home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Chi si vota ? - Discussione n 79080 - PermaLink
   Chi si vota ?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 42
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 17:11   
secondo me alla fine ci sarà uno spezzettamento che incasinerà ancora di pù le cose... potremmo ipotizzarla così:

pd e sel: 35%
pdl 25%
monti: 20 %
5 stelle: 15%
varie: 5% con incognita ingroia


fate le vostre percentuali


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 19:24   
Bisogna votare o di qui o di la altrimenti nn cambia un tappoooooo
Stelline o ghigliottina ??????? li anneghiamo tutti gli starebbe d un bene tutte schede NULLE no Bianche


1 
 Profilo
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 20:24   


31-01-2013 alle ore 15:10, didi45 wrote:
Fate ciò che volete,ma di una cosa vi prego,se andate a votare non date scheda bianca,annullatela piuttosto almeno una cosa è certa,non può venire riutilizzata.



...ma, soprattutto, ANDATE a votare. Il non farlo, vuol dire accettare supinamente il voto altrui senza aver diritto di dire "Eh, ma son tutti uguali". E tu, cos'hai fatto per cambiare ? Sei rimasto a casa ? Così non ti tassano più ? Almeno potrai dire di aver fatto il minimo e avrai diritto a parlare. Se non lo farai, non potrai neppure lamentarti: non hai fatto nulla, proprio nulla per cambiare le cose. Sono tutti uguali ? Ma fra quegli uguali ricordati che qualcuno, comunque, ti imporrà qualcosa. Che tu voti o no. Ci fosse un quorum che stabilisse che chi non vota ha valore...... Ma non c'é. CO-MUN-QUE qualcuno ci deve governare. Che tu voti o no. E allora? Stare a casa farà solo felice chi vince. Che potrà dire : "Sono seduto su questa poltrona perche XXXX ha preferito non votarmi contro". E lo farà ridendo a crepapelle. Meglio scegliere comunque qualcuno. Ma far sentire di esistere. Dire all'Italia : "Io non esisto e fatemi quello che volete, tanto io non esisto" è una scelta ......... beh, non metto aggettivi.
Per quanto mi riguarda, comunque, voterò PD. Almeno hanno pulito le liste. Solo per quello. E per non dar voti che andrebbero persi. Per inciso: mi ha fatto male il fatto che Ingroia si sia candidato: serviva molto di più dall'altra parte. Adesso si è sputtanato. Il M5S, purtroppo, tra tutti i punti a suo favore (molti) ne ha uno che azzera tutto: lo zittire chi non è d'accordo con i vertici. Da solo, basta e avanza. Mi ha tentato per molto tempo. Poi, mi ha perso.


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 20:55   


31-01-2013 alle ore 20:24, Itsoisi wrote:
Il non farlo, vuol dire accettare supinamente il voto altrui senza aver diritto di dire "Eh, ma son tutti uguali". E tu, cos'hai fatto per cambiare ? Sei rimasto a casa ? Così non ti tassano più ? Almeno potrai dire di aver fatto il minimo e avrai diritto a parlare. Se non lo farai, non potrai neppure lamentarti: non hai fatto nulla, proprio nulla per cambiare le cose.


Io questa cosa che uno deve andare a votare così "almeno si può lamentare" non la posso sentire.

Uno solo perché fa "il gesto" di andare a votare allora poi può fare il politologo al bar e se lo fa solo per quello va bene lo stesso tanto basta che voti.

Ma piuttosto non andateci e state zitti, allora, se andate a votare solo perché poi volete sentirvi tanto onesti cittadini.

Il voto è solo la punta dell'iceberg, non è quello che identifica la persona come uno che ha fatto il proprio dovere civico.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 20:57   
@ Itsoisi

Se tu dovessi scegliere tra un panino alla merd@ e un clistere gigante (metafora che calza a pennello secondo me) andresti lo stesso a votare?

Io no, io dico "cavolo, la prima volta mi sono sentito il gusto di merd@ in bocca, anche se c'erano i sottaceti e la salsa, la volta dopo mi hanno infilato qualcosa nel didietro e ho avuto il cagotto per tre anni, adesso che gli altri facciano quello che gli pare, io me ne tiro fuori da questo schifo che si perpetra da millenni, è ora di svoltare per davvero!!!

Qualcuno DEVE governare?? Certo, ma perché solo 1000 su 70 milioni? Perché non possiamo fare tutti la nostra parte e farci TUTTI contenti?

Troppo comodo dire "QUALCUNO" lo deve fare e poi se non fa bene ho il diritto di lamentarmi!!!

Chi vince lo farà alla faccia mia che non ho votato? Lo farà ancora di più alla faccia di chi lo ha votato perché saprà di avere stipendio e pensione garantiti a prescindere da quanto e come lavorerà e a prescindire che mantenga o meno gli impegni presi in campagna elettorale!!


1 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 21:03   


31-01-2013 alle ore 20:57, Max265 wrote:

Io no, io dico "cavolo, la prima volta mi sono sentito il gusto di merd@ in bocca, anche se c'erano i sottaceti e la salsa, la volta dopo mi hanno infilato qualcosa nel didietro e ho avuto il cagotto per tre anni, adesso che gli altri facciano quello che gli pare, io me ne tiro fuori da questo schifo che si perpetra da millenni, è ora di svoltare per davvero!!!


Ma anche se fai decidere gli altri poi il panino alla merda te lo devi mangiare pure tu.... cosa vuol dire "Me ne tiro fuori", concretamente?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 21:10   
Non si va a votare per essere cittadini onesti
Se si è onesti lo si è a prescindere

Se tutti gli aventi diritto andassero a votare ma con scheda nulla ,sarebbe la revolution dei sans culottes ,ma non avverrà
Chi va a votare vota ,altroché se vota ,ma non riusciremo mai a votare in modo tale da permettere agli eletti di governare ,faremo la solita imbrecciata di ceci fagioli fave lardo pomodoro pepe e sale q b nulla di costruttivo se non con ii soliti inciuci tricolor



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 21:16   


31-01-2013 alle ore 21:10, lillina wrote:
....faremo la solita imbrecciata di ceci fagioli fave lardo pomodoro pepe e sale q b nulla di costruttivo se non con i soliti inciuci tricolor



purtroppo sarà quello che succederà anche a queste elezioni che tristezza


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 22:38   


31-01-2013 alle ore 20:24, Itsoisi wrote:
.... Il M5S, purtroppo, tra tutti i punti a suo favore (molti) ne ha uno che azzera tutto: lo zittire chi non è d'accordo con i vertici. Da solo, basta e avanza. Mi ha tentato per molto tempo. Poi, mi ha perso.



Favia e Salsi, suppongo... uno ha finto un fuorionda a tradimento per dire peste e corna, senza alcuna argomentazione a supporto, e traghettare verso un partito visto che era alla fine del secondo mandato come consigliere (e nel m5s dopo due mandati non ti puoi ricandidare)... ed eccocelo qui che si presenta con Ingroia.
L'altra demente è andata da Santoro a sputtanare tutto il movimento facendo la figura della cretina, ha pensato bene di dirlo alla sua mamma, alla sua zia e a tutti i suoi parenti, ma ai suoi due colleghi si è scordata di dirlo.
Fuori a calci in culo, basta con i protagonismi, chi entra nell'amministrazione lo fa da portavoce dei cittadini che l'hanno messo lì a fare i loro interessi, con l'umiltà di un qualsiasi impiegato della nettezza urbana, niente talk show, niente spettacolarizzazione, niente individualismi: fai il tuo lavoro e basta, sei un c***o di dipendente pubblico.
Ti rendi conto quanto è costato in termini di consensi, farli fuori ?
E si è fatto in maniera consapevole, perchè era giusto farlo.



0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 31-01-2013 alle ore 22:55   


31-01-2013 alle ore 20:57, Max265 wrote:
@ Itsoisi

Se tu dovessi scegliere tra un panino alla merd@ e un clistere gigante (metafora che calza a pennello secondo me) andresti lo stesso a votare?
....



io si, preferirei un clistere gigante piuttosto che un panino alla cacca...
il punto è che se le opzioni sono solo queste e non esprimi la tua preferenza uno dei due ti tocca comunque.
per quel che mi riguarda, pur avendo un passato da astensionista, questa è la prima volta che voto senza compromessi con me stesso: credo nella buona fede dei m5s, mi piace molto questo concetto della democrazia partecipata, dei referendum propositivi senza quorum (se si facesse sulla caccia, si vincerebbe in un attimo), il programma, per quel che ne capisco, lo sposo in pieno... poi riuscire davvero a cambiare qualcosa è un altro paio di maniche, ma se non altro la volontà c'è, al contrario di tutti gli altri che hanno interesse solo a non cambiare il loro ruolo di privilegiati.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi