home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Chi si vota ? - Discussione n 79080 - PermaLink
   Chi si vota ?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 42
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 00:45   


02-02-2013 alle ore 19:13, Kymia wrote:
ma ormai siamo messi così male...di cavolate la destra e la sinistra ne hanno fatte a palate per quello che ho visto e sentito, è ora di dare spazio a nuova gente a nuove menti, basta con bugie,festini,alleanze strategiche e riforme che mettono in ginocchio l'Italia.Ma poi il PD non si è alleato con Monti? E vogliono ridurre le ferie e le vacanze scolastiche? (dai 3 mesi di vacanze si passa ad un mese), bisogna pensare per il bene di tutti. Quest'anno voterò per la prima volta e credo proprio di votare il Movimento 5 stelle, secondo me è l'unico che si salva.




Non sanno più cosa inventarsi, come se la scuola andasse male per un problema di vacanze... Che disastro, io non ho più parole e nn mi spiego come possano ancora ottenere voti... Ma forse questa è la spiegazione al perchè siamo finiti così.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 10:36   


02-02-2013 alle ore 18:58, Margherituccia wrote:
Complimentoni a Grillo e alla sua ultima sparata durante un comizio a Bologna: Al Qaeda anziché bombardare il Mali dovrebbe bombardare Roma.
Se questi sono i suoi programmi per un futuro Governo...ma per carità!!!



No no, non Roma, i palazzi del potere a Roma!! Se aspettano che ci sia dentro anche lui e la sua combriccola non è una cattiva idea

Quasi quasi gli mando una mail ad Al-Qaeda intendo, non vorrei che avessero troppa fretta ora che li ha invitati


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 11:30   


02-02-2013 alle ore 20:43, marcel wrote:


02-02-2013 alle ore 20:21, Margherituccia wrote:
...volevo solo dire se pensi che siccome i Grillini sono persone "qualunque" e non hanno ancora messo piede al Palazzo siano per forza tutte persone oneste, mi sembra un po' utopisco, come credere alle favole!



Il primo requisito richiesto per candidarsi portavoce del movimento è di non avere precedenti penali... non è certo garanzia di onestà, ma almeno è un buon inizio.




Programmi, vorrei sentire parlare di programmi. Per ora ho sentito Grillo sparare a zero su tutto e su tutti e censurare le persone, brave persone, che non la pensano come lui.
Ma come si fa a dare credibilità a un personaggio del genere? È proprio vero che gli italiani si fanno abbindolare da chi si vende bene, del resto e' la stessa cosa che fa il Cavaliere, bravi piazzisti e ottimi "animali" da palcoscenico!


3 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 11:53   



Programmi, vorrei sentire parlare di programmi. Per ora ho sentito Grillo sparare a zero su tutto e su tutti e censurare le persone, brave persone, che non la pensano come lui.
Ma come si fa a dare credibilità a un personaggio del genere? È proprio vero che gli italiani si fanno abbindolare da chi si vende bene, del resto e' la stessa cosa che fa il Cavaliere, bravi piazzisti e ottimi "animali" da palcoscenico!



Come non quotarti...
Grillo è stato a Palermo per il suo solito comizio in piazza, erano presenti anche i suoi candidati. Bene, la folta schiera di gente andato a vederlo ha sentito lui e poi è andata via. Peccato però non abbiano sentito parlare i reali candidati. La gente preferisce vedere gratis gli spettacoli che Grillo faceva un tempo pagare a teatro. La solfa non è cambiata, dice sempre le stesse cose. Ora dico, perchè votare M5S se la gente non sa nemmeno di che programma si parla? Il voto di protesta non è questo!! L'italia e la gente che ne fa parte non cambieranno mai...


2 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 12:03   


03-02-2013 alle ore 11:53, DennyGigio wrote:



Programmi, vorrei sentire parlare di programmi. Per ora ho sentito Grillo sparare a zero su tutto e su tutti e censurare le persone, brave persone, che non la pensano come lui.
Ma come si fa a dare credibilità a un personaggio del genere? È proprio vero che gli italiani si fanno abbindolare da chi si vende bene, del resto e' la stessa cosa che fa il Cavaliere, bravi piazzisti e ottimi "animali" da palcoscenico!



Come non quotarti...
Grillo è stato a Palermo per il suo solito comizio in piazza, erano presenti anche i suoi candidati. Bene, la folta schiera di gente andato a vederlo ha sentito lui e poi è andata via. Peccato però non abbiano sentito parlare i reali candidati. La gente preferisce vedere gratis gli spettacoli che Grillo faceva un tempo pagare a teatro. La solfa non è cambiata, dice sempre le stesse cose. Ora dico, perchè votare M5S se la gente non sa nemmeno di che programma si parla? Il voto di protesta non è questo!! L'italia e la gente che ne fa parte non cambieranno mai...



Infatti!!! A me piacerebbe che chi vota grillo lo voti per i termovalorizzatori, il blocco della TAV, la wifi gratuita etc, ma la verità é che il 90% dei suoi elettori lo votano solo perché spara a zero su tutto il resto, senza chiedersi cosa propone lui in alternativa. E lui in alternativa non propone niente. Togliere i privilegi è importante e sacrosanto, ma non risolve il problema dei 1000 tipi di contratti di lavoro precario, degli investimenti a scuola e ricerca e della rinegoziazione del fiscal pact con l'Europa, che sono le vere cose urgenti da fare. Altro che un passo alla volta, se non si ridiscutono i termini degli accordi fiscali con l'Europa rimarrà ben poco da far ripartire...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 03-02-2013 12:09 ]


1 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 12:08   


03-02-2013 alle ore 00:45, Annas wrote:


02-02-2013 alle ore 19:13, Kymia wrote:
ma ormai siamo messi così male...di cavolate la destra e la sinistra ne hanno fatte a palate per quello che ho visto e sentito, è ora di dare spazio a nuova gente a nuove menti, basta con bugie,festini,alleanze strategiche e riforme che mettono in ginocchio l'Italia.Ma poi il PD non si è alleato con Monti? E vogliono ridurre le ferie e le vacanze scolastiche? (dai 3 mesi di vacanze si passa ad un mese), bisogna pensare per il bene di tutti. Quest'anno voterò per la prima volta e credo proprio di votare il Movimento 5 stelle, secondo me è l'unico che si salva.




Non sanno più cosa inventarsi, come se la scuola andasse male per un problema di vacanze... Che disastro, io non ho più parole e nn mi spiego come possano ancora ottenere voti... Ma forse questa è la spiegazione al perchè siamo finiti così.



Comunque in tutti i Paesi in cui son stata le vacanze scolastiche son di un mese, più 2 pause ad autunno e primavera. Non rivoluzionerà la scuola ma non mi sembra una cattiva idea...
Certo che il m5s si salva, é l'unico che ancora dei provvedimenti non ne ha dovuti prendere... Vatti a vedere cosa propone per la scuola... ops... non c'é niente! A parte il fatto di trasformare i libri in e-book e abolire la legge Gelmini per introdurre al suo posto non si sa cosa!


2 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 12:32   


03-02-2013 alle ore 12:08, ernesto16cleo wrote:


03-02-2013 alle ore 00:45, Annas wrote:


02-02-2013 alle ore 19:13, Kymia wrote:
ma ormai siamo messi così male...di cavolate la destra e la sinistra ne hanno fatte a palate per quello che ho visto e sentito, è ora di dare spazio a nuova gente a nuove menti, basta con bugie,festini,alleanze strategiche e riforme che mettono in ginocchio l'Italia.Ma poi il PD non si è alleato con Monti? E vogliono ridurre le ferie e le vacanze scolastiche? (dai 3 mesi di vacanze si passa ad un mese), bisogna pensare per il bene di tutti. Quest'anno voterò per la prima volta e credo proprio di votare il Movimento 5 stelle, secondo me è l'unico che si salva.




Non sanno più cosa inventarsi, come se la scuola andasse male per un problema di vacanze... Che disastro, io non ho più parole e nn mi spiego come possano ancora ottenere voti... Ma forse questa è la spiegazione al perchè siamo finiti così.



Comunque in tutti i Paesi in cui son stata le vacanze scolastiche son di un mese, più 2 pause ad autunno e primavera. Non rivoluzionerà la scuola ma non mi sembra una cattiva idea...
Certo che il m5s si salva, é l'unico che ancora dei provvedimenti non ne ha dovuti prendere... Vatti a vedere cosa propone per la scuola... ops... non c'é niente! A parte il fatto di trasformare i libri in e-book e abolire la legge Gelmini per introdurre al suo posto non si sa cosa!



Non mi risulta, per es. in Francia luglio e agosto sono vacanza ed hanno altri periodi nell'anno che compensano la parte di giugno e settembre dell'Italia.
E comunque i problemi della scuola italiana non sono certo le vacanze, fino a una parte del mio liceo le vacanze erano addirittura di 4 mesi, eppure la preparazione degli studenti era di ottimo livello, forse più di oggi.




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 12:37   
Comunque siamo alle solite: se non si vota Bersani si è additati come coglioni che si fanno abbindolare... bene, grazie, continuate prego...


1 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 12:48   
Negli USA son di un mese, in Francia un mese e mezzo, luglio non é tutto di vacanza. Ed effettivamente, come dicevo anch'io ci sono due pause, in ottobre e marzo/aprile, quindi alla fine i giorni non cambiano, cambia il modo di spalmarli. Alla fine é il solito dibattito: é meglio avere 3 mesi attaccati o un solo mese più le pause? Ci sono pro e contro in entrambi i casi, semplicemente non mi sembra chissà che scandalo voler fare un solo mese di vacanze scolastiche estive, anzi, personalmente sono d'accordo.

Quanto al voto, dicevo proprio il contrario, vorrei che il voto al m5s fosse un voto informato sulle vere istanze innovative del movimento (ambiente, energia, wifi, informazione - che tra l'altro sono condivisi anche da SEL), invece di essere un voto dato contro a tutto il resto e a gente che non si sa come la pensi su aspetti fondamentali e ineludibili per un programma di governo. Trovo invece che molti consiglieri regionali o municipali, puntando su un programma chiaramente rivolto ai problemi concreti e urgenti dell'area in questione, vedi Parma, stiano facendo un buon lavoro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 03-02-2013 12:49 ]


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 03-02-2013 alle ore 12:57   
ok, parliamo di programmi
visto che si parla di scuola, iniziamo con l'istruzione
_____________
Abolizione della legge Gelmini
Diffusione obbligatoria di Internet nelle scuole con l'accesso per gli studenti
Graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità , con l'accessibilità via Internet in formato digitale
Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall'asilo
Abolizione del valore legale dei titoli di studio
Risorse finanziarie dello Stato erogate solo alla scuola pubblica
Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti
Insegnamento gratuito della lingua italiana per gli stranieri(obbligatorio in caso di richiesta di cittadinanza)
Accesso pubblico via Internet alle lezioni universitarie
Investimenti nella ricerca universitaria
Insegnamento a distanza via Internet
Integrazione Università/Aziende
Sviluppo strutture di accoglienza degli studenti
_______________

sul programma m5s ci sono questi obiettivi, vogliamo discutere punto per punto sulle modalità per realizzarli, o facciamo un confronto con il programma pd e compagnia cantanti?

Beppe Grillo fa il comico, ed è veramente bravo... si è prestato al movimento andando in giro a sbraitare quanto è nudo il re. COntinuerà a fare il comico, continuerà ad essere un personaggio, i portavoce del movimento si comporteranno come dipendenti pubblici, non diventeranno dei comici rimbalzati nei talk show in tv. Qualcuno è in grado di vedere la differenza con l'attuale sistema politico? I partiti candidano personaggi tv, sportivi, esclusivamente come facciata, persone che non hanno idea nè interesse a lavorare per migliorare le condizioni dei comuni mortali... vabbè, discorso infinito.

faccio un copia e incolla tanto per far capire a che livelli di giornalismo siamo arrivati
_____________
"Dal palco allestito a piazza Maggiore a Bologna, tappa del suo tour elettorale, Beppe Grillo senza ombrello sotto la pioggia scrosciante lancia la sua 'proposta shock': "Al Qaeda bombardi Roma". Fornisce le coordinate Gps, allude a una "ridente cittadina, un po' più a Sud di Bologna" e invita Al Qaeda, in caso di rappresaglie per l'escalation militare in Mali, a indirizzare lì i propri missili.".
Ma vi rendete conto di quello che scrivono? Aizzano le persone. Questo è il vero fascismo. Viene completamente rovesciato il senso della mia battuta. Ho espresso pubblicamente la mia contrarietà e estraneità a un qualsiasi coinvolgimento dell'Italia nella guerra in Mali, così come prevede l'art. 11 della nostra Costituzione. Io non ho niente contro il Mali, nulla contro i tuareg che vengono massacrati dalle forze golpiste sostenute dai francesi. Le coordinate gps erano un suggerimento ai francesi, a cui noi dovremmo fornire le basi logistiche. Solo dei giornalisti di regime potevano stravolgere il senso delle mie parole
_________________



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi