home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  faccio la chemio?? - Discussione n 9731 - PermaLink
   faccio la chemio??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 12
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 10:54   
Dona
Ho seguito il tuo post e mi sembra che questo dott. sia stato super corretto.
Alla fine rimane una vostra decisione ma almeno avete degli elementi per decidere .
Comunque l'idea della vacanza con Mosè e per Mosè mi sembra bellissima e dolcissima.
Hai chiesto al vet. il suo parere sulla medicina usata dalla Chicca di Niko76?
Coraggio


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:02   
no al dottore non ho parlato di questo medicinale. poi, sai magari faceva bene a Chicca ma magari a moci non fa niente o fa male.. va a sapere.. comunque spero di poter riparlare con niko presto.

intanto grazie a tutti

per SHARON un baciotto...penso spesso alla tua storia e ti capisco tanto. io mi accorgo sai, che le persone che non sono come noi non capiscono il nostro soffrire. io non ho più occhi per piangere. nè lacrime. infatti adesso ho smesso.
ma non è perché è il mio cane sai. si fa voler bene da tutti. è docissimo e affettuoso. è per questo che io sono così legata a lui perchè il mio pelosino mi ha dato tanto affetto senza farmi del male. se ero triste o angosciata nelle varie vicissitudini della mia sofferta vita, veniva vicino a me e mi dava dei bacini. oppure io me lo abbracciavo stretto stretto, e mi passava tutto. Purtroppo molte persone che non hanno avuto molto affetto dalla famiglia o qualche problemuccio, caricano sugli animali tutta una serie di cose... in fondo i miei si sono separati prima che nascessi.. e mi hanno sempre affidato a dei cani che sono stati varie cose per me in base all'età... mosé è arrivato quando avevo circa 20 anni. per 5 anni però me lo sono perso.. perchè per lavorare mi sono dovuta spostare di città, il cane è rimasto con quell'arpia di mia madre (che diceva che era cattivo e brutto.. lui è un angelo invece ed è bellissimo anche), e l'all'ora mio fidanzato (con cui coabitavo) non voleva mosè a casa. Poi un giorno mia madre me l'ha affidato perché doveva andare in vacanza e io no l'ho più restituito (eh!eh!eh!), consigliata da mio padre. A proposito.. siccome mosè arriva da bergamo (era in una cascina di un conoscente di mio padre), mia madre con cui vivevo quando il peloso è giunto, gli ha fatto la guerra. A tal punto che avevo già trovato un'altra famiglia. Bè , la signora quando ha capito che io ero determinata a "salvarlo" dalle sue grinfie (lo teneva sempre chiuso in cucina.. e non c'era verso di fare diversamente), lo ha "rapito" (dovevo andare in sardegna, avevo prenotato una super cabina in prima classe per lui...si partiva da genova la sera, ma io dovevo raggiungere papà a milano prima... bé esco un'attimo, ritorno per prendere valigia e cane... mia madre l'aveva fatto sparire perché non me lo portassi via!!!! Insomma lei ci teneva a lui, ma per farmi del male gli faceva la guerra...Pensa che bello!!!








0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:22   
Dona proprio per questo ti suggerivo di parlare col vet. del farmaco, magari per Mosè nono va bene, magari invece si e può essere che il vet. non lo conosca, magari ti chiede di farlo parlare col vet. di Chicca.
Tutto può essere. E' una possibilità in più
a Mosè


0 
 Profilo
Niko76

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:24   
Ciao eccoti le risposte.

Il NOLVADEX e' un farmaco "antiestrogeno" utilizzato nel trattamento del carcinoma mammario.Il principio attivo che utilizza e' il tamoxifene, ossia una sostanza che agisce a livello mammario bloccando la produzione di estrogeni e riduce lo stimolo proliferativo sulle cellule carcinomatose mammarie (cellule tumorali).
Quindi non e' indicato per il tipo di tumore del tuo Mose'.


Il cushing e' una malattia delle ghiandole surrenaliche.per maggiori info ti rimando a questo link:[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Cushing[/URL].



0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 13:45   
ecco appunto come sospettavo. per l'amore mio.....quella medicina non va!

Per dire... proprio il linfoma gastrico si doveva beccare! Il super doctor dice che è raro.. e che non si possono prevedere le sue mosse (del tumore intendo) ma si può essere più sfigati?!





0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 13:56   
Ciao dona, capisco perfettamente il tuo dolore e la tua indecisione. E so che la tua scelta sarà quella giusta perchè dettata dall'amore che hai per lui. Fatti coraggio, non ti abbattere e dacci notizie del tuo peloso.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 15:48   
Dona cara, mi spiace per il piccolino Mosè e ti posso capire per le lacrime (nemmeno io ne ho più) e per tutto il resto...è la vita purtroppo e anche se non vogliamo dobbiamo accettare tutto quello che viene..sì che le cose brutte sono quelle più frequenti soprattutto per le persone che sono sensibili come noi...alla gente senza cuore non succede mai niente anzi le cose belle sono tutte per loro.
Ti consiglio nuovamente di non fare la chemio...spero tu possa ascoltarmi e decidere di NO...io mi sento in colpa per avere fatto la chemio alla mia piccola..forse oggi sarebbe ancora viva...e comunque mi aveva detto 4 mesi se non facevo la chemio..se la facevo avrebbe vissuto 9 mesi in più...non è stato così purtroppo..con tutta la chemio dopo 4 mesi la mia piccola si è ammalata di insufficienza renale e anche di tumore nuovamente.
Un bacio e scrivimi se hai bisogno..io sono qui
Baci


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 16:02   
Ciao,
in generale ti posso dire che andrebbe valutata bene la situazione; sptt a che stadio di sviluppo è il tumore e di conseguenza quanto la chemio ne possa arginare/rallentare la crescita...
In alcuni stadi, a mio avviso, si tratta solo di "accanimento terapeutico".
Io mirerei al fatto di fare vivere al meglio i giorni che rimangono al tuo cane, dignitosamente.
E secondo me finchè un animale mangia, beve, si muove, fa pipì da solo...vive in modo dignitoso...dopodichè no!

Quindi, penso, valutare bene il quadro clinico e di conseguenza decidere.

Ciao Simona


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 16:32   
GRAZIE A TUTTI, quando mi scrivete mi sento meno sola e più forte per affrontare sta TRAGEDIA!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 21:03   
Dona non sentirti sola..io ci sono..anche se non scrivo tanto..mi sto collegando poco...leggo i messaggi privati quando mi collego..scrivimi quando vuoi...è vero è una tragedia che possiamo capire solo noi che amiamo gli animali come tu ami il tuo dolce Mosè... una carezzina a Mosè e un


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi