home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Chi si vota ? - Discussione n 79080 - PermaLink
   Chi si vota ?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 42
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 09:50   


31-01-2013 alle ore 20:24, Itsoisi wrote:


31-01-2013 alle ore 15:10, didi45 wrote:
Fate ciò che volete,ma di una cosa vi prego,se andate a votare non date scheda bianca,annullatela piuttosto almeno una cosa è certa,non può venire riutilizzata.



...ma, soprattutto, ANDATE a votare. Il non farlo, vuol dire accettare supinamente il voto altrui senza aver diritto di dire "Eh, ma son tutti uguali". E tu, cos'hai fatto per cambiare ? Sei rimasto a casa ? Così non ti tassano più ? Almeno potrai dire di aver fatto il minimo e avrai diritto a parlare. Se non lo farai, non potrai neppure lamentarti: non hai fatto nulla, proprio nulla per cambiare le cose. Sono tutti uguali ? Ma fra quegli uguali ricordati che qualcuno, comunque, ti imporrà qualcosa. Che tu voti o no. Ci fosse un quorum che stabilisse che chi non vota ha valore...... Ma non c'é. CO-MUN-QUE qualcuno ci deve governare. Che tu voti o no. E allora? Stare a casa farà solo felice chi vince. Che potrà dire : "Sono seduto su questa poltrona perche XXXX ha preferito non votarmi contro". E lo farà ridendo a crepapelle. Meglio scegliere comunque qualcuno. Ma far sentire di esistere. Dire all'Italia : "Io non esisto e fatemi quello che volete, tanto io non esisto" è una scelta ......... beh, non metto aggettivi.
Per quanto mi riguarda, comunque, voterò PD. Almeno hanno pulito le liste. Solo per quello. E per non dar voti che andrebbero persi. Per inciso: mi ha fatto male il fatto che Ingroia si sia candidato: serviva molto di più dall'altra parte. Adesso si è sputtanato. Il M5S, purtroppo, tra tutti i punti a suo favore (molti) ne ha uno che azzera tutto: lo zittire chi non è d'accordo con i vertici. Da solo, basta e avanza. Mi ha tentato per molto tempo. Poi, mi ha perso.



Anche a me questa storia di "se non vai a votare non ti puoi lamentare" non piace...........
Mi lamento eccome..... se la scelta è tra un festival di cretini con programmi assurdi ed irrealizzabili SI.... non vado a votare e mi lamento pure. Certo uno vince anche se vanno a votare in 10 ma lo vorrei vedere cosa pensa di rappresentare.
Anzi vi dirò di più; mi piacerebbe che succedesse, che ci fosse un'astensione del 80% cosi si imporrebbe un bell'esame di coscienza a quella bada di dementi......

Bruno


1 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 09:56   


01-02-2013 alle ore 09:50, Gepetto wrote:
.....
Anzi vi dirò di più; mi piacerebbe che succedesse, che ci fosse un'astensione del 80% cosi si imporrebbe un bell'esame di coscienza a quella bada di dementi......

Bruno



ma si fanno solo grasse risate e ripoggiano gli stessi culi sulle stesse poltrone... l'esame di coscienza non se lo fanno nemmeno davanti al padre eterno, dai


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 10:36   
Marcel sai benissimo che il programma del M5s é incompleto e non permette di governare.
Sposo anch'io certi principi, tanto che per una volta son d'accordo con Renzi: si dimezzasse il n° dei parlamentari e si togliessero i rimborsi ed ecco che il M5s perderebbe ogni ragion d'essere, un po' come Di Pietro senza B******oni.
Ciò non toglie che siano principi giusti e importanti, ma io mi chiedo cosa voteranno sul lavoro? da che parte "penderanno" i circa 80 parlamentari del m5s? Dopo aver demonizzato tutto e tutti cosa faranno quando invece che votare sulla TAV si voteranno pensioni, lavoro, accordi con l'Europa, etc?
Mi dici cosa cavolo vogliono dire, concretamente, punti come:
- Favorire le produzioni locali
- Sostenere le società no profit
- Sussidio di disoccupazione garantito
Sono punti di puro buon senso, senza che vi sia specificato come, con che soldi, di quanto!
Oppure, abolizione della legge Gelmini... Benissimo! E che idea di riforma della scuola hanno??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 01-02-2013 10:53 ]


1 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 10:45   


01-02-2013 alle ore 09:56, marcel wrote:


01-02-2013 alle ore 09:50, Gepetto wrote:
.....
Anzi vi dirò di più; mi piacerebbe che succedesse, che ci fosse un'astensione del 80% cosi si imporrebbe un bell'esame di coscienza a quella bada di dementi......

Bruno



ma si fanno solo grasse risate e ripoggiano gli stessi culi sulle stesse poltrone... l'esame di coscienza non se lo fanno nemmeno davanti al padre eterno, dai



Quello che ha fatto il movimento del comico in sicilia


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 13:09   


01-02-2013 alle ore 10:36, ernesto16cleo wrote:
Marcel sai benissimo che il programma del M5s é incompleto e non permette di governare.
Sposo anch'io certi principi, tanto che per una volta son d'accordo con Renzi: si dimezzasse il n° dei parlamentari e si togliessero i rimborsi ed ecco che il M5s perderebbe ogni ragion d'essere, un po' come Di Pietro senza B******oni.
Ciò non toglie che siano principi giusti e importanti, ma io mi chiedo cosa voteranno sul lavoro? da che parte "penderanno" i circa 80 parlamentari del m5s? Dopo aver demonizzato tutto e tutti cosa faranno quando invece che votare sulla TAV si voteranno pensioni, lavoro, accordi con l'Europa, etc?
Mi dici cosa cavolo vogliono dire, concretamente, punti come:
- Favorire le produzioni locali
- Sostenere le società no profit
- Sussidio di disoccupazione garantito
Sono punti di puro buon senso, senza che vi sia specificato come, con che soldi, di quanto!
Oppure, abolizione della legge Gelmini... Benissimo! E che idea di riforma della scuola hanno??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 01-02-2013 10:53 ]



il programma è un elenco di obiettivi da raggiungere, uno alla volta.
Si passa prima dall'abolizione dei privilegi e la pulizia della pubblica amministrazione, è proprio il primo lungo passo, i modi proposti sono chiari: livellamento degli stipendi, ineleggibilità dopo due mandati. Togli i soldi e i privilegi e la politica diventa una cosa pulita, un bene comune.
Non c'è la bacchetta magica, c'è la volontà di fare del bene a questo maltrattato paese, cosa che nessun partito ha... io voto quella


0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 13:38   
Siete troppo ottimisti su questo M5S, a me sa tanto di tirannia dettata da un comico, che sarebbe stato meglio continuasse a fare il comico e non il politico. Non lo vedo tanto differente dal nano pagliaccio. Un pazzo squilibrato che sa solo gridare ovviamente dicendo ciò che la gente vuol sentire dire. Un movimento attorniato di gente senza arte ne parte. Parlo con cognizione di causa perchè sto vedendo come i grillini si muovono all'ars e c'è da piangere. Non sono bravi a presentare decreti, si limitano solamente ad alzare la mano se interpellati nel votare. Si hanno deciso che dei 15.000 euro di stipendio se ne sarebbero presi solo 2.500, ma molti se non tutti qui 2.500 euro non li ha visti mai...si accontentano.
Io voto Ingroia, lui è il meno peggio. Questa è la mia opinione.


2 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 13:56   





1 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 14:08   


01-02-2013 alle ore 13:09, marcel wrote:


01-02-2013 alle ore 10:36, ernesto16cleo wrote:
Marcel sai benissimo che il programma del M5s é incompleto e non permette di governare.
Sposo anch'io certi principi, tanto che per una volta son d'accordo con Renzi: si dimezzasse il n° dei parlamentari e si togliessero i rimborsi ed ecco che il M5s perderebbe ogni ragion d'essere, un po' come Di Pietro senza B******oni.
Ciò non toglie che siano principi giusti e importanti, ma io mi chiedo cosa voteranno sul lavoro? da che parte "penderanno" i circa 80 parlamentari del m5s? Dopo aver demonizzato tutto e tutti cosa faranno quando invece che votare sulla TAV si voteranno pensioni, lavoro, accordi con l'Europa, etc?
Mi dici cosa cavolo vogliono dire, concretamente, punti come:
- Favorire le produzioni locali
- Sostenere le società no profit
- Sussidio di disoccupazione garantito
Sono punti di puro buon senso, senza che vi sia specificato come, con che soldi, di quanto!
Oppure, abolizione della legge Gelmini... Benissimo! E che idea di riforma della scuola hanno??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 01-02-2013 10:53 ]



il programma è un elenco di obiettivi da raggiungere, uno alla volta.
Si passa prima dall'abolizione dei privilegi e la pulizia della pubblica amministrazione, è proprio il primo lungo passo, i modi proposti sono chiari: livellamento degli stipendi, ineleggibilità dopo due mandati. Togli i soldi e i privilegi e la politica diventa una cosa pulita, un bene comune.
Non c'è la bacchetta magica, c'è la volontà di fare del bene a questo maltrattato paese, cosa che nessun partito ha... io voto quella



E intanto la finanziaria chi la vota? E cosa ci metterebbero dentro? In Europa a negoziare il fiscal pact chi ci va?!?! Bellissimo livellare gli stipendi e togliere i privilegi, ma non ci si paga il debito con quello...


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 14:31   


01-02-2013 alle ore 13:38, DennyGigio wrote:
Siete troppo ottimisti su questo M5S, a me sa tanto di tirannia dettata da un comico, che sarebbe stato meglio continuasse a fare il comico e non il politico. Non lo vedo tanto differente dal nano pagliaccio. Un pazzo squilibrato che sa solo gridare ovviamente dicendo ciò che la gente vuol sentire dire. Un movimento attorniato di gente senza arte ne parte. Parlo con cognizione di causa perchè sto vedendo come i grillini si muovono all'ars e c'è da piangere. Non sono bravi a presentare decreti, si limitano solamente ad alzare la mano se interpellati nel votare. Si hanno deciso che dei 15.000 euro di stipendio se ne sarebbero presi solo 2.500, ma molti se non tutti qui 2.500 euro non li ha visti mai...si accontentano.
Io voto Ingroia, lui è il meno peggio. Questa è la mia opinione.



tirannia dettata da uno che neanche si candida? un bella novità.
persone senza arte nè parte... in effetti è vero, persone normalissime, abituate a fare i conti della serva per arrivare a fine mese, professionisti, casalinghe, laureati e non, gente ONESTA, senza agganci politici e mafiosi, senza persone dietro se non gli elettori... anche questa una novità, non credi?


1 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 14:40   


01-02-2013 alle ore 14:31, marcel wrote:


01-02-2013 alle ore 13:38, DennyGigio wrote:
Siete troppo ottimisti su questo M5S, a me sa tanto di tirannia dettata da un comico, che sarebbe stato meglio continuasse a fare il comico e non il politico. Non lo vedo tanto differente dal nano pagliaccio. Un pazzo squilibrato che sa solo gridare ovviamente dicendo ciò che la gente vuol sentire dire. Un movimento attorniato di gente senza arte ne parte. Parlo con cognizione di causa perchè sto vedendo come i grillini si muovono all'ars e c'è da piangere. Non sono bravi a presentare decreti, si limitano solamente ad alzare la mano se interpellati nel votare. Si hanno deciso che dei 15.000 euro di stipendio se ne sarebbero presi solo 2.500, ma molti se non tutti qui 2.500 euro non li ha visti mai...si accontentano.
Io voto Ingroia, lui è il meno peggio. Questa è la mia opinione.



tirannia dettata da uno che neanche si candida? un bella novità.
persone senza arte nè parte... in effetti è vero, persone normalissime, abituate a fare i conti della serva per arrivare a fine mese, professionisti, casalinghe, laureati e non, gente ONESTA, senza agganci politici e mafiosi, senza persone dietro se non gli elettori... anche questa una novità, non credi?



No non credo, mi dispiace ma basta vedere come si comporta Grillo all'interno del suo movimento, che si candidi o no, per capire che trattasi di un tiranno. Si può dire solo ciò che vuole lui, bè non funziona così. La gente onesta che dici tu, cerca di cambiare le cose invece di lasciare che gli altri lo facciano rimanendo solo spettatori. Qui all'ars si stanno facendo conoscere bene i grillini e non come gente onesta. E lo stipendio se lo son abbassati solo perchè decreto stabilito da Crocetta, loro hanno solo seguito le indicazioni altrimenti si sarebbero sparati i 15.000 euro...alla faccia dell'onestà!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi