home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  faccio la chemio?? - Discussione n 9731 - PermaLink
   faccio la chemio??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 12
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 09:43   
caro dottor AL:

domanda: "come hanno diagnosticato la ehrlichia la prima e la seconda volta?

Risposta: verso fine estate moci era giù, orecche basse, coda bassa stava sempre nascosto nella cabina armadio, poco appetito. siccome i veterianri della clinica sapevano che moci era stato in sardegna e proprio quell'estate c'era stata una invasione di zecche proprio lì, hanno pensato subito di fargli il test (aveva gli esami del sangue sballati). e così era. hanno fatto un ciclo di antibiotico e poi controllo era rientrata. Mi avevano avvertito però che si sarebbero potute verificare delle recidive. perché il virus si può annidare negli organi emopoietici (tipo milza).
la seconda è stata quando mosè a metà aprile è stato malissimo, vomiti di bava tutti i giorni, inappetenza diarrea terribile. la prima cosa che ha fatto il doctor è stato il test dell'erlichia e infatti aveva un titolo alto. così moci ha iniziato l'antibiotico, ma continuava a stare male. il ranidil faceva poco o niente, i vomiti continuavano compresa la poca fame. poi la gastroscopia e la diagnosi di linfoma.




0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 09:48   
mi potresti far sapere il titolo anticorpale della prima e della seconda volta?
ti hanno parlato della sieroconversione?



0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 10:04   
del titolo anticorpale forse mi ricordo l'ultimo e ra 2 se non ricordo male e dott. ha detto che era bello alto.

diquello'altro non so nulla che è?


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 10:27   
Carissima ho risposto al tuo mp

Un abbraccio

Anto e Salvo / Pippo e Laika


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 10:30   
TI RICORDI MALE....
2 non vuol dire niente...non hai niente di scritto?

fatevi dare roba scritta!!!!!!!!!! detto con affetto


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 11:06   
Sti veterinari che non rilasciano le analisi!
E' impossibile chiedere consulti in questo modo..


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 13:48   
ho gli esami a casa ma nn so se c'é quello dell'erlichia. in ogni caso mi ha detto che era un titolo alto. poi non è stata più controllata...ma la tua domanda sull'erlichia centra con il linfoma a grandi cellule di moci?

domanda:il PRELIEVO BIOPTICI che permettono di tipizzare la neplasia, si fanno con la gastroscopia? perché a moci hanno fatto la biopsia e li hanno visto che c'erano delle erosioni, ma se non mi ricordo male c'è scritto solo che il linfoma è a grandi cellule. Non dice se è T...o B nn so. credo sia la differenza tra quello più aggressivo e quello un pò più tranquillo.

quello che è certo è che non si sa se è diffuso. l'oncologo dice che il linfoma gastrico è un SOLITARIO, difficilmente si espande.


Come si fa a capirei il livello di INVASIVITA' del tumore? cioè se in questo periodo è passato dalla sottomucosa alla parete muscolare?

comunque (sopratuttpo grazie al vostro aiuto) sto capendo cosa devo fare. Per ora (estate) faccio andare il mio cane in vacanza e lo curo con l'omeopatia, pianino pianino, giorno per giorno, step by step. afine estate valuto.

Il punto è che sti dottori mettendomi fretta, marcandomi stretta mi hanno fatto andare in pallone, impedendomi di scegliere a mente fredda. insomma nn mi hanno convinto. dandomi solo incertezze, nell'incertezza, ho scelto di nn fare cure super aggressive che sicuramente avrebbero fatto stare meno bene di come sta ora moci, facendolo probabilmente campare qualche mese in più (ma come?). Giuro nella mia scelta ho pensato a lui, al suo bene.




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 22:55   
Ciao Dona, come sta il piccolo Mosè.



0 
 Profilo
Mora64

Registrato dal: 01-07-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 08-07-2007 alle ore 18:49   
Non farle la chemio. E' dolorosa e soffre gia' tanto!
Ho operato la mia Genny martedi'3/7. Tumore alle ghiandole mammarie. Non ho fatto l'istologico. Ogni giorno lo prendo come un gran bel giorno in piu' con lei! un


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 10:48   
Come sta Moci???????




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi