home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  quasi quasi due pescetti... - Discussione n 73903 - PermaLink
   quasi quasi due pescetti...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 20
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 21:31   
Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Pescem!!!!!
oh gente...qui c'è un terzo, picccccolo, intruso! anzi...intrusino!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il pazzo non sta nemmeno nascosto...sta lì in alto in bellavista...grigino...par quasi un girino...
ma ma ma....ma sarà mica un nuovo nato dai due blackmolly???? un blackmollino per ora grigino???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
m nemmeno piccolissimo...sarà circa di 7,8mm....mi confermate che da appena nati son più piccoli? questo magari è un soprravvissuto e mi son persa la presenza degli altri, stordita che sono????!!!
son quasi emozionata...è un po' folle nè?!
SONO DUEEEEEEEEEEEEE PICCCCINIIIII E GRIGIIIINIIIIIIII

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 07-06-2012 21:47 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 22:14   
Mi lasci molto perplessa perchè da me i piccoli black molly sono sempre nati neri come i genitori.La misura più o meno potrebbe essere quella.
D'altro canto se altri pesci non ce ne sono sarà un black molly che per farti dispetto è nato grigio! Tiè
Scerzi a parte,può essere che qualcuno sia grigio e io non lo ricordo.
Sentiamo se c'è qualcuno che li ha riprodotti di recente e si ricorda.
Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 22:25   
Brava mamma rana sono nati......
Tutti i piccoli pesci della stessa famiglia sono grigi e forse ce nè qualcun altro.
Non comprare nulla ma spezzata di piu il mangime in piccoli fiocchi se è mangimi vegetale altrimenti a granuli piccoli meglio.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 01:12   
@Hugo cosa intendi per "tutti i pesci piccoli della stessa famiglia sono grigi"?

Per ridurre il mangime,metti le scaglie o i granuli in un pezzo di carta e passaci sopra una bottiglia fino alla grandezza desiserata.Polvere non finissima,non serve comprare appositamente.
Congratulazioni mamma!
ora bisogna vedere che non se li mangino.



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 07:27   
I black polecida etc.. Fanno parte della cosiddetta famiglia dei guppy e gli avannotti sono tutti grigi all inizio che con il crescere e dai colori si scoprirà il sesso.
Almeno credo ma nel dubbio...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 16:02   
i Black molly fanno parte della famiglia poecilidae e più precisamente sono delle poeciliae sphenops che in natura presentano generalmente una colorazione con dorso oliva e fianchi argentei,con sfumature azzurre.
Questa specie più delle altre si presta all'allevamento di varietà nere o variegate.
Ecco forse il perchè del grigio, il colore recessivo.Interessante vedere che colore assumeranno.
Come già detto io li ricordo solo neri alla nascita.
Come alla nascita sono rossi di un rosso quasi trasparente gli Xiphophorus helleri rossi, i platy, e le velifere dorate (arancio)
La poecilia reticulata conosciuta anche come gappy,lebistes o pesce milione
ha invece alla nascita una colorazione grigia come hai detto,e assume il colore durante la crescita.
E' da tener presente che basta un solo accoppiamento perchè le femmine possano partorire più volte,perchè conservano "pacchettini "di sperma per più mesi.
Se si vuole fare delle selezioni occorre perciò partire da una femmina vergine per avere la certezza di chi sia il padre.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 20:30   
sè mo' arriviamo all'immacolata concezioneeeeeeeeee
son TRE i grigini......
e non se li mangiano...stan lì e si fissano...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 23:04   
Guarda che non è una balla, basta un zac,e anche senza maschio ti scodellano figli per parecchie volte.Non si può nascondere che è avvenuto il fattaccio
Quello poi che è molto strano,e se non fosse successo a me non ci crederei
è una femmina che ha già figliato che diventa maschio.
Mi è capitato con una una xiphophorus helleri che dopo aver avuto figli ha messo il gonopodio e si è trasformata in maschio.
ma pare che in taluni pesci ci sia la possibilità di divenire ermafroditi.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 23:15   
..e non se li mangiano...
ci credo,sono solo in due e si sono pappati tutti gli altri,han fatto cena con pesce fresco,una bella scorpacciata

speriamo in bene per domani


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 17:54   
cioè....dite davvero che per qualche istante di pescetti ne ho avuti...che so...tipo 22?!
oh ok, avevo messo in conto la selezione naturale, ci sta e buon appetito!
questi 3 ormai li vedo grandini...non credo proprio sian commestibili...se non a rrrrate


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi