AleVale

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Gatto con problemi gastrointestinali #25493

    AleVale
    Partecipante

    Può essere che quei valori da lei citati ci siano, ma non conosco bene le sigle…quando l’avevo portata l’ultima volta (il 6 marzo) era stato escluso sia ipertiroidismo che insufficienza renale (il mio gatto è stato ricoverato li una notte e so che le hanno fatto ulteriori esami).

    A casa nessuna fontana, abbiamo provato a comprarla, ma il gatto è abituato a bere dal bidet. C’è sempre qualcuno a casa quindi teniamo sempre sotto controllo la frequenza con cui beve!

    Grazie mille per i suoi consigli!

    in risposta a: Gatto con problemi gastrointestinali #25485

    AleVale
    Partecipante

    Proverò a chiedere alla veterinaria assolutamente, grazie mille.

    Per quanto riguarda quei valori, sono riuscita a trovare soltanto la creatinina nelle ultime analisi, che era nella norma. Gli altri valori non sono stati analizzati.

    in risposta a: Gatto con problemi gastrointestinali #25477

    AleVale
    Partecipante

    Salve jjjj

    grazie mille per la sua risposta.

    1. Sì il gatto viene sottoposto a controlli ogni 6 mesi circa ormai. L’ultimo appunto c’è stato il 6 marzo e le è stata fatta un’ecografia in cui è risultato che ha il colon leggermente ispessito (di qualche millimetro), ma la veterinaria ha detto che non è nulla di preoccupante se rimane così.

    2. No, ha detto proprio una volta a settimana considerando il fatto che il gatto soffre di problemi di digestione. Ovviamente, solamente se il gatto poi dimostra di avere appetito, di bere e in generale di avere un comportamento normale.

    3. Sì ci sono state diverse ecografie che non hanno evidenziato nulla di allarmante. Esami del sangue fatti e aveva solamente dei valori sballati dovuti alla disidratazione, quando è stata veramente male. I valori da lei citati erano nella norma.

    4. Devo dire che in questi giorni ormai non ha più avuto contrazioni o comunque conati senza vomito. In generale è sempre stato un gatto che vomitava spesso, soprattutto perché va spesso fuori e mangia molta erba che la porta al vomito. Già da piccola aveva avuto dei blocchi intestinali che però poi si sono risolti.

    5. Oltre alla dieta, quando è stata molto male le abbiamo dato antibiotici, cortisone e Plasil per il vomito. Ora sta seguendo solo questa dieta.

    Grazie ancora per la sua risposta!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)