Zampa posteriore

Forum La salute del Cane Zampa posteriore

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Aragon050114 Aragon050114 3 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3913

    Will
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Salve, ho un cane di media taglia peso 14 chili. La settimana scorsa mentre lo facevo giocare a palla, in una corsa vedo che si accascia a terra e da quel momento in poi la gamba posteriore destra non l’ha più mossa come se gli si è addormentata con la zampina che la trascina messa all’incontrario.. L’ho subito portato dal veterinario che gli ha fatto inizialmente la visita e poi una lastra per assicurarsi che non ci fossero lussazioni. Dal risultato rotture non ce ne sono, quando il veterinario gli ha pizzicato la zampa il dolore lo sentiva così come se gli faccio il solletico reagisce però la gamba non la muove più.. Gli ha scritto una terapia di 10 giorni con farmaci a base di cortisone ma niente non fa miglioramenti.. Cosa potrebbe essere? Per favore potete aiutarmi? Vi ringrazio.</p>

    #3982
    Aragon050114
    Aragon050114
    Partecipante

    Ciao, io ho un cane un po’ più grande del tuo ma ha avuto vari problemi con le zampe posteriori quindi ti posto la mia esperienza.

    Anche lui mentre giocava con altri cani per la foga di correre si è rotto due volte la stessa zampa :(. La prima volta ovviamente subito diagnosticata rottura crociato con una lastra.

    La seconda volta invece dalla visita e dalla lastra non risultava nulla ma dopo aver sentito un po’ di ortopedici gli è stata diagnosticata la rottura del menisco. Praticamente lui non appoggiava la zampa posteriore ed anzi la trascinava sui polpastrelli tenendola indietro. Inoltre si sentiva un click ogni volta che camminava e cercava di appoggiarla (solo quando era sotto l’effetto degli antidolorifici e antinfiammatori perché senza questi la trascinava proprio e si vedeva che era dolorante).
    Lo abbiamo operato l’anno scorso e adesso diciamo che è quasi come nuovo 🙂 anche se qualche volta quando si alza si sente che scricchiola un po’. La vet dice che è normale perché non ha più la cartilagine tra le due articolazioni della gamba che lo aiutano ad attutire i movimenti.

    Tienici aggiornate.

    un bacione al piccolo 🙂

     

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.