home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  faccio la chemio?? - Discussione n 9731 - PermaLink
   faccio la chemio??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 12
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 20:56   
[QUOTE]
14-06-2007 alle ore 12:53, lulu67 wrote:
[QUOTE]
14-06-2007 alle ore 12:20, lillina wrote:
Otto non aveva un linfoma, ma un Cushing border line diagnosticato tardi ( comunque sia era condannato ) con tumore all'ipofisi in pratica al cervello
I sintomi estate 2005 aveva nemmeno 9 anni ,sono stati spossatezza e nessuna voglia di camminare ,si impuntava come un somarello ,credevo fosse il caldo ,il vet diceva dolori articolari.................

Solo Deltacortene perche la cura di Modrenal per il Cusching comprata in Svizzera marzo 2006 non gli faceva nessun effetto anzi ................era sempre piu' spossato

Insomma a farla breve ( non dettaglio le peregrinazioni )l'ho scritto gia' molte volte , dopo la risonanza magnetica alla testa il famoso vet neurologo ***** mi ha detto il 6 luglio 2006
che era meglio morisse sotto anestesia
che era condannato
che poteva andare avanti " dignitosamente " con Deltacortene : fame sete e benessere apparente
e cosi' è stato dal 6 luglio 2006 al 10 novembre 2006
quando l'ho fatto addormentare ,perche se un cane non cammina piu' ,dorme sempre ,non muove la coda, inciampa e barcolla e gira in tondo ,s'infila negli angoli bui ,soffre ,ha mal di testa ,ha un polmone in blocco respira male con affanno ,che faccio ? per averlo con me sul divano e guardarlo ,gli prolungo la vita di due gg o di una settimana ?
Non sono un medico e come stava lui ? col cortisone stava benino ,mangiava beveva usciva un po ,andava a giornate, ma la sua aspirazione era stare a casa a dormire e mangiare (l'unico sollievo )
Io come stavo ? a pezzettini come con un bambino malato che non puoi salvare e ora ? dopo 7 mesi dalla sua morte ,male a pezzi ,ma almeno lui è in pace ,il mio amore

[/QUOTE]

Lillina.... dal mese di febbraio mi sono intruffolata nel forum ... ma ci credi se ti dico che non ho avuto ancora il coraggio di leggere la storia del tuo amatissimo Otto... perchè sono sicura che mi farebbe male leggere la sua sofferenza e la tua .... spero di trovare un giorno la forza per poter condividere con te l'amore che vi siete scambiati....

[/QUOTE]


Lulu' se vai a leggere la mia storia d'amore con Otto ,non c'e' tristezza o malattia c'è proprio una storia d'amore


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 09:55   
[/QUOTE]
a ioelamialaika:
Quotiamo in pieno quanto detto da Poly... la risposta te la sei data da sola... rifletti quindi dietro i consigli di questi vet.... nn c'è il benessere x il tuo cane......o almeno nn solo....anke se sull'iltima affermazione (nn solo) nutro seri dubbi.....

--su quale ultima affermazione nutri seri dubbi?


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 11:01   
se funziona.... vi presento il mio mosé!


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 15:12   
nn sono riuscita d allegare le foto..pazienza.

volevo comunicarvi che ho deciso cosa fare. non faccio niente. se riesco la prossima settimana vado in montagna (ammesso se capisca dove posso andare, perche essendo incontinente.....). ho capito che manca poco. non so se i medici mi dicono cosi per che vogliono che gli dia quella brutta medicina....ma pazienza io voglio così. e meglio per lui e per me. da oggi devo cominciare a elaborare il lutto, ma senza che lui se ne accorga. si deve divertire.

E' STATI UN CANE FELICE, è un cane felice e voglio che muoia felice.

Sharon se ne andata con te accanto e quindi era felice.

baciotti


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 17:07   
Sono sollevata...fidati gli eviti un calvario ed una sofferenza purtroppo inutile.
Goditelo finchè c'è, alla fine 13 anni di vita serena l'ha fatta, con te a fianco.
Nn pensare a quello che sarà dopo, fai un passo alla volta e pensa solo al presente.
Ti abbraccio.
Poly


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 17:11   
Dona cara, hai preso un ottima decisione...magari l'avessi presa io all'epoca.
Goditelo ancora e non pensare al lutto adesso...lui ancora è lì con te...portalo dove vuole..in montagna e ovunque lui voglia andare.
Poi prova ad inserire la sua foto.
Un bacio

P.S. ma tu sei siciliana?


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 23:48   
Fai bene a fare ciò che ti detta il tuo cuore!!!


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 09:53   
e sì, sono più tranquilla adesso...
io e il mio moci.

adesso mi informo: ci sarà qualcosa (oltre alle mie preghiere) che rallenta ste cellule cancerose...(il betacarotene???? la vitamina A???).

se riesco (ieri ho provato ma c'era qualcosa che non funzionava), allego le sue foto.

baciotti e mi raccomando allerta: se venite a conoscenza di qualche sostanza che rallenti lo sviluppo delle cellule neoplastiche CHIAMATEMI!!!!!!

baciotti


sharon,no, non sono siciliana (almeno all'anagrafe -MA POLENTONA dell'est- ) ma ho dei carissimi amici (quasi fratelli, soprattutto uno, il mio ex fidanzato) della tua regione,
tutti però della provincia di siracusa. volevo sapere se anche tu eri di quella zona. così per curiosità.









0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 10:23   
mo ce riprovo...co ste foto





0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 16:08   
be non le allega....se qualcuno mi spiega il perché.

Amici il mio tesoro per ora sta bene (prende il cortisone 12,5 mg), ma sono giunta a una conclusione: che se non si va dal medico è meglio.... (ah!). ognuno dice la sua, e io non so dove sbattere la crania. capisco che curare gli animali è difficile... non parlano non dicono che cosa sentono.
ormai la strada è scelta. penso sia tardi per cambiare. eppoi ho capito informandomi che la stadiazione del tumore va fatta, comunque per capire che tipo è. forse adesso è tardi.
penso a mosé con questo caldo, subire un'anestesia, l'ago aspirato, il prelievo del midollo, l'ecografia, la radiografia, esami del sangue, andare poi in macchina fuori milano per fare la flebo di chemio. e poi a casa, in città, senza aria condizionata, a fare la paseggiata quando l'asfalto brucia....
la nausea il vomito. eppoi i controlli per vedere se tutto funziona. non lo so. la vita mi mette a dura prova in questo momento.

L'omeopata vuole abbassare i medicinali, poi quando parla con quell'altro che non vuole cambia idea....MA SI PUO'?
mi chiedo: QUAL'E'LA COSA GIUSTA PER IL MIO CANE?




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi