipante

    Lo so ma io l’ho accolta in casa perché era incinta e non volevo farla partorire per strada. La gatta non era mia, faceva parte di una colonia di gatto di campagna quindi non potevo sterilizzala. Adesso il mio vet le ha trovato una casa.

    in risposta a: Gattina di 3 settimane morta improvvisamente #23335

    Maria@1976
    Partecipante

    Sono morti esattamente a 3, 4 e 5 settimane l’ultimo… Stamattina

    in risposta a: Gattina di 3 settimane morta improvvisamente #23334

    Maria@1976
    Partecipante

    Scusate se mi faccio sentire solo adesso ma ho traslocato e sono stata molto impegnata. Di tutta la cucciolata solo una gattina è sopravvissuta. Solo lei è cresciuta, gli altri sono rimasti piccoli fino a morire uno dopo l’altro. In tutto ne sono morti 3. Gli ultimi due mangiavano già da soli, erano vispi e poi di botto si sono messi a urlare, sono diventati freddi e sono morti nel giro di poche ore. La causa io non la so, il vet sospetta la fip ma un’auutopsia non mi sono sentita di farla.

    in risposta a: Gattina di 3 settimane morta improvvisamente #23229

    Maria@1976
    Partecipante

    Ciao, questi sono i solo elementi che ho perché la gattina non presentava segni di malaeesete, anzi era vispa e se ne andava in giro. Non saprei se magari giocando con i fratellini o saltando giù dallo scatolo si fosse fatta male ad una zampina ma non zoppicava affatto. Riguardo alle tracce rosate che ho trovato sulla traversina dove dormono i gattini, é appunto come dico, erano gocce rosa chiaro sparse per tutta la traversina e ora che la gattina è morta non ci sono più… Grazie

    in risposta a: CORTISONE E COMPORTAMENTO #21267

    Maria@1976
    Partecipante

    Ciao, ho avuto il mio cane sotto cortisone per 3 anni a causa dei dolori articolari. A parte un aumento della sete, dell’appetito e della minzione, non aveva nessuna alterazione né di carattere né di comportamento. Penso sia dovuto alla mancanza di sfoghi.


    Maria@1976
    Partecipante

    Dal tuo ultimo messaggio traspaiono sia la tua stanchezza che il tuo amore per lui. Scrivi che, leggendo il parere di alcuni, dovresti lasciarlo andare e scrivi che vorresti aspettare un ulteriore peggioramento. Tutto questo ti dà già la risposta che cerchi, non sei pronta, non sei convinta di voler lasciarlo andare ma sei comprensibilmente stremata. Io posso solo ripetere ciò che già ti avevo scritto, devi sentire TU ed essere convinta TU di mettere fine alle sua sofferenze. Qui ti si possono dare consigli ma il cane è tuo e sei tu a provare infinito amore nei suoi confronti. Di sicuro il cane sta male e di sicuro tu sei a pezzi. Però la decisione deve essere tua, non deve essere un consiglio di altre persone e devi esserne convinta, senza dubbi e senza esitazioni perché poi non potrai più tornare indietro. Sarebbe facile dirti di addormentarlo per il suo bene e per il tuo ma io una responsabilità del genere non me la prenderei mai perché il dolore poi sarebbe il tuo e non il mio. Penso che questo discorso debba valere in generale nel rispetto dei sentimenti di ogni essere vivente. Purtroppo solo tu puoi e devi decidere. Prima o poi se ne andrà da solo ma non sappiamo quando, così non sappiamo in che condizioni arriverà e a che livelli di esasperazione arriverai tu ma qualsiasi cosa farai devi farla per lui e non per te perché, non appena la stanchezza passerà, cadresti inevitabilmente in un distruttivo senso di colpa se non sei fermamente convinta della tua decisione. Io mi sento di dirti solo questo

    in risposta a: Cagnetta sterilizzata stamattina #21205

    Maria@1976
    Partecipante

    Ciao, grazie! Si abbiamo l’aria condizionata. Il vet mi ha detto di lasciarle la tutina h24 per 10 giorni, sotto è larga e non poggia sulla ferita, questo perché io ho anche un altro cane che potrebbe leccarla. Comunque poco fa ha ripreso a mangiare. Lei è solo più tranquilla ma per il resto è perfettamente ok.

    in risposta a: Cagnetta sterilizzata stamattina #21202

    Maria@1976
    Partecipante

    Ecco la ferita

    in risposta a: Cagnetta sterilizzata stamattina #21201

    Maria@1976
    Partecipante

    Ecco la ferita

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 34 totali)