home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  quasi quasi due pescetti... - Discussione n 73903 - PermaLink
   quasi quasi due pescetti...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 20
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 12:14   
ottimo lavoro però la prossima volta cerca di fare le foto senza flash...

oggi se giorno di pioggia approfittate per la pulizia dell'acquario.




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 13:13   
ehmmmmmmmmmmmmmmmmmm pulizia???!!!
tipo?
non è ancora abitato..si sporca comunque????!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 14:05   
ciao

tranquilla non è rivolto a te ma in generale in merito alla pulizia...
Invece tu dovresti controllare temperatura, vetro (velo di alghe) e togliere qualche fogliolona marcia e controllare le foglie...
L ' esplosione del rosso è ottimo ed indica una buona illuminazione durante l'arco del giorno.
Una domanda.... hai diviso il fondo in due colori?
E dalla ultima foto a sinistra in alto lato opposto hai messo il termoriscaldatore?

potresti fare una foto dal davanti cercando di prendere tutto l'acquario?
Cmq i gamberetti e lumache potresti già inserirle.
Quando vai a prendere i pesci io cambierei il la spugna o carbone anche se questo va cambiato una volta al mese...





0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 17:01   
ok ho levato un paio di fogliolone marce...
ho fatto pulizia insomma!
il fondo è tutto nero sopra..sotto c'è lo strato di sabbietta fertilizzante ma non credo si veda, rimane coperta dalla base in plastica nera.
a dx, all'entrata dell'acqua nel filtro c'è il riscaldatore (si vede puntino rosso tra le griglie).
esterno dall'altro lato, dove esce l'acqua ripulita c'è appeso termometro....
gli butto un occhio ogni tanto, stabile sui 23°
le lumache le inserisco settimana prox..i gamberetti li sto cercando dai privati, ma mannaggiaallloro...ma a milano ce ne son pochi, stan tutti fuori, ufffff
i pescetti mi sa che mi toccherà comprarli in negozio nel fine settimana prossima o anche dopo mi sa, sigh
stessa cosa per la cladofora che pare essere indiispensabile per le caridinie...il posto l'ho lasciato apposta, nell'angolo davanti a dx...ma non la trovo!!! (ehm correggo, non la trovo a prezzi decenti)
i vetri dalle microalghette che immagino ci siano anche se si vedono pochino...come li pulisco????? ehm ci passo la mano e via???? spugnetta del filtro riciclata per l'occasione?
mi mancan le basi...la manualità...cribbio
ecco la foto del totale...(priiima della pulizia delle fogliolone)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 06-05-2012 18:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 06-05-2012 18:35 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 22:00   
grazie per la foto ....

intanto ti consiglio di alzare il termoriscaldatiore di un paio di gradi perchè la temperatura a 23 è bassa. Diciamo che sui 24- 25 gradi sarebbe meglio.
per la pulizia del vetro esistono quelli magnetici dove una parte sta dentro la vasca altrimenti c'è la lama della Tetra che è ottima ma fai attenzione agli angoli perchè essendoci il silicone è meglio stare alla larga.
Per gli angoli c'è un guanto.
Un bel sasso rosso da staccare ci starebbe bene....ma è un mio gusto personale.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 22:45   
Per la pulizia dei vetri ci sono in vendita della calamite che si lasciano appese all'acquario,metà all'interno con spugna abrasiva,metà al'esterno con panno morbido,questo per evitare di bagnarsi le mani.
Io trovo più veloce pulire i vetri internamente con una spugna verde come quella delle calamite e quella per lavare i piatti.Se l'acquario è in plastica stai leggera per non rigare.
Non farti ossesionare dalla fogliolina un po' segnata perchè in natura non è tutto perfetto.Concordo con Hugo,nell'alzare di un grado o due la temperatura.Forse meglio un solo grado perchè ormai dovrebbe arrivare il caldo.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 09:39   
io ho bruttttti ricordi di quelle calamite...
mi hanno irrimediabilmente rigato due acquari delle tartarughe! (odiavano me o le usavo male???)
mi armo di spugna piuttosto...
l'acquario è di vetro, niente plastica, ma è sicuramente stato risiliconato in un paio di punti quindi l'ottima osservazione di hugo sugli spigoli mi ha già rimesso l'ansia.
volo ad alzare il riscaldatore (ma da oggi riparte il caldo yeahhhpaiè)

ppssst hugo, highiiiino...se avessi trovato un sasso nnnnnnnero lo avrei messo molto volentieri, altro che rosso!
ma ho recuperato solo roccette grigio-bianche che parevan pure più nere da asciutte, sgrunt, (quelle al centro messe a grotta per le caridinie)...al prossimo acquario punterò alla roccia lavica ecco.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 14:18   


06-05-2012 alle ore 22:45, didi45 wrote:
Per la pulizia dei vetri ci sono in vendita della calamite che si lasciano appese all'acquario,metà all'interno con spugna abrasiva,metà al'esterno con panno morbido,questo per evitare di bagnarsi le mani.
Io trovo più veloce pulire i vetri internamente con una spugna verde come quella delle calamite e quella per lavare i piatti.Se l'acquario è in plastica stai leggera per non rigare.
Non farti ossesionare dalla fogliolina un po' segnata perchè in natura non è tutto perfetto.Concordo con Hugo,nell'alzare di un grado o due la temperatura.Forse meglio un solo grado perchè ormai dovrebbe arrivare il caldo.


Mai utilizzare le spugne verdi perchè queste sono leggermente imprignate di detervirso per lavare i piatti e sono nocive.
Per la pulizia degli oggetti si utilizza bruschino di ferro e succo di limone o aceto bianco.
Con le calamite bisogna stare attenti ad avvicinarsi al fondo perchè se becchi anche un piccolo granulino graffi tutto il vetro.
Oggi infatti trovi delle calamite che come si staccano galleggiano e con una parte più lunga che serve ad avvicinarsi al fondo senza rischiare troppo.
Vi metto una foto




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-05-2012 alle ore 15:37   
Hugo guarda che in vendita ci sono spugne verdi senza nessun sapone da una vita.Io le ho sempre usate,le uso tutt'ora perchè più comode.Basta tenerle solo per l'acquario..Fidati,20 di esperienza e vado a far inquinare l'acqua? E' ovvio che la persona a cui mi rivolgo usa il cervello perciò saprà cosa cercare.La spugna verde che è attaccata alle calamite cosa credi che sia?
E' come parlare di paglietta,c'è la paglietta saponata e quella normale.




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-05-2012 alle ore 21:01   
la mia micropozza è VIVAAAAAAAAAAAAAAAAA
evviva!
6 caridinie red cherry di 6 mesi circa...tre mashci e tre femmine.
4 ampullarie blu piccine e ssstrabelle.

ma ho anche fatto il mio primo test...(con le striscine e so che non son precisissime ma per me che sono alle prime armi già mi fanno incasinare quelle...)
mi sa che non l'ho mica passato...

NO3 25
NO2 0
GH arghhhhhhhhh tutti i quadratini rosa, solo l'ultimo aveva un mmmmminimissssimo accenno di verdino, in sostanza dovrei avere più di 21d
KH 10d
PH 7,6
CI2 0

è pieno di piante che vivono tra il decisamente bene e la sopravvivenza.
unico dubbio: ho fatto il test dopo aver smosso parte dei cannolicchi e del perolon...in caccia delle caridinie che si erano imboscate nel filtro...
però insomma bho...ho pensato che comunque l'acqua era quella.
.......ehm o no?!
ora con le lumachine un po' di durezza dell'acqua mi hand etto che svanirà...a loro serve per farsi il guscettino bello...
tra qualche giorno io ritesto ma nel frattempo mi sa che mi tocca...studiare.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi