cavolfiore

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Capire se il gatto ha la coda rotta #20830

    cavolfiore
    Partecipante

    Grazie mille per i consigli ma è già due giorni che per fortuna è tornato tutto apposto, la tiene bella rigida, dritta e ha ricominciato a saltare sui mobili alti (prima saltava lo stesso, ma vedevo che era sempre un po’ titubante).
    Penso fosse una piccola storta o una cosa simile perchè effettivamente vedevo come la muoveva, come reagiva al tatto, ecc… cose che mi “rassicuravano” nonostante un primo grande spavento.

    in risposta a: Capire se il gatto ha la coda rotta #20780

    cavolfiore
    Partecipante

    Volevo avvisare che la vedo sempre più tranquilla e la coda sempre più mobile in più allego una foto per far capire come la tiene: non la tiene dritta come prima ma riesce ad alzarla sempre di più.

    in risposta a: Capire se il gatto ha la coda rotta #20777

    cavolfiore
    Partecipante

    Grazie per la risposta, attenderó qualche giorno allora e vedo se si sistema da sola altrimenti mi faró coraggio e la porterò dal veterinario.
    Comunque per il momento non l’ho vista andare in bagno e continua a far fatica ad alzarla e quando si siede muove il sedere come per aiutarsi a spostare la cosa per non schiacciarla, peró allo stesso tempo muove la punta e la base.

    in risposta a: Capire se il gatto ha la coda rotta #20771

    cavolfiore
    Partecipante

    Piccolo aggiornamento la gatta alza la coda sempre di più, ma per ora non riesce a tenerla dritta, la tiene ricurva ma non storta o spezzata (anche se quando le do le “pacchette” sul sedere la mette ogni tanto dritta, per qualche secondo almeno). Sembra infastidirla solo nel caso la si tocca insistentemente, ma non piange dal dolore e cammina bella dritta. Quando la coccolo fa persino le fusa ed è tranquilla distesa che  lava se stessa e la sua sorellina come nulla fosse. A me sembra una brutta botta, come una storta, non sembra rotta.

    scusate se sono così insistente ma è lo spavento più grande che ho mai preso e ho bisogno di “rassicurazioni”

    in risposta a: Punti sutura gatta sterilizzata #20770

    cavolfiore
    Partecipante

    Salve volevo solo rassicurare che dopo 1 settimana (più o meno) le gatte hanno perso tutti i punti e devo dire che sono state molto brave perchè non si leccavano quasi mai e quando lo facevano leccavano più che altro intorno ai punti.
    Ad oggi direi che l’operazione è riuscitissima e volevo rassicurare le persone che come me sono inesperte e non sanno come affrontare queste situazioni. Quello che ho fatto io è stato lasciare la fasciatura del veterinario per 8gg, poi le controllavo spesso le ferite, ma come dicevo sono state bravissime e i punti sono andati via da soli nel giro di poche settimane.

    in risposta a: Punti sutura gatta sterilizzata #20216

    cavolfiore
    Partecipante

    Va bene faró molta attenzione ai “lavetti”, grazie mille ancora, gentilissima ☺️

    in risposta a: Punti sutura gatta sterilizzata #20212

    cavolfiore
    Partecipante

    Si in realtà oggi appena ho tolto la garza si è data una leccata, peró adesso non l’ha più fatto. Comunque grazie mille per i consigli e visto che ci sono ti metto anche la foto della sorellina che lei invece tende a leccarsi molto di più. (Sterilizzate lo stesso giorno) 

    in risposta a: Punti sutura gatta sterilizzata #20204

    cavolfiore
    Partecipante

    Ciao, allora per completino intendo che aveva una garza che la copriva dal collo alle zampe dietro, comunque oggi 9 Marzo l’ho tolta e sono riuscita a farle questa foto dove si vede il taglietto.

    Comunque mi sono dimenticata di dire anche che ha preso degli antibiotici contro le infezioni che il vet. mi ha dato il giorno che l’ha sterilizzata (ne ha presa 1 al gg per 8gg)

    in risposta a: Sterilizzazione gatta #20192

    cavolfiore
    Partecipante

    Salve io ho sterilizzato la mia gatta il 1º marzo, me l’hanno riconsegnata alle 7.50 della sera e l’ho portata a casa.
    Il mio veterinario mi ha detto di tenergli il completino per almeno 8gg(quindi fino a mercoledì 9 marzo). Oggi sono riuscita a dare una sbirciatina e vedo questo, la mia curiosità era sapere se è tutto ok oppure se si è aperto un punto.

    Ah dimenticavo, il veterinario ha messo dei punti solubili.
    Vi ringrazio in anticipo e spero in una risposta positiva

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)