home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Chi si vota ? - Discussione n 79080 - PermaLink
   Chi si vota ?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 42
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 15:20   


01-02-2013 alle ore 14:40, DennyGigio wrote:
.... Qui all'ars si stanno facendo conoscere bene i grillini e non come gente onesta. E lo stipendio se lo son abbassati solo perchè decreto stabilito da Crocetta, loro hanno solo seguito le indicazioni altrimenti si sarebbero sparati i 15.000 euro...alla faccia dell'onestà!



... ma è proprio questo il punto: che le persone elette siano costrette a seguire il programma per cui gli elettori gli hanno dato il voto, al di là della volontà del singolo. E' un ottimo segno.
e poi il tuo è un processo alle intenzioni: di fatto mettono la parte eccedente ai 2500 netti (che è un bello stipendio) in un fondo per il microcredito alle imprese. E' tutto documentato e trasparente, dove cavolo la vedi la dimostrazione di disonestà?


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 15:30   


01-02-2013 alle ore 14:08, ernesto16cleo wrote:


E intanto la finanziaria chi la vota? E cosa ci metterebbero dentro? In Europa a negoziare il fiscal pact chi ci va?!?! Bellissimo livellare gli stipendi e togliere i privilegi, ma non ci si paga il debito con quello...



se non si riesce a ristrutturare l'amministrazione pubblica non si riesce neanche a favorire le piccole e medie imprese che costituiscono tre quarti del pil. 100 punti di spread ci costano come anni di imu e lo spread si combatte solo risollevando l'economia reale e locale, gli investitori esteri non comprano niente in un paese dove non c'è stabilità e benessere economico.
la pubblica amministrazione è il bandolo della matassa, se non parti da lì non riuscirai a riformare un bel niente, non sarà facile sradicare i culi dei burocrati piantati da anni sulle poltrone di comando


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 18:06   
io non scrivo nulla perchè Marcel sta esattamente esprimendo anche il mio pensiero!


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 18:07   
Voto PD prima di tutto per non disperdere voti, seconda cosa perché, anche se il PDL ha cancellato quasi del tutto i benefici, non ho dimenticato il decreto Bersani sulle assicurazioni che ha fatto si che mia figlia avesse la mia classe di merito facendomi risparmiare una barca di soldi e vedo ogni giorno al lavoro gli effetti della legge Bersani sui mutui.
Può essere simpatico o antipatico ma da Ministro fece da solo molto più di quello che hanno fatto gli altri in questi anni. Senza considerare che il Cavaliere fece cancellare le sue norme sulla tracciabilita' e varie.
Ma si sa, gli italiani hanno memoria corta e votano a simpatia o ad antipatia e così facciamo ritornare B******oni al potere


1 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 18:20   
io voterò Grillo, anche se il mio sarà un voto perso perchè non mi ritrovo in nessuno degli altri componenti politici, per un verso o per l'altro mi fanno schifo tutti, non riesco a trovare una cosa, una sola, che mi piaccia nei loro progetti futuri.
Proprio attappandomi il naso, spero vinca il PD, perchè tra monti e b******oni non so chi vorrei impiccare per primo


0 
 Profilo
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 20:23   


Mi lamento eccome..... se la scelta è tra un festival di cretini con programmi assurdi ed irrealizzabili SI.... non vado a votare e mi lamento pure. Certo uno vince anche se vanno a votare in 10 ma lo vorrei vedere cosa pensa di rappresentare.
Anzi vi dirò di più; mi piacerebbe che succedesse, che ci fosse un'astensione del 80% cosi si imporrebbe un bell'esame di coscienza a quella bada di dementi......

Bruno



Tutto giusto. Il problema è che metti sullo stesso piano l'utopia ("mi piacerebbe che succedesse, che ci fosse un'astensione del 80% cosi si imporrebbe un bell'esame di coscienza a quella bada di dementi......
" con la realtà, con quello che già da ora sai che succederà. Io mi batto sul fatto di andare comunque a votare, perché, che lo faccia o no, ci sarà comunque qualcuno che mi farà bere un bicchiere di m..... o me la infilerà lì. E il fatto che questo succederà al 100%, mi obbliga, almeno, a scegliere le dimensioni del bicchiere o dell'attrezzo. Quindi, starmene a casa aspettando di conoscerle e basta, senza dire neppure che le voglio piccole (secondo il mio personalissimo e discutibilissimo metro di giudizio) mi sconvolge. Almeno ci provo, almeno (con le mie idee giuste o sbagliate che siano) cerco di reagire. Ma aspettare che sia la volontà di altri e basta a decidere per quelle dimensioni, mi fa semplicemente schifo. Mi astengo. E quindi? Cosa ho fatto per evitare il bicchiere da 2 litri o il mangano da 2 metri? Nulla, astenendomi ho semplicemente detto al vincitore (sicuro) che ci sarà, decidi tu per me. A me va bene tutto. I due litri e i due metri. Poi, se sbaglio, potrò sicuramente dire : "Almeno ci ho provato". Tutto qui. Marcel, forse hai ragione. Ammetto senza remore di aver mangiato la minestra che il convento passava. Ma il menù alternativo a quella minestra aveva il prezzo nascosto


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 23:36   


01-02-2013 alle ore 18:07, Margherituccia wrote:
Voto PD prima di tutto per non disperdere voti, seconda cosa perché, anche se il PDL ha cancellato quasi del tutto i benefici, non ho dimenticato il decreto Bersani sulle assicurazioni che ha fatto si che mia figlia avesse la mia classe di merito facendomi risparmiare una barca di soldi e vedo ogni giorno al lavoro gli effetti della legge Bersani sui mutui.
Può essere simpatico o antipatico ma da Ministro fece da solo molto più di quello che hanno fatto gli altri in questi anni. Senza considerare che il Cavaliere fece cancellare le sue norme sulla tracciabilita' e varie.
Ma si sa, gli italiani hanno memoria corta e votano a simpatia o ad antipatia e così facciamo ritornare B******oni al potere



Hai ragione! Quel governo Prodi sarebbe stato il miglior governo dal dopoguerra ad oggi!

Da questo non so quanto potrò aspettarmi, ma reputo Bersani serio e capace. E senza un programma di politica economica, di lotta all'evasione e di politiche sociali (totalmente assenti nel m5s, quanto agli altri lasciam perdere!) non si va da nessuna parte.


1 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 00:35   


01-02-2013 alle ore 23:36, ernesto16cleo wrote:

Hai ragione! Quel governo Prodi sarebbe stato il miglior governo dal dopoguerra ad oggi!

Da questo non so quanto potrò aspettarmi, ma reputo Bersani serio e capace. E senza un programma di politica economica, di lotta all'evasione e di politiche sociali (totalmente assenti nel m5s, quanto agli altri lasciam perdere!) non si va da nessuna parte.



La lotta all'evasione è una buffonata, il buco reale, il mostruoso debito, non l'hanno creato le piccole imprese facendo il nero, ma la scellerata PUBBLICA AMMISTRAZIONE, il crimine organizzato, e i grandi evasori, tutti ben insediati nelle poltrone giuste. Il "nero" era la vera ricchezza di questo paese basato sulla contraddizione e la burocrazia kafkiana.
Persino Travaglio ha cominciato a sostenere il movimento, e non è uno che salta sul carro dei vincitori... non sono voti persi, si viaggia verso il 20%, non è un voto di protesta, deve essere un voto consapevole.


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 08:52   
Mi dispiace ma il M5S e' partito con buone intenzioni e con tante belle parole, non mi piace il suo Capo, un ottimo imbonitore con tante belle parole ma senza nessuna credibilità e con aria da despota, un movimento fatto da tante belle persone ma senza dei veri programmi e zero esperienza che in questo momento così critico per il nostro Paese non può far altro che portarci ancora di più allo sbando, questo e' il mio pensiero, naturalmente.
Mi dispiace, ma considero chi non va a votare soltanto una persona che subisce passivamente senza almeno provare a cambiare le cose per poi, dopo, lamentarsi del sistema.


1 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 12:50   


02-02-2013 alle ore 08:52, Margherituccia wrote:
..... un movimento fatto da tante belle persone ma senza dei veri programmi e zero esperienza ....



ti ricordo che è proprio grazie alla persone di grande esperienza che siamo in questo baratro... mi chiedo come mai ci sono tante persone intelligenti che preferiscono il suicidio assistito con i soliti che hanno dimostrato di essere in grado solo di vamipirizzare il paese, piuttosto che votare semplici cittadini onesti.
Forse suppongono che per amministrare il paese bisogna essere dei mafiosi, avere agganci nella criminalità organizzata, boh... ci rinuncio. Forse il problema di noi italiani è che sotto sotto l'onestà non la consideriamo un valore e una forza, ma un difetto di cui vergognarsi.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi