home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  faccio la chemio?? - Discussione n 9731 - PermaLink
   faccio la chemio??

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 12
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:50   
Ti parlo per esperienza: Josuè faceva solo Vincristina, dopo la terza ha cominciato a stare male...dopo la settima mi ha lasciato.
Danni al fegato o altro: ti dico che a Jo è venuta l'epatite, quindi fegato danneggiato.
Scusa se sono così schietta ma ti voglio solo informare di tutto ciò che i veterinari non dicono, o meglio, dicono tra le righe...
Scusa davvero, prendi la decisione che ritieni più giusta ma sappi che se inizi non puoi più tornare indietro perchè i danni che fa non riesci a risolverli.
Per farti capire: l'ultima chemio di Jo risale al 21/04 non ne ha più fatte perchè stava male nonostante le medicine per farlo riprendere è morto il 14/05. Perdonami davvero ma se tornassi indietro utilizzerei solo il cortisone.
La chemio non allunga la vita come dicono...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 16:58   
che dirti ? non so
con Otto siamo andati avanti a Deltacortene due al giorno per 4 mesi ,una bomba ma lo sollevava un po'


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 17:16   
Come si fa a dire che nella chemio gli effetti collaterali sono inesistenti , io gliela farei fare a loro. Te lo dice una che la sta provando sulla sua pelle , tornassi indietro li manderei tutti alla forca


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 19:12   



0 
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 20:35   
Sono d'accordo con tutto quello che hanno detto fino ad ora....
non fare la chemio al tuo piccolo..tienilo così e semmai dai il cortisone..goditelo fino all'ultimo, ma sano!

Per Bonnie: pure io li manderei alla forca...
Non sai quanti sensi di colpa ho per Sharon per averla distrutta con la chemio..avevo cantato vittoria perchè durante i 3 cicli di chemio non vomitava, non aveva diarrea e aveva un appetito pazzesco...e pensavo che era tutto apposto..invece poi la chemio ha dato la botta alla fine..fino a quando l'ho persa.
Sono sicura che senza quella avrebbe vissuto forse altri 2 mesi in più...e per me non erano pochi.

Ciao Dona..un bacio al tuo piccolino


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 23:11   
Forse sarà inutile ripetere che concordo con tutti coloro che ti hanno consigliata di evitare la chemio....

X Bonnie ...... Ho capito bene???? STAI FACENDO LA CHEMIO????

Auguroni..... ti siamo vicini

Un abbraccio by Salvo e Anto / Pippo e Laika


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 10:12   
HO l'INSONNIA. mi sogno l'ASPARAGINASI e la vincristina.

il dottore che non voleva fare la chemio COME MAI HA CAMBIATO IDEA????? e mi ha quasi CONVINTO a farla dicendo CHE NON é TANTO PESANTE? (la neurotossicità interessa il sistema nervoso periferico, ma non parla del fegato).

Tutt'e due MI FANNO FRETTA dicono che devo inizare subito addirittura con qulasiasi farmaco ma bisogna farla. Anche il luminare che voleva fargli 34 esami, al mio NO ha detto "MEGLIO DI NIENTE, che faccia la vincristina (anche se non è quella che vuole lui e senza esami ). E' perché e sicuro che servirà a frlo stre meglio???

Scopro che l'asparaginasi è vero che non da fastidio allo stomaco ma da problemi al fegato e pancres. e costa sulle 300 euro a flebo...figurati salvasse il mio cane i soldi li trovo a tutti i costi, fossero gli ultimi che ho.

Stanotte mi ero convinta a fare l'asparaginasi anche se costa... ma ho sempre il dubbio che faccia solo stare male mosé facendogli passare male i suoi ultimi giorni di vita.

Invece adesso con il cortisone si piscia addosso maé IL MIO CANE!!!!! alza le orecchiette, scodinzola abbaia, pretende il suo biscottino di rito alla mattina, GIOCA CON LA CIABATTA.... DOPO LA FLEBO COME SARA'???
e ancora:
NON CI SARANNO DEGLI INTERESSI DUI TIPO SCIENTIFICO O ECONOMICO dietro a tutto questo????? sarà proprio vero che l'asparaginina è più adatta, oppure è perché "ne ha a tonnellate"?????

QUESTA SONO IO stamattina, con gli occhi stravolti.


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 10:16   
Ah! dimenticavo. il luminare mi ha detto che la vincristina non è affatto leggera ma si usa nella terapia d'attacco. PENSA UN Po'.


0 
 Profilo
dona

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 10:31   
...e che se il cane non regge la medicina si vede subito, dopo la prima flebo, da quello che dice poli non è vero.


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 11:00   
Mia cara Dona,
anche il mio Jo non tratteneva la pipì, ma questo è solo un effetto del cortisone, beveva tanto e di conseguenza più pipì.
Secondo la mia esperienza e di altre persone le prime le tollerano, nn hanno nessun effetto collaterale dopo invece cominciano i guai.
Vomito, diarrea, abbattimento, questo almeno per i due gg dopo la chemio.
Anche a me aveva detto di fare l'asparaginasi, io nn l'ho fatto per il costo, era davvero troppo (Per jo in 3 mesi ho tirato fuori almeno 1200,00 euro e conta che ho un lavoro normale con uno stipendio normale).
Anche a me avevano consigliato di fare gli esami che descrivi ma non ho voluto per i tuoi stessi motivi.
So di chi parli del dottore di Milano.
Io credo che la risposta sul perchè insistono te la sei data da sola...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi