home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  faccio la chemio?? - Discussione n 9731 - PermaLink
   faccio la chemio??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 12
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 11:05   
Cara Mora 64
rinfresco un poco le cose dette anche altre volte.
Per favore se potete non dite di non fare la chemio perchè è dolorosa.
Ciò non è vero o almeno non è sempre vero negli animali.
La prima regola in veterinaria come in umana è "primo non nuocere" e quindi una cura che facesse male e basta...non sarebbe da affrontare.
al limite una cura che facesse un po male ma servisse a risolvere sarebbe da percorrere.

La chemioterapia in certi tumori nei cani e nei gatti è molto molto molto raccomandata perchè da modo agli animali di vivere BENE ancora un po tra noi. ( è inutile ora che ridica tutte le cose...le puoi andare a ricercare anche in altri post oltre a questo).
Non sono per niente d'accordo invece nel non fare un istologico delle lesioni sospette.
E' in assoluto un cattivo consiglio da dare e mi sento di essere molto categorico su questo.
L'istologico DEVE essere fatto come devono essere tolte tutte quelle lesioni sospette senza aspettare che "diventino mostruose).
quando si aspetta troppo poi le cose diventano9 (quello si) più difficili e più dolorose.



0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 13:02   
Caro AL,
scusa se mi intrometto in questa discussione ma purtroppo noi del forum parliamo per esperienza personale, quinidi ns "consigli" sono dettati dalla ns esperienza.
Quello che posso dire è che non ho ancora (purtoppo!) conosciuto un animale che con la chemio sia stato meglio, o che abia vissuto qualche anno più (e nn mesi).
Io penso che forse la chemio ha dei buoni effetti su certi tumori, la mia diffidenza sta nel fatto che molto veterinari (nn tutti!) provano comunque anche quando si tratta di tumori molto aggressivi, ma soprattutto non puntualizzano che gli effetti collaterali della chemio non sono poi così da sottovalutare.
Ribadisco che questo è il mio parere perrsonale perchè nn sono un veterinario.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 22:25   
Ciao Dona, non ti colleghi da tanto..che succede? Vorrei notizie del tuo piccolino e vorrei pure sapere come stai tu.
Un bacio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )


Generazione pagina: 0.367 Secondi