Sangue vagina gattina post sterilizzazione

Forum La salute del gatto Sangue vagina gattina post sterilizzazione

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19860

    margot2020
    Partecipante

    La mia gattina e stata sterilizzata 6 giorni fa…ieri ho notato che aveva delle perdite nelle parti intime…Ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che si può trattare di una cistite…non so che dire…e poi oggi ho notato sotto la ferita che ha un bozzo più o meno quanto una noce…cosa può essere…grazie mille

    #19864

    jjj
    Partecipante

    Ciao e benvenuta.

    La descrizione sembra coerente col problema riscontrato. Considerando che il decorso sta presentando degli intoppi, io ti consiglio di portarla di corsa dal vet sia per avere una diagnosi certa sia per cominciare al più presto la cura. Non sarebbe affatto una cosa positiva lasciar correre un’infezione.

    A livello di minzione hai notato qualcosa? Sospetterei che fa un pochino di fatica a fare la pipì

    #19865

    Stregatta
    Partecipante

    ciao mi pare stranissima come coincidenza: sterilizzazione, bozzo e sangue.

    per me c’e’ qualcosa che non va, portala anche da un altro veterinario se non ti convince

    #19879

    margot2020
    Partecipante

    Ciao…grazie mille…Il bozzo e rientrato lo stesso problema lo ha avuto anche mia sorella con la sua gattina…Ma il fatto del sangue no…la pipi è regolare…proprio stamattina la guardavo mentre faceva la pipi niente sangue…non fa fatica neanche quando va a farla…però vedo che ha delle piccole perdite niente di esagerato…grazie

    #19881

    Stregatta
    Partecipante

    ma hai sentito il veterinario?? perdite di sangue post isterectomia e/osterilizzazione possono indicare problemi interni di cicatrizzazione

    #19886

    jjj
    Partecipante

    Se continua a perdere a sangue, che sia tanto o che sia poco NON VA BENE. NON E’ NORMALE. A maggior ragione considerando che l’intervento è avvenuto 10 giorni fa circa.

    Margot, non perdere tempo. Vai dal vet. Come detto, speriamo tutti che vada tutto per il meglio, ma questa valutazione spetta ad un professionista. Perdere sangue, soprattutto dopo 10 giorni, fa sospettare pesantemente che qualcosa nella guarigione non stia procedendo come dovrebbe. Si si trattasse di un’emorraggia, c’è la possibilità che col volgere dei giorni questa aumenti.

    Sii scrupolosa, prendi tutte le precauzioni e pensa al bene del gatto.

    Facci sapere come procede, ma La prossima volta che scrivi sarebbe bello che ci raccontassi cosa ti ha detto il veterinario dopo averla visitata.

    Il veterinario (se è onesto) non dovrebbe farti pagare una visita di controllo post operatoria. E ad ogni modo anteponi comunque le esigenze del gatto.

    #19894

    margot2020
    Partecipante

    Salve Buongiorno….Grazie mille per i consigli…stamattina è venuta la veterinaria a casa perché io ho difficoltà nel spostarmi…Perché nella città dove vivi io ci sono 2 veterinari ma nessuno competente…Percio la veterinaria viene da fuori…Comunque…Margot sta bene…ha solo un po di vaginite…lha visitata e gli ha fatto un antiinfiammatorio…domani verra di nuovo a fargli un altra punturina e toglierli i punti…vi terrò aggiornati….grazie mille

    #19898

    jjj
    Partecipante

    Finalmente una buoina notizia 🙂

    Come hai potuto osservare è stato fondamentale avere una diagnosi certa, senza la quale di questo genere di problemi sai come cominciano e non sai come finiscono. Mi sembra di capire comunque dal vet avresti dovuto portarla comunque per togliere i punti, giusto? In tal caso hai fatto benissimo ad anticipare i tempi per una visita.

    Facci sapere!

    #19912

    Stregatta
    Partecipante

    benissimo sono contenta per voi 🙂

    #19916

    margot2020
    Partecipante

    Buonasera….Oggi è venuta la veterinaria a casa di nuovo gli ha fatto l’antibiotico per 10 giorni e domani torna per togliere i punti…Grazie mille e sono contenta di aver trovato questo sito…E la mia prima esperienza con una gattina e quindi me ne vado subito nel panico quando vedo che c’è qualcosa che non va…perché veramente mi sentirei in colpa a vita se gli succedesse qualcosa…Margot

    #19918

    Stregatta
    Partecipante

    ti capisco! 🙂 che bella panterina

    #19921

    jjj
    Partecipante

    Ma che meraviglia!!

    #19922

    margot2020
    Partecipante

    Ciao zie….oggi è venuta la veterinaria e mi ha tolto i punti….ha detto che la ferita si è chiusa bene e che li è tutto apposto…adesso ci dobbiamo vedere fra 10 giorni per il controllo…baci e grazie mille per I consigli che ci date alla mia mammina…

    #19934

    jjj
    Partecipante

    Stupenda. Se avessi ancora bisogna, scrivici!

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.