Aragon050114

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Zampa posteriore #3982
    Aragon050114
    Aragon050114
    Partecipante

    Ciao, io ho un cane un po’ più grande del tuo ma ha avuto vari problemi con le zampe posteriori quindi ti posto la mia esperienza.

    Anche lui mentre giocava con altri cani per la foga di correre si è rotto due volte la stessa zampa :(. La prima volta ovviamente subito diagnosticata rottura crociato con una lastra.

    La seconda volta invece dalla visita e dalla lastra non risultava nulla ma dopo aver sentito un po’ di ortopedici gli è stata diagnosticata la rottura del menisco. Praticamente lui non appoggiava la zampa posteriore ed anzi la trascinava sui polpastrelli tenendola indietro. Inoltre si sentiva un click ogni volta che camminava e cercava di appoggiarla (solo quando era sotto l’effetto degli antidolorifici e antinfiammatori perché senza questi la trascinava proprio e si vedeva che era dolorante).
    Lo abbiamo operato l’anno scorso e adesso diciamo che è quasi come nuovo 🙂 anche se qualche volta quando si alza si sente che scricchiola un po’. La vet dice che è normale perché non ha più la cartilagine tra le due articolazioni della gamba che lo aiutano ad attutire i movimenti.

    Tienici aggiornate.

    un bacione al piccolo 🙂

     

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)