home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  quasi quasi due pescetti... - Discussione n 73903 - PermaLink
   quasi quasi due pescetti...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 20
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 06:56   
@didi: non sono pienamente d accordo con l acqua perchè io preferirei prima stabilizzare valori con aiuto di osmosi ed aiutandomi con qualche bicchiere di rubinetto da compensare il ph valore basico e dopodichè decidere quale priorità
scegliere se fauna o flora.
Io prefereisco la flora però è anche un mio gusto personale.
hai un mp ..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 14:02   
scegliere tra piante e animali????
o vivi o seziona?
che annnnsia...
la caridinia, una e secondo me sempre quella, sta pascolando proprio ora, bella e rosssissima.......in siti dedicati mi han detto che probabilmnente a causa dei valori sballati iniziali e un po' tosti c'è stata una selezione naturale, insomma...c'ho la caridinia higlander
a vedersi piante e lumache stan benone...i pesci non lo so, come si fa a capire se un pesce è...ehm felice????
mangiano al volo qualsiasi cosa, cibo delle caridinie compreso...
ho scoperto che dormono appoggiati tra le foglie (ma è normale???), spesso stan nascosti un po' sul fondo in caccia di cibo e un po' tra le foglie...
le mie lumache comunque son dei panzer tedeschi, c'era la carindinia che stava sbocconcellando un chicco rosso della sua pappa, vistosissssimo...si è avvicinata la ampullaria, da lontano...e senza nemmeno fermarsi l'ha proprio spinta via sbranando il cibo prelibato!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 17:59   
@Rana che cinque caridinie siano sparite nel nulla mi sembra un po' strano.D'accordo che sono gamberetti che non ho mai avuto,ma hanno pure il guscio credo, quindi non si disfano così facilmente.Se fossero morte e le lumache le avessero mangiate dovresti averlo visto dato che le lumache non entrano nel filtro.Io ho più l'impressione che siano nascoste,e me lo auguro,perchè 5 animaletti in putrefazione nel filtro non sarebbero certo un bel inizio.
I peci se mangiano così velocemente vuol dire che stanno bene e devono solo ambientarsi.Comunque ogni pesce anche se non territoriale tende sempre a scegliersi i propri spazi in compatibilità con gli altri ospiti.Sono felici quando tengono tutte le pinne ben aperte e non hanno punti o segni sul corpo.
Schizzano via quando sono spaventati.
Hugo l'acqua di rubinetto se non viene corretta è generalmente stabile.
Noi due non andiamo d'accordo perchè abbiamo visioni diverse forse perchè atratti da scopi diversi.
Tu sei molto preciso e pignolo,ami vedere un bel acquario con una sua coreografia e dai importanza a pesci e piante in ugual misura.
Io sono più atratta dai pesci e dal loro comportamento.Per me le piante servono a far star bene i pesci per cui tendo a tenere quelle che campano bene nell'acquario e si riproducono, e rinuncio alle altre.Ovviamente con gli scalari che usavano molto le foglie di spathiphillum lo ricomperavo ogni 6 mesi.
Anche con l'acqua ho imparato ad andare ad occhio perchè quando ti trovi 817(riportati) scalarini da crescere in 80l. ,devi alimentarli almeno 3/4 volte al giorno,devi sifonare e fare cambi parziali anche quelli 3 volte al giorno,credimi non puoi stare a misurare i valori.Con un po' di fantasia prendevo un po'di acqua dai Discus,un po' dal rubinetto,un po'la facevo e via andare.Cosa altro avrei potuto fare,non potevo certo buttarli
Ed anche i discus di cui ho inviato le fotografie,mantenerli in 25 l.di acqua per un mesetto non è stato uno scherzo in un momento in cui necessitano di cibo continuo sia loro che i piccoli.,cambietti parziali giornalieri ,e speriamo in bene. Pensa solo dover introdurre naupli di artemia salina in 25l. che sbalzi ci saranno stati. Certo non mi sarei mai aspettata che deponessero in 25l.di fianco ai fornelli.
Pensando bene però,quella copia aveva vissuto dal 5° giorno al suo primo mese di vita proprio nella mia cucina e forse si è sentita a casa nonostante tutto.
Devo poi confessarti che l'acqua dei discus mio marito che è chimico le prime volte la correggeva con Acicorrector che costava parecchio sostituito poi con acido muriatico che produceva lo stesso risultato.(dosi diverse ovviamente)
Come vedi siamo di vedute decisamente diverse, io e mio marito certamente fantasiosi ma cerco di dare a Rana la tranquillità perchè sono intimamente convinta che una che tiene 20 anni due tartarughe e fa figliare i guppy in una boccia una sua sensibilità nell'osservare non può non averla.




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-05-2012 alle ore 18:37   
ahahhaha ti è rimasto in mente il mio parto di guppy in boccia eh???!!!! ero piccina...han fatto tutto loro, io cambiavo solo l'acqua (Mammà è sempre stata molto chiara in questo: puoi tenere tutte le bestie che vuoi..ma sono caxx ehm responsabilità tua )

mi sento sicuramente una privilegiata...
ho due consiglieri agli antipodi ma entrambi competenti, onesti e molto chiari nelle descrizioni delle procedure da adottare.
diciamo pure che se tutti i capi di stato avessero due consiglieri di questo tipo...nessuno più avrebbe problemi di crisi economiche!
(ah sì mi sono automaticamente paragonata ad un capo di stato...ehm...della mia pozzetta di 20 litri!!!!!!! )


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 13:40   
come sta andando l'acquario?

Le piante crescono?
Dovresti forse aver cominciato la potatura?!?!?!




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 14:33   
le piante più che crescere stan colonizzando,..
ho potato una pianta alta e l'ho già ripiantata lì di fianco...ma ora son quasi daccapo....
e dovrei potare anche quella rossa anche se altalta mi piace parecchio...
insomma i pesci son vivi e si vedono...le ampullarie sono una gioia per gli occhi...
le piante son quelle che stanno meglio di tutti...
e le caridinie? vive...ma nel filtro. (n.b. all'origine di tutto c'eran loro nè le uniche che manco si vedono!!!)


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 15:11   


22-05-2012 alle ore 14:33, rananera wrote:
le piante più che crescere stan colonizzando,..
ho potato una pianta alta e l'ho già ripiantata lì di fianco...ma ora son quasi daccapo....
e dovrei potare anche quella rossa anche se altalta mi piace parecchio...
insomma i pesci son vivi e si vedono...le ampullarie sono una gioia per gli occhi...
le piante son quelle che stanno meglio di tutti...
e le caridinie? vive...ma nel filtro. (n.b. all'origine di tutto c'eran loro nè le uniche che manco si vedono!!!)


reportage fotografico , please
se non sai che fare delle piante in eccesso ti propongo un baratto: io posso darti un bel po di alghe


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 17:20   


22-05-2012 alle ore 14:33, rananera wrote:
le piante più che crescere stan colonizzando,..
ho potato una pianta alta e l'ho già ripiantata lì di fianco...ma ora son quasi daccapo....
e dovrei potare anche quella rossa anche se altalta mi piace parecchio...
insomma i pesci son vivi e si vedono...le ampullarie sono una gioia per gli occhi...
le piante son quelle che stanno meglio di tutti...
e le caridinie? vive...ma nel filtro. (n.b. all'origine di tutto c'eran loro nè le uniche che manco si vedono!!!)



Non so come è l'apertura del filtro ma se puoi metti intorno una rete in modo che il filtro lavori bene lo stesso e le caridinie stiano nella vasca.
Forse non hanno abbastanza rifugi .....

cmq se puoi metti una foto del tuo filtro.... da aiutarti al meglio.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 19:32   
farò foto filtro graaaaazie
ma di rifugi ne hanno, una bella grottina al centro e poi con tutte quelle piante..anche solo sotto le foglie....ne hanno...ne hanno...ma son luride e preferiscono il filtro


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 21:01   
ora è così!!!!


Uploaded with ImageShack.us
pescetto compreso!!!!!

e visto dall'alto...si intravede anche il muschietto posto sopra ad una delle due roccette-grottina


Uploaded with ImageShack.us

e il filtro...ma non si vedon le caridinie uffff


Uploaded with ImageShack.us


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 22-05-2012 21:06 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.176 Secondi