Punti sutura gatta sterilizzata

Forum La salute del gatto Punti sutura gatta sterilizzata

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cavolfiore 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20193

    cavolfiore
    Partecipante

    Salve io ho sterilizzato la mia gatta il 1º marzo, me l’hanno riconsegnata alle 7.50 della sera e l’ho portata a casa.
    Il mio veterinario mi ha detto di tenergli il completino per almeno 8gg(quindi fino a mercoledì 9 marzo). Oggi sono riuscita a dare una sbirciatina e vedo questo, la mia curiosità era sapere se è tutto ok oppure se si è aperto un punto.

    Ah dimenticavo, il veterinario ha messo dei punti solubili.
    Vi ringrazio in anticipo e spero in una risposta positiva

    #20196

    Stregatta
    Partecipante

    ciao non si vede niente dalla foto.

    in che senso togliere il COMPLETINO? vedo che c’e’ su una specie di garza, la ferita dovrebbe respirare. io la toglierei e monitorerei la gatta che non si lecchi. lasciando sempre su una garza o comunque una copertura rischi che la ferita rimanga umida e non si chiuda per bene.

    #20204

    cavolfiore
    Partecipante

    Ciao, allora per completino intendo che aveva una garza che la copriva dal collo alle zampe dietro, comunque oggi 9 Marzo l’ho tolta e sono riuscita a farle questa foto dove si vede il taglietto.

    Comunque mi sono dimenticata di dire anche che ha preso degli antibiotici contro le infezioni che il vet. mi ha dato il giorno che l’ha sterilizzata (ne ha presa 1 al gg per 8gg)

    #20206

    Stregatta
    Partecipante

    ciao ora si vede 🙂 🙂 🙂 mi sembra bella, sicura che la micia non si lecca?

    #20212

    cavolfiore
    Partecipante

    Si in realtà oggi appena ho tolto la garza si è data una leccata, peró adesso non l’ha più fatto. Comunque grazie mille per i consigli e visto che ci sono ti metto anche la foto della sorellina che lei invece tende a leccarsi molto di più. (Sterilizzate lo stesso giorno) 

    #20213

    Stregatta
    Partecipante

    la seconda e’ gia molto piu bella praticamente quasi chiusa.

    l’altra si vede che si lecca…e mi sa non solo una volta. fai solo attenzione che non si lecchi troppo perche la lingua del gatto e’ tremenda soprattutto per le cicatrici

    #20216

    cavolfiore
    Partecipante

    Va bene faró molta attenzione ai “lavetti”, grazie mille ancora, gentilissima ☺️

    #20770

    cavolfiore
    Partecipante

    Salve volevo solo rassicurare che dopo 1 settimana (più o meno) le gatte hanno perso tutti i punti e devo dire che sono state molto brave perchè non si leccavano quasi mai e quando lo facevano leccavano più che altro intorno ai punti.
    Ad oggi direi che l’operazione è riuscitissima e volevo rassicurare le persone che come me sono inesperte e non sanno come affrontare queste situazioni. Quello che ho fatto io è stato lasciare la fasciatura del veterinario per 8gg, poi le controllavo spesso le ferite, ma come dicevo sono state bravissime e i punti sono andati via da soli nel giro di poche settimane.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.