home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  quasi quasi due pescetti... - Discussione n 73903 - PermaLink
   quasi quasi due pescetti...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 20
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 12:56   
io stavo pensando di usarne una a led...le ho ovunque in casa, quasi quasi se mi dite che non fan danni...
la piantina incriminata, assieme alla anubia è effettivamente legata ad un tronchetto (comprate così, fatto nulla io lì ehm)
ho due lumachine...anzi 3, una l'ho trovata galleggiante (morta?) uguale all'altra scuretta, forma a chiocciolina classica...
l'altra invece è sulle pareti del filtro e ha la forma carina, tipo al helena ma è supermicro...
ehm devo accoppare anche quella???
e se le mettessi in un vasetto con acqua e una piantina? son pazza eh?!


diddì...l'asdrubale è un vandalo, pazzo, sanguinario e ferocissssssimo con il resto del mondo...ma si effettivamente finge bene e sembra tanto ma tanto buonino...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 13:48   
ciao

considerando il tipo di vasca credo che non sia fattibile perchè avendo il coperchio l'unica lampada è il neon.
Anche quelle lumache che hai trovato devi farle fuori in quanto poi cresceranno e faranno solo danni.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 14:00   
stavo pensando di agiungere i cannolocchi nuovi che ho scartato dal filtro nuovo...
li posso mettere in una calza di nylon da donna?
o evito proprio di metterceli?



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 19:51   
Certo che i cannolicchi li puoi mettere in una calza da donna.
Le lumache toglile, il danno lo fanno quando sparse per tutto l'acquario muoiono e inquinano terribilmente.Con centinaia di lumache come fai a sapere chi è viva e chi no? E quando sono così tante chi le piglia più?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 20:22   
ok promesso...stasera faccio una strageeeeeeeeeeeeee
ehm...un trasferimento
e aggiungo i cannolicchi nuovi in gambaletto appositamente comprato (uso solo calze nere, non mi pareva il caso)
e nel fine settimana vado a far shopping di belve...
2 femmine e un maschio di guppy (ma se li scelgo sui toni nero-grigi-blu mi guardan male? cioè...è brutto andar lì e chiedere solo pescetti del colore preferito?)
e 6 caridinie, vorrei fare una follia e prenderne metà red cherry e le altre crystal black sperando non si mischino poi troppo facendo orgette varie...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-05-2012 alle ore 22:59   
io prenderei

un corydoras per il fondo
3 red cherry per la pulizia delle piante
un otonciclus per il vetro

e 4/ 5 rasbore

i guppi no perchè dopo li dovrai mettere nella vasca da bagno da quanti ne nascono!!!!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-05-2012 alle ore 08:09   
eh ma porello...se ho ben capito l'otocinclus è un animale da branco, da solo mi si deprime e prenderne di più con il mio microacquario...non conviene.
i corydoras mi fanno un po' impressione...e per la pulizia del fondo (piiiiccccolo fondo), spero ci dian dentro i gamberettini famelici e le due lumache che sto puntanto (helena e una cornuta)
leggendo un po' on line par proprio che un nanoacquario richieda scelte differenti da quelle che si farebbero per un normoacquario...lo spazioridotto permette meno abbinamenti, inutile negarlo...
quanto al sovraffollamento...ne ho già accennato, tendo al fatalista, lascerò fare alla natura, seppur modificata...
e ormaii avete messo addosso l'ansia da frittomisto (che da profana vedo più come fattore estetico che pratico).
un tipo di pesce, un tipo di caridine...e ben due tipi di lumache, qui mi lancio...
stavo cercando da privati....un po' per risparmiare un po' per non dover tornare al negozio vicino a casa che mi sta sui maroni e per poter evitare i due belli e ben gestiti ma fuorizona...
ma cribbbbbio...ma a milano c'è poco o nulla dei besti che cerco io...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 00:06   
In negozio i pesci si scelgono col colore che si vuole,è normale.Unica cosa prima di chiedere,guarda sempre i pesci contenuti nella vasca che abbiano tutte le pinne ben aperte,prive di puntini bianchi e che i pesci siano vispi.
Poi indica il pesce che desideri,o fatti consigliare se vuoi,e loro te lo pescano.Quando metterai i pesci in vasca,non potendo fare la quarantena,metti il sacchetto a bagno nell'acquario per ambientare la temperatura,dopo qualche minuto,apri il sacchetto e aggiungi un po'd'acqua dell'acquario,poi via via ancora un po' fino ad arrivare a 2/3 acquario 1/3 negozio,quindi prendi delicatamente il pesce e liberalo senza rimettere l'acqua in acquario. Facendo così,si possono introdurre malattie, ma il rischio è più limitato ed è l'unico modo di immettere i pesci senza far loro subire uno schoc.Per il tutto serve una mezzoretta.
Ecco perchè una volta inseriti gli ospiti,si dovrebbe star lontani da nuovi acquisti.
Come sono arrivati in acquario le lumachine,visibili ed enormi al confronto,figurati parassiti,vermi ecc...visibili solo al microscopio.
Comunque non preoccuparti,io predico bene,perchè è giusto avvertire,poi ho razzolato molto male.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-05-2012 alle ore 19:08   
prendo nota cara, sìsìsìs
intanto ho recuperato le ampullarie blu!!!
me le porta un tipo settimana prox, lo so che è da folli...ma vi giuro che non sto più nella pelle!!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 04-05-2012 19:09 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-05-2012 alle ore 08:49   
uhllallà...
una settimana dopo il miniacquarietto è...così!


mi pare siano esplose due piante...
ma una delle due è rossssa. se ho capito bene è una buona cosa vero?!
mica sta marcendo nè??!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 06-05-2012 08:51 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi