Cagnetta sterilizzata stamattina

Forum La salute del Cane Cagnetta sterilizzata stamattina

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maria@1976 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21192

    Maria@1976
    Partecipante

    Ciao a tutti, come avevo anticipato, la mia piccola è stata sterilizzata stamattina. Alle 12 mi hanno chiamata per andarla a prendere perché in gabbia non voleva proprio stare. Appena sono arrivata in ambulatorio lei era arzilla come se non l’avessero nemmeno operata. Se non fosse per la ferita non me ne accorgerei nemmeno!!! Le hanno fatto un antibiotico a copertura di 15 giorni in modo che se dovesse vomitare non rimane scoperta. Come antidolorifico Altadol da dare stasera e domani ma lei non sembra avere nemmeno dolore. La sola cosa è che mi hanno detto di non farla bere fino alle 21 ma lei ansima e mi chiede acqua povera stella.

    Adesso che si sta rilassando si vede che avrebbe bisogno di dormire ma cerca di resistere con tutte le sue forze per non addormentarsi, nel senso che non si mette giù comoda per dormire, sta in piedi oppure seduta. Ha la tutina. Forse le da fastidio quella? Grazie a tutti

    #21193

    Maria@1976
    Partecipante

    Finalmente la piccola si è sdraiata. Ho sentito il vet e mi ha detto che non ha dolore perché è sotto morfina ed è quello che la fa comportare in maniera così strana.

    #21199

    jjj
    Partecipante

    Monitora bene la ferita e fai attenzione che non si lecchi affinché non ostacoli la cicatrizzazione e non faccia infezione. Comunque da ciò che scrivi sembra sia andato tutto bene.

    #21200

    Maria@1976
    Partecipante

    Ciao, la ferita non può leccarla perché ha la tutina. Ha passato una notte tranquilla, ha fatto sia pipi che cacca ma ancora stamattina non vuole mangiare però beve.

    #21201

    Maria@1976
    Partecipante

    Ecco la ferita

    #21202

    Maria@1976
    Partecipante

    Ecco la ferita

    #21204

    Stregatta
    Partecipante

    ciao maria sono contenta di leggere che sia andato tutto bene!!

    il fatto che non mangi e’ normale, fa anche caldo. tu hai aria condizionata a casa? quella aiuterebbe 🙂 per il resto cerca di lasciare la ferita libera il piu possibile da tutine o garze…ovviamente prestando estrema attenzione che non la lecchi.

    #21205

    Maria@1976
    Partecipante

    Ciao, grazie! Si abbiamo l’aria condizionata. Il vet mi ha detto di lasciarle la tutina h24 per 10 giorni, sotto è larga e non poggia sulla ferita, questo perché io ho anche un altro cane che potrebbe leccarla. Comunque poco fa ha ripreso a mangiare. Lei è solo più tranquilla ma per il resto è perfettamente ok.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.