home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  faccio la chemio?? - Discussione n 9731 - PermaLink
   faccio la chemio??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 12
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 12:31   
Io forse sarò prevenuta come già detto ma sono contenta ke tu abbia preso questa decisione x il bene del tuo dolce moci....

Fantastica l'idea della vacanza, bravissima

Speriamo ke l'aria di montagna lo faccia stare meglio così entrambi potete godervi una meravigliosa vacanza e aggiungere ai bei ricordi avuti anke questo RICCO D'AMORE COME SEMPRE....

Un bacione grandissimo a te Dona e al tuo piccolo moci tantissime feste da Anto / Salvo / Pippo e Laika


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:07   
Mia cara, leggo solo ora, da quando ho perso il mio Jo non riesco ad entrare nel forum...
Io dopo la mia esperienza sono contraria alla chemio, i veterinari dicono che in generale sopportano bene gli effetti collaterali ma...nn è vero, o meglio, non è stato il caso di Jo!
Puntavano sul fatto che fosse giovane (due anni) e forte, quindi figurati un cane che ha oltrepassato i dieci anni cosa può scatenare!
Il mio consiglio è di "curarlo" con il cortisone, almeno vivrà bene ed una vita normale per i prossimi mesi.
Jo stava male, mi dicevano che sarebbe vissuto da uno a 2 anni, è morto dopo tre mesi!
Quindi i tempi che danno sono relativi.
Ah! Mi dispiace tanto...


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 15:04   
sono contraria anche io alla chemio, che ho fatto fare sotto consiglio di un grande oncologo al mio Pippo che a tredici anni e mezzo è stato colpito da un osteosarcoma al costato.
Lo abbiamo operato, perchè ci aveva rassicurato e quasi garantito che si poteva salvarlo e farlo vivere almeno un anno in più. Altrimenti sarebbe morto dopo sei mesi....
Beh, lo abbiamo operato, gli abbiamo fatto la chemio, lo abbiamo rioperato ed abbiamo dovuto arrenderci, non c'era più nulla da fare.
NON ERANO NEMMENO PASSATI SEI MESI.

Posso consigliarti di accettare la sua malattia, la sua età e di stargli vicino il più possibile, mettendo in conto che peggiorerà ma sicuramente non sarà anche abbattuto fisicamente a causa della chemio.




0 
 Profilo
PiccoloJo

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 16:03   
Brava ... fare una bella vacanza è la "cura" migliore
un abc Andrea


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:24   
ho tanta paura per il mio mosé. oggi dovrò prendere un adecisione sulla chemioterapia. non vorrei ucciderlo prima del tempo. è terribile. cic sono momenti in cui penso che forse il linfoma si riesce a controllare.... ma vi assicuro che io non so se resisterò a vedere moci star male. adesso con il cortisone si mangia le gambe dei tavoli sembra tornato il mio cane. scodinzola! ma si fa la pipì addosso. sta li in piedi e se la fa addosso...poi scappa via alla chetichella!!

oggi devo portarlo dal super luminare oncologo e ho una paura terribile. ho l'angoscia. il benessere del mio adorato mosé dipende da me. il punto è che anche se non faccio la chemio ail male colpirà qualche organo a caso.. quando il deltacortene non farà più effetto. Infatti il linfoma è dappertutto e non si sa dove prossimamente andrà a colpire. il dottore che non vuole fare la chemio dice che per esempio potrebbe prendere la milza, non mangiare più gonfiarsi e ricominciare a vomitare... (lui ha un linfoma gastrico). a casa mi guarda: lui sa che è malato. ma è come se non volesse che io mi preoccupi. magari mi invento tutto. io non riesco a pensare a l momento in cui dovrò addormentarlo. non ce la faccio.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:41   
Ciao Dona, vedo che sei ancora indecisa sulla chemioterapia..mi dispiace e ti capisco...Baby73 non mi ha risposto purtroppo, forse si collega poco..ma sarà mia premura avvisarti appena risponderà.
Io posso solo consigliarti quello che farei io...non farei la chemioterapia assolutamente..poi è una tua decisione.
Non pensare al momento che dovrai addormentarlo..se non ci riesci..e io mi facevo le tue stesse domande e sapevo che non ci sarei riuscita e infatti Sharon è volata in cielo di morte naturale.
Vedi cosa ti dirà questo luminare oncologo..parlagli della cura sperimentale..lui dovrebbe sapere che esiste questa cura sperimentale..se lo sanno altri veterinari, a maggior ragione deve conoscere lui questo farmaco in fase di sperimentazione...se lo sta usando Baby73...non vedo perchè tu non puoi usarlo per il tuo dolce Mosè.
Io sono qui se hai bisogno...un bacio a Mosè


0 
 Profilo
Niko76

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 16:31   
La mia Chicca aveva un "carcinoma maligno misto di 3° grado" alle mammelle con margini infiltrati e micrometastasi ai linfonodi.
E' stata operata a novembre del 2005.
Avendo avuto modo di confrontarmi spesso con questo male che mi ha portato via persone molto care (nonostante le chemio), mi sono rifiutato di sottoporre il mio cane al ciclo di chemioterapia consigliatomi dall'oncologo.
Come "cura" a Chicca abbiamo somministrato un farmaco, il Nolvadex, nella posologia di mezza compressa ogni 3 giorni.
Ogni mese facevamo l'emocromo per controllare i globuli bianchi e ogni 4 mesi tac ed rx(toraciche ed addominali) per controllo.
Chicca se n'e' andata sul Ponte ad Aprile di quest'anno e non a causa del tumore, ma per una iperazotemia provocata dal cushing.
Durante i 2 anni e mezzo di trattamento col Nolvadex la mia miglior amica non ha sofferto nulla, e di questo sono molto felice.

Un abbraccio a te ed una carezza a Mose'


0 
 Profilo
angela59

Registrato dal: 10-06-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 23:38   
La chemio è terribile,il veterinario me l'ha sconsigliata per il mio Billy visti i suoi 16 anni,secondo me cerca di andare avanti senza farlo soffrire.un abbraccio


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 10:44   
Ieri ho parlato con il super dottore.
Ci ha quasi convinto.... (o meglio, solo ieri, oggi lo sono meno..) Dice che mosé è magro ma non lo vede malissimo e che lui suggerisce inizialmente un trattamento leggero che non fa vomitare (il linfoma mosè ce l'ha allo stomaco e la chemio fa vomitare o provoca reazioni negli organi che fanno vomitare) anche se la chemio comunque distrugge le cellule neoplastiche cattive nello stomaco ma ammazza anche quelle buone. Lui il suo cane lo tratterebbe.

il problema è che per fare la composizione della medicina-veleno, devo sottoporre la mia gioia ad altri esami (tipo analisi su fegato reni e midollo spinale) e non mi va tanto (xché questo è un dottore con i cosiddetti...).

Il dottore mi ha detto chiaramente che il male non si cura, non c'è cura nessuna, e che la chemio è palliativa, cioè può allungargli la vita e basta, frenare temporaneamente, ma a che prezzo non si sa..l... (in teoria ha detto che anche senza chemio potrebbe vivere bene ancora un pò).
Insomma è stato onesto, mi ha detto che molta letteratura su questo tipo di tumore non ce nè, che non si sa come si può evolvere... dove può andare a colpire... dove forse sta già colpendo...mosé potrebbe vivere un'altro anno senza chemio....più o meno decentemente..forse, oppure morire fra 30 giorni!.
..
Gli ho chiesto di terapie alternative ma lui non le usa.
Ho chiesto al dottore n°2 : lui mi ha dato il nominativo di un omeopata a milano che posso contattare nel caso in cui decidessi di non fare la chemio.

per Niko 76: che cos'è esattamente il cushing?


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 10:51   
e cos'è il Nolvadex???


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.269 Secondi