home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Chi si vota ? - Discussione n 79080 - PermaLink
   Chi si vota ?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 37 di 42
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 03:05   
BENISSIMO
tanto non si ragiona, é inutile provarci. Bersani ha detto che il finanziamento deve essere ridotto, controllato e trasparente (non mi sembra che le spese del movimento lo siano) e che il pubblico deve prevedere una forma di rimborso. Cosa che evita che vi sia solo una cerchia di ricchi che fa politica. Non sapete neanche quale sia la proposta concreta ma vi ci volete attaccare per mandare all'aria tutto.

Poi, visto che vi va di fare la punta, riguardatevi le percentuali alla luce dei voti dall'estero. Il PD ha preso più voti del M5s.

E per fare un'altra punta, aspetto le proposte del Movimento su un problemuccio da niente: l'evasione fiscale.

Benissimo, fate cadere questa opzione, ribecchiamoci B******oni, lui si che cambierà le cose.
Davanti a gente come voi l'unica cosa che mi vien da dire é:
BUONA FORTUNA, IO ME NE RESTO IN FRANCIA. Dove da gente come Grillo se ne guardano bene.

PS: Marie Le Pen comincia a guardare con interesse al Movimento... ecco, con lei sì che avreste un buon interlocutore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 04-03-2013 03:12 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 03:17   


04-03-2013 alle ore 03:05, ernesto16cleo wrote:
BENISSIMO
tanto non si ragiona, é inutile provarci. Bersani ha detto che il finanziamento deve essere ridotto, controllato e trasparente (non mi sembra che le spese del movimento lo siano) e che il pubblico deve prevedere una forma di rimborso. Cosa che evita che vi sia solo una cerchia di ricchi che fa politica. Non sapete neanche quale sia la proposta concreta ma vi ci volete attaccare per mandare all'aria tutto.

Poi, visto che vi va di fare la punta, riguardatevi le percentuali alla luce dei voti dall'estero. Il PD ha preso più voti del M5s.

E per fare un'altra punta, aspetto le proposte del Movimento su un problemuccio da niente: l'evasione fiscale.

Benissimo, fate cadere questa opzione, ribecchiamoci B******oni, lui si che cambierà le cose.
Davanti a gente come voi l'unica cosa che mi vien da dire é:
BUONA FORTUNA, IO ME NE RESTO IN FRANCIA. Dove da gente come Grillo se ne guardano bene.

PS: Marie Le Pen comincia a guardare con interesse al Movimento... ecco, con lei sì che avreste un buon interlocutore.

Ah, SPLENDIDO l'attacco di oggi alla Costituzione!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 06:33   
Le spese del m5s

Che il pd faccia sapere come ha impiegato i 2 euro che ogni elettore delle primarie ha sborsato in nero, senza alcuna ricevuta...

Quanto ha detto Bersani si può riascoltare nei video, ci mancava dicesse pure che i finanziamenti non debbano essere trasparenti... E certo che è strano, Bersani non vuole abolirli (rispettando così il volere degli italiani), proprio mentre Renzi invece continua ad invocare il contrario...

E infine, anche noi che la pensiamo diversamente e condividiamo certe scelte abbiamo diritto di dire la nostra idea, se non potete sopportarlo astenetevi dallo scrivere su un forum.

Dimenticavo... La giovane Viola ieri stava giá in Tivvù nel salotto della D'Urso...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 07:16   


04-03-2013 alle ore 03:17, ernesto16cleo wrote:
Davanti a gente come voi l'unica cosa che mi vien da dire é:
BUONA FORTUNA, IO ME NE RESTO IN FRANCIA.


Quando io leggo questi atteggiamenti tronfi di presunzione e deliranti di superiorità mi vien da dire "Ma chi ti ha chiesto niente, stai in Francia o dove ti pare, chi se ne importa".


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 08:52   


04-03-2013 alle ore 06:33, Annas wrote:


Che il pd faccia sapere come ha impiegato i 2 euro che ogni elettore delle primarie ha sborsato in nero, senza alcuna ricevuta...

Dimenticavo... La giovane Viola ieri stava giá in Tivvù nel salotto della D'Urso...



1) Ho votato per le Primarie e ho avuto regolare ricevuta
2) La giovane Viola era ospite della D' Urso? E quindi? Appartiene ai sostenitori del M5S, peccato, me la sono persa. Non guardo la D'Urso!


2 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 09:15   
A quanto ammonterà lo stipendio netto di un parlamentare del Movimento Cinque Stelle? A conti fatti, secondo il codice di comportamento stilato da Beppe Grillo, i grillini eletti alla Camera o al Senato alle politiche 2013 dovranno rinunciare solo a 2.500 euro al mese. E la questione è già diventata un caso in rete.

Si legge dal codice di comportamento per gli eletti del M5S in Parlamento: "L’indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all’assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l’esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo".

Guardando il trattamento economico dei parlamentari disponibile sul sito della Camera dei Deputati, i conti son presto fatti. Ogni parlamentare prende una diaria mensile di 3.503,11 euro mensili netti. Rimborso delle spese per l'esercizio del mandato: 3.690 euro mensili netti. Spese di trasporto e spese di viaggio: 3.323,70 euro trimestrali netti. Spese telefoniche: 3.098,74 euro annui netti per le spese telefoniche. Assegno vitalizio: i deputati conseguono il diritto alla pensione al compimento dei 65 anni di età. Indennità parlamentare: 5.246,54 euro netti mensili (importo lordo 10.435,00 euro). Il codice di comportamento di Grillo prevede il taglio solo su quest'ultima voce, un taglio di circa 2500 euro netti. Appunto.

E' sempre qualcosina in più rispetto a quello che fanno altri partiti, si potrebbe obiettare. Però la storia dice il contrario. Nel senso che nel passato del Parlamento italiano ci sono esempi che fanno impallidire la proposta di Grillo. Il Pci di un tempo, ma anche Rifondazione Comunista quando era ancora in Parlamento, prevedeva il taglio del 60% di tutte le voci di entrata per i deputati e senatori, per impedire l'arricchimento personale attraverso la politica. Tagliando invece solo l'indennità, si intacca praticamente una minima parte dei grassi stipendi parlamentari. Conti che girano in rete. Per dire quanto certe volte la novità sia così poco nuova.


3 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 09:19   


04-03-2013 alle ore 03:05, ernesto16cleo wrote:
....
Davanti a gente come voi l'unica cosa che mi vien da dire é:
BUONA FORTUNA, IO ME NE RESTO IN FRANCIA. Dove da gente come Grillo se ne guardano bene.
.....



a gente come te invece viene da rispondere: ... e stattene in francia !!

rinunciare ai rimborsi elettorali è un piccolo segnale di rispetto nei confronti della costituzione, visto che i finanziamenti pubblici ai partiti sono stati aboliti con un referendum anni fa... un piccolo passo verso la rinuncia dei privilegi, bisogna essere degli idioti per non capire che l'Italia ha bisogno di questo, ora, un esempio dalla nostra classe politica, onestà... la gente non è più disposta a tollerare.
Non capisco come possiate non sostenere quello che sta succedendo: un esempio per il mondo intero di quello che possono fare i cittadini, usare la democrazia per fare la rivoluzione, senza tirare sassi e senza far scorrere il sangue, con la sola forza delle idee. Rialzeremo la testa e gli altri Paesi prenderanno esempio da noi, come è già successo storicamente.
Continuo a sentire paragonare il movimento ai fascisti, ai nazisti, ai comunisti... davvero nessuno riesce a cogliere la differenza con un programma di governo basato sulla condivisione, sul rispetto, sulla non violenza?



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 09:59   
Potrei condividere se fossi sicura al 100% che fossero cittadini liberi ed indipendenti nelle loro decisioni, ma continuo a pensare che siano cittadini tenuti sotto schiaffo da Grillo e Casaleggio, questa e' la mia opinione che spero tanto, ma tanto, sia sbagliata, ma non credo


3 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 10:15   
No, tu non sbagli mai... perchè non ti rileggi il topic fatto a suo tempo quando entrò in carica il governo Monti?

Così ti rinfrescheresti la memoria con tutte le cose che asserivi e che non solo non si sono verificate ma è accaduto addirittura il contrario.




0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 10:22   


04-03-2013 alle ore 09:59, Margherituccia wrote:
Potrei condividere se fossi sicura al 100% che fossero cittadini liberi ed indipendenti nelle loro decisioni, ma continuo a pensare che siano cittadini tenuti sotto schiaffo da Grillo e Casaleggio, questa e' la mia opinione che spero tanto, ma tanto, sia sbagliata, ma non credo



non sono cittadini liberi ed indipendenti nelle loro decisioni, almeno per quel che riguarda il loro ruolo nelle istituzioni, sono stati eletti per realizzare le idee che hanno condiviso con gli elettori, e vanno tenuti sotto controllo... dai promotori del movimento in primo luogo, ma soprattutto da tutti noi, visto che hanno promesso che ogni attività del parlamento verrà documentata e resa disponibile online.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi