home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  quasi quasi due pescetti... - Discussione n 73903 - PermaLink
   quasi quasi due pescetti...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 20
barby74

Registrato dal: 03-02-2009
| Messaggi : 60
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 11:39   
Scusate se approfitto anche io: ma i vosti gatti non pescano? Il mio è riuscito a pescare un platy e ne ha ferito a morte un altro ... Eppure l'acquario ha il suo bel coperchio, ma riesce (anzi riusciva, visto che ora ho bloccato tutto) ad aprire lo sportellino che serve per alzare il coperchio!! A vederlo era anche carino...col musetto affacciato a guardarsi i pesci...ma non credevo arrivasse a tanto e invece l'ho beccato...dopo una lunga osservazione..ha aspettato il momento propizio e ha tuffato la zampetta assassina Per fortuna quando l'ho visto l'attacco è andato a vuoto, ma da quel momento gli ho blindato lo sportellino (e mi sono spiegata la sparizione di un platy e lo sventramento dell'altro )...questo per dire che ovviamente non posso lasciarlo aperto per far raffreddare l'acqua, che per fortuna per ora non supera i 28 gradi di giorni, 27 di notte


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 14:55   
I miei gatti si sono sempre limitati a guardare e con disinteresse.
In caso di necessità ed emergenza poni una rete sull'acquario fissandola con delle semplici mollette per la biancheria.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 25-06-2012 alle ore 21:58   
il gattone non si è mai filato l'acquario...chissà...magari manco s'è accorto della sua esistenza
...abbiam messo una ventola da pc...
meraviglia...
si è abbassata immediatamente la temperatura...ehm...forse troppo???????? son scesa fino a 28° da 32° che erano in pochissime ore (con luce accesa).
ho programmato accensione e spegnimento della ventola in contemporanea con la luce...
speriam bene...


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 00:23   
Perfetto direi.Non credevo che muovendo l'acqua solo in superficie si ottenesse un risultato così buono.Se scende la temperatura si ossigenerà anche l'acqua di fondo credo.
Bravo Hugo il suggeritore,e bravo al tecnico montatore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 26-06-2012 00:25 ]


1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 07:43   
grazie didi per i complimenti!!! e brava Rana per l'idea!!!!!
Rimanendo sempre nel discorso temperatura ed acqua la questione della temperatura alta non comporta solo per l'acqua stessa ma anche per la fauna e flora che ne risentano come tronchi roccie etc... ovvero gli accessori che completano il moasico dell'acquario stesso.
Consiglio di lavarli con bruschino da togliere patina sui tronchi ed il nero sulle roccie prima di andare in vacanza.
Regole fondamentali prima di partire per le ferie.
- controllare attacchi filtro
- prese del filtro
- timer della luce
- prova e funzionamento della mangiatoia automatica
- manutenzione filtro (sostituire carbone attivo, lana e sciaquare cannolicchi)
- neon (il neon va cambiato dopo anno dal giorno dell' acquisto)
- anticipare i tempi dei prodotti

Al rientro manutenzione ordinaria con cambio parziale dell acqua
ed aggiunta di batteri buoni con jbl Denitrol








0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-06-2012 alle ore 07:47   


25-06-2012 alle ore 11:39, barby74 wrote:
Scusate se approfitto anche io: ma i vosti gatti non pescano? Il mio è riuscito a pescare un platy e ne ha ferito a morte un altro ... Eppure l'acquario ha il suo bel coperchio, ma riesce (anzi riusciva, visto che ora ho bloccato tutto) ad aprire lo sportellino che serve per alzare il coperchio!! A vederlo era anche carino...col musetto affacciato a guardarsi i pesci...ma non credevo arrivasse a tanto e invece l'ho beccato...dopo una lunga osservazione..ha aspettato il momento propizio e ha tuffato la zampetta assassina Per fortuna quando l'ho visto l'attacco è andato a vuoto, ma da quel momento gli ho blindato lo sportellino (e mi sono spiegata la sparizione di un platy e lo sventramento dell'altro )...questo per dire che ovviamente non posso lasciarlo aperto per far raffreddare l'acqua, che per fortuna per ora non supera i 28 gradi di giorni, 27 di notte


Non sapendo come è fatto il tuo coperchio posso solo suggerirti di togliere quel tappo da dove di solito si usa per somministrare da mangiare in modo che possa passare aria e lasciandolo aperto di notte forse 1/2 gradi si dovrebbe abbassare migliorando le condizioni dell acqua stessa.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-07-2012 alle ore 20:00   
NE SONO NATI ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ne ho contati 8 microscopici...
tutti bianchi
'occccolaaaaaaaaaa ma con chi è andata la pescetta???!!!!!!


1 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 16:38   


01-07-2012 alle ore 20:00, rananera wrote:
NE SONO NATI ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ne ho contati 8 microscopici...
tutti bianchi
'occccolaaaaaaaaaa ma con chi è andata la pescetta???!!!!!!



bene bene!!!!

allora frittura di pesce!!!!




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-07-2012 alle ore 16:41   
aspetto si incicciscano...che qui sennò si mangia pochino...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-07-2012 alle ore 21:07   
EMERGENZAAAAAAAAAAAAAAAA
il mistero di mamma pescia svanita nel nulla...

no, dico....mi son sparite le caridinie e vabbbè
magari qualche pescetttino neonato è sparito e manco me ne sono accorta...
ma mamma pescia è la bestia più grossa dell'acquario....ampullarie escluse...
stamattina c'era...è dal pomeriggio che la cerco.
stasera abbiam rismontato i vari robetti del filtro...nulla. non c'è...
ipotesi assurda: se fosse morta....le ampullarie sarebbero state in grado di mangiarsela...ma ma ma...ma completamente???!!! scheletrino compreso????????
sono affranta e non sto nemmeno scherzando...caxxo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.196 Secondi